Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Avatar utente
leù
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 14:14
Località: Torre Boldone - Bergamo - 280m s.l.m.

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da leù »

alvin 51 ha scritto:tieni sempre in considerazione, che ne è arrivata e arriverà, di nuova, indi per cui il pericolo ci sarà comunque, sempre tutto da valutare, bene.
noi domani ci proviamo, al massimo si torna indietro. magari metto su due foto dopo a_45
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da cimocimo »

leù ha scritto:noi domani ci proviamo, al massimo si torna indietro. magari metto su due foto dopo
a_11 a_11 a_11
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da Fabius »

leù ha scritto:noi domani ci proviamo, al massimo si torna indietro. magari metto su due foto dopo
Attendiamo quindi report dettagliato sullo scavalcamento di eventuali slavine lungo il percorso, massima attenzione in alcuni traversi essendo inesistente la stradina si rischia di scivolare sul ripido fondovalle !!! a_11
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da cimocimo »

Io dico solo che negli ultimi 2 giorni sono scesi 50 cm di neve fresca; io cambierei itinerario.
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da Skiador »

leù ha scritto:
alvin 51 ha scritto:tieni sempre in considerazione, che ne è arrivata e arriverà, di nuova, indi per cui il pericolo ci sarà comunque, sempre tutto da valutare, bene.
noi domani ci proviamo, al massimo si torna indietro. magari metto su due foto dopo a_45
la strada per il Calvi domani sarebbe da evitare senza neanche provarci... a_21
Avatar utente
leù
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 14:14
Località: Torre Boldone - Bergamo - 280m s.l.m.

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da leù »

Consiglio accettato. sarà per un'altra volta a_14
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da Fabius »

Lele93 ha scritto:Invece tra gli itinerari brevi di Foppolo, quali sono ancora sicuri in questi giorni?? Non salgo da Natale e non ho idea delle condizioni.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Valgussera e Montebello a bordo pista, e forse......passo Dordona rigorosamente per il sentiero dell'elettrodotto (un pò tecnico nella parte centrale) a_45
Una curiosità: ieri sono andato ai Canti lasciando gli sci in auto perchè avevo voglia di camminare, me ne sono pentito amaramente per la faticaccia di camminare ravanando su 2 mt. di neve battuta solo da ciaspolisti a_39 , mi sa che l'anno prossimo me le compero anch'ioooo a_6 a_2 .
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
R1d3r.pzt
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 20:28
Località: Alta Valle Brembana

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da R1d3r.pzt »

...io andrei sul sicuro... a_34
...tipo a Piazzatorre! a_39 a_39
...lì di rischi non ne ho mai trovati e non ti stanchi nemmeno a guardare i panorami che ti offre.. a_19
a_14
a_45 a_45
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da G72 »

Fabius ha scritto: Per quelli che gli "stanno strette" le Torcole e vogliono un altro spunto eccolo: provate Avolasio-Piani d'Artavaggio.... secondo me non è manco battuta, li' ce n'è da ciaspolare per ettari!!! a_39 (occhio a non perdervi ne?) a_45
ciao ci son stato ieri su questo itineario , non l'avevo mai fatto
confermo ! c'è da perdersi, ce n'è per tutti i gusti , in sicurezza valanghe,
zone tracciate/battute , zone no!
nb non è battuta fino a piani di artavaggio.
almeno fino a che ci son stato io , avevo tempo limitato!
però dopo di me arrivava qualcuno...magari....
a_45 buone ciaspolate a tutti
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”