Fotografie e Cartoline Antiche di Piazzatorre

Archivio fotografico, cartoline e foto antiche selezionate per paesi della Valle Brembana
Rispondi
gighen
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:09
Località: Piazzatorre 1050 slm, begna 1730 slm

Re: Fotografie e Cartoline Antiche di Piazzatorre

Messaggio da gighen »

Ol nono Pi e la nona Beta sono anche i miei bisnonni!!!! a_45 a_45 a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Personaggi a Piazzatorre

Messaggio da elio.biava »

Tra le tante foto belle...un insieme di diverse epoche, è proprio una bella raccolta a_21...
mi piace in modo particolare per la spontaneità e naturalezza dei soggetti nei loro abiti ordinari, questa dignità di tre generazioni a confronto...gli sguardi, i vestiti, i piedi scalzi e robusti dei bambini sono un racconto completo a_2 a_2 a_2
IW2LBR ha scritto:Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:05
Località: Alta Valle - Piazzatorre

Re: Fotografie e Cartoline Antiche di Piazzatorre

Messaggio da Victoria »

Brembanus ha scritto:A Victoria vorrei segnalare che questa foto dei suoi antenati è pubblicata sul libro Gente di Piazzatorre, figli dei prati e dei boschi, opportunamente citato all'inizio da IW2LBR. Un'altra foto dei coniugi Giuseppe ed Elisabetta Bianchi, della contrada Gottarola, negli anni Cinquanta, è pubblicata alla pagina 353 dello stesso libro. Se Victoria è di Piazzatorre mi auguro che l'abbia visto, dato che il Comune nel 2006 l'aveva dato a tutte le famiglie del paese.
Grazie Brembanus, sì il libro l'abbiamo, comunque mi ha emozionato molto trovare la foto per caso navigando nel sito.
Ciao ciao
Rispondi

Torna a “Foto e Cartoline Antiche della Valle Brembana”