Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

Rally84 ha scritto:la strada che da zambla porta alla plassa è chiusa per pericolo di slavine!!!puoi passare a tuo rischio ma visti gli ultimi distacchi avvenuti anche ieri io te la sconsiglierei!!!
Ok grazie allora evito !
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

alvin 51 ha scritto:il Linzone è una montagna facile non rischiosa e la puoi tranquillamente girare in lungo e in largo, con un panorama vastissimo.
Ok allora valuterò questo itinerario ! Grazie
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

claudio valce ha scritto:da fb l'albergo rifugio monte avaro organizza ciaspolate, comunque ti consiglio di telefonare questo il numero: 034588270 a_45
Albergo Rifugio Monte Avaro da Oggi alle ore 9.00 a Domani alle ore 17.00. La strada chiude, ma noi siamo aperti! Sabato 8 e domenica 9 febbraio salita all'Avaro dal paese di Cusio. Il nostro piccolo noleggio trasloca in loc. Colle della Maddalena per fornire ciaspole a tutti coloro che vorranno salire ai Piani dell'Avaro lungo la mulattiera. Il servizio noleggio ciaspole sarà attivo dalle ore 09,00 alle ore 12,00 per la salita, dalle ore 14,00 alle ore 17,00 per il rientro. Per tutti gli ospiti che raggiungeranno l' Albergo Rifugio Monte Avaro degustazione di dolcetti offerta dalla casa. Riconsegna ciaspole sempre il loc. Colle della Maddalena, dalle 14,00 alle 17,00. Costo noleggio ciaspole e racchette € 5,00 a persona.
Qualcuno sa quanto è lungo questo itinerario ?
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da moritz63 »

SUPERFRA ha scritto:Ragazzi siccome domenica dovrebbe esserci un leggero miglioramento nel tempo , vorrei venire in Valle per fare una ciaspolata con mio cognato . Da tempo avevamo intenzione di partire da Mezzoldo e fare questo giro itinerari-con-ciaspole-racchette-neve-f ... ml#p246071 però vorrei sapere , visto tutta la neve che è scesa , se ci sono dei punti rischiosi. Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ... Grazie ciao FRA
Un'itinerario che non dovrebbe essere pericoloso è quello che da Brumano sale verso il Passo del Palio, da dove si può poi percorrere verso destra tutta la lunga, facile e panoramicissima dorsale verso lo Zuc di Valbona: puoi partire anche da Fuipiano e fare il percorso al contrario, ancor più bello che partendo da Brumano..!! La dorsale è sicuramente bene innevata, ma la quota inferiore a 1500 metri non credo abbia permesso accumuli a metri. a_45
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

moritz63 ha scritto:Un'itinerario che non dovrebbe essere pericoloso è quello che da Brumano sale verso il Passo del Palio, da dove si può poi percorrere verso destra tutta la lunga, facile e panoramicissima dorsale verso lo Zuc di Valbona: puoi partire anche da Fuipiano e fare il percorso al contrario, ancor più bello che partendo da Brumano..!! La dorsale è sicuramente bene innevata, ma la quota inferiore a 1500 metri non credo abbia permesso accumuli a metri.
Grazie per il consiglio !!! Ho visto l'itinerario su Wikiloc ed è molto bello . Lo terrò in considerazione per la prossima ciaspolata. Domani saliamo all'Avaro come consigliatomi sopra, abbiamo già anche prenotato un tavolo per il pranzo ! Non vedo l'ora di mettere lo stinco tra i denti mndd
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da Fabius »

claudio valce ha scritto: salita all'Avaro dal paese di Cusio. Il nostro piccolo noleggio trasloca in loc. Colle della Maddalena per fornire ciaspole a tutti coloro che vorranno salire ai Piani dell'Avaro lungo la mulattiera.
Questa è un'ottima opportunità, coscenziosamente bravi, approfittatene! E non salite per la strada ma per la mulattiera, capito?
Per quelli che gli "stanno strette" le Torcole e vogliono un altro spunto eccolo: provate Avolasio-Piani d'Artavaggio.... secondo me non è manco battuta, li' ce n'è da ciaspolare per ettari!!! a_39 (occhio a non perdervi ne?) a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

Giornata spettacolare !!! Paesaggi spettacolari e tantissima neve all'Avaro ! Domani pubblicherò il report a_45
Avatar utente
leù
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 14:14
Località: Torre Boldone - Bergamo - 280m s.l.m.

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da leù »

mi affido a voi per chiedervi se c'è un oggettivo rischio per la salita al rifugio calvi domenica/lunedì. Grazie a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da alvin 51 »

leù ha scritto:mi affido a voi per chiedervi se c'è un oggettivo rischio per la salita al rifugio calvi domenica/lunedì. Grazie a_45
tieni sempre in considerazione, che ne è arrivata e arriverà, di nuova, indi per cui il pericolo ci sarà comunque, sempre tutto da valutare, bene. a_45
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”