Fotografie antiche di Foppolo

Archivio fotografico, cartoline e foto antiche selezionate per paesi della Valle Brembana
Rispondi
Avatar utente
Giorgiok
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 8:38
Località: Pozzo d'Adda (Mi). 165 slm

Re: Fotografie antiche di Foppolo

Messaggio da Giorgiok »

Ringrazio per averci regalato queste stupende fotografie che personalmente mi riportano a quando da bambino ( anni 70-71) e con gli sci di legno con gli attacchi fatti con il cavetto e gli scarponi di cuoio salivo al piazzale albergo con la vecchia funivia e prendevo gli schilift per foppelle, quarta baita e montebello ai tempi in cui lo stagionale mi costava 15000 delle vecchie lire.........grazie!!
GiorgioQ
AlpeArera
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 12 agosto 2012, 11:49
Località: Zogno 334 mt.

Re: Fotografie antiche di Foppolo

Messaggio da AlpeArera »

IW2LBR ha scritto:Cartolina Foppolo - Sciatrice anni '60

Immagine
Notando gli indumenti, gli sci e il tipo di foto direi anni '20
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Fotografie antiche di Foppolo

Messaggio da elio.biava »

Immagine
Immagine

quando Foppolo finiva al paese...

Immagine

I "campi" (piste) nel bosco sotto la 1a Baita

Immagine

manuale tascabile 12x 16 cm pagine 285 , con 7 carte topografiche IGM scala 1:25.000 , 1939
Le nostre Prealpi, belle a vedersi da lontano, sono più belle a percorrersi;
nè vi ha (non dubito di asserirlo) porzione del gran rilievo delle Alpi che presenti riunite tante bellezze di paesaggio, tante ricchezze per la scienza.
A. Stoppani
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Foto e Cartoline Antiche della Valle Brembana”