Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ?

Indice Escursioni: Trekking itinerari e vette delle Orobie... ma anche Borghi e Contrade.. in Val Brembana
Rispondi
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ?

Messaggio da pat »

Domani vorrei fare un giretto con i bambini (6 e 9 anni) per far loro vedere qualche animale selvatico, almeno le marmotte, ma sarebbe la prima volta che li porto a fare un trekking vero e proprio; mi consigliate il Dordona (dove so che le marmotte le trovo, me l'ha detto il rifugista) , che in caso di rogne dei bambini è raggiungibile anche con la jeep (spero che non serva !!!!) , oppure il Gherardi da Quindicina di Pizzino , che in un'ora apiedi si dovrebbe raggiungere e magari ha il percorso in parte alberato ??? E all'Avaro si vede qualcosa ? Una volta lì cosa si potrebbe fare? Il giro seguendo le piste di sci nordico ?
Poi mi fermo a vedere la Prova Speciale vicino a Lenna ...

Grazie
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Rif Dordona o Gherardi ?

Messaggio da alvin 51 »

io personalmente ti consiglierei il monte Avaro, facile da raggiungere in auto propria, ci sono le marmotte, panorama sulle Orobie, ottima cucina,e per i bimbi luogo ideale essendo una per così dire prateria. a_45
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ?

Messaggio da pat »

Andrò lì, grazie per il consiglio; penso che la presenza probabile di altri bimbi, oltre che delle marmotte, renderà ancora più felice la giornata dei miei; e pure mia moglie sarà contenta di non dover scarpinare. Per quanto mi riguarda , visto che rinuncio al trekking, mi dici dove si mangia meglio ? So che si mangia bene ovunque lì ai Piani, ma se hai una preferenza son lieto di ascoltarla.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Rif Dordona o Gherardi ?

Messaggio da Fabius »

alvin 51 ha scritto:io personalmente ti consiglierei il monte Avaro, facile da raggiungere in auto propria, ci sono le marmotte, panorama sulle Orobie, ottima cucina,e per i bimbi luogo ideale essendo una per così dire prateria.
Mi associo a_2
Anche perchè il Rif.Dordona non so se ufficialmente è aperto con servizio Jeep in quanto sett. scorsa stavano ancora lavorando per la bonifica della stradina.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ? MONTE AVARO !

Messaggio da pat »

Alla fine è andata piuttosto bene ai piani dell'Avaro: missione marmotte compiuta !

Qui in seguito qualche foto dei bimbi

Immagine
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ? Piani dell'Avaro !

Messaggio da pat »

Immagine
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ? Piani dell'AVARO !

Messaggio da pat »

la nif ! Il giorno prima del mio compleanno !
Immagine
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ?

Messaggio da pat »

zona marmotte
Immagine
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Rif. Dordona o Rifugio Gherardi ?

Messaggio da pat »

Genzianelle
Immagine
Rispondi

Torna a “Indice Escursioni Orobie Valle Brembana”