News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%
 
Voti totali: 69

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:Io sono nato e cresciuto sull'altro versante, zona Pianca e Brembella. Praticamente all'età di 5 anni con mia mamma e mia zia ho iniziato a frequentare i boschi e ...Mi sa che hai ragione a dire che è troppo presto per ritirarmi, questa mattina sono salito in alta valle e il mio chilo l'ho ancora trovato.
Bene bene! immaginavo...io purtroppo sono un poco acciaccato e non mi muovo (per ora... a_18 )...giusto adesso ho avuto notizia dai miei cugini, che anche loro ne han trovato stamane...erano ubriachi di felicità per i funghi! Non han nemmeno sofferto l'acqua a_39 ...loro sono apostrofati Giani e Pinoto a_39 per le loro disavventure ( non riescono mai a ritrovare la strada del ritorno, si perdono anche con la radio a_34 ). Pensavo dal tuo nome che fossi dalle parti di Piazzalina e ci sono arrivato vicino...certo se ti hanno insegnato 2 donne ( quelle non aprono mai bocca sui posti giusti a_35 ), avrai fatto una bella gavetta...Se fosse quello il posto del cesto trovato, direi che è quello di mio zio...lo rincorse per un bel pò, ma sembrava avesse messo le ruote... e ormai rassegnato esclamò "ma vaten a ti capél... che te né vedù asé ( l'è u valtelì ! a_2 ). Se ti serve a Dossena ho trovato anche un coltellaccio serramanico da caccia con gli estrattori delle cartucce del 12 e del 20, color nero... a_19
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
dodyferro
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:36

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da dodyferro »

pluto ha scritto:ogni tanto sento ancora degli aghettini ai fianchi... sto facendo i calcoli per il calendalunario di novembre....
Bene... Attendo trepidante visto che è già risultato attendibile in passato...
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da pluto »

dodyferro ha scritto:Bene... Attendo trepidante visto che è già risultato attendibile in passato...
bene, dopo la notte passata in bianco a colpa dei calcoli che non mi uscivano...ecco il calendalunario di novembre 7-8-9 e udite udite il 15-16-17 per i crackle a_39 ...mi fermo a metà mese, anche se non c'è mai limite alla provvidenza...si riprenderà poi in grande stile il 20 giugno 2013
a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto:bene, dopo la notte passata in bianco a colpa dei calcoli che non mi uscivano...ecco il calendalunario di novembre 7-8-9 e udite udite il 15-16-17 per i crackle ... mi fermo a metà mese, anche se non c'è mai limite alla provvidenza...si riprenderà poi in grande stile il 20 giugno 2013
quota 100% ( come si usava dire una volta a_19 ) a_39
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
dodyferro
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:36

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da dodyferro »

quindi?....... la chiudiamo qui?......... a_11
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da elio.biava »

dodyferro ha scritto:quindi?....... la chiudiamo qui?......... a_11
la tua domanda sottintende già una risposta...per me no! ma non penso nemmeno per te... a_39
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
dodyferro
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 15:36

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da dodyferro »

volevo dare una scossa al forum... 3 giorni di vuoto e sbigottimento causati dal meteo...
bisogna reagire! ma andar per funghi la vedo dura a_18 io son già in fase di bilancio che è andato oltre le più rosee aspettative visto com'era andata fino al 10 di settembre! a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
barusa
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 10:32

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da barusa »

buonasera, oggi uscita per curiosità e a_19 a_19 a_19 mezzo kg gelati nella neve a_45 a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da elio.biava »

barusa ha scritto:buonasera, oggi uscita per curiosità e a_19 a_19 a_19 mezzo kg gelati nella neve a_45 a_45
Complimenti a_2 a_2 sei un'intrepido! questa è vera passione!!
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”