Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ...
Grazie ciao
FRA
Piazzatorre, rifugio Torcole 2000, con la possibilità di allungare il tiro fin sul Toracchio, è l'unica senza rischi, essendo le altre zone sono sconsigliabili.SUPERFRA ha scritto:Ragazzi siccome domenica dovrebbe esserci un leggero miglioramento nel tempo , vorrei venire in Valle per fare una ciaspolata con mio cognato . Da tempo avevamo intenzione di partire da Mezzoldo e fare questo giro itinerari-con-ciaspole-racchette-neve-f ... ml#p246071 però vorrei sapere , visto tutta la neve che è scesa , se ci sono dei punti rischiosiQualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ... Grazie ciao FRA
tutta la zona prealpi è sotto un pericolo di grado 4 su 5 e quindi molto a rischio, anche dove si pensi non possa esserci. Siccome un saggio proverbio dice che fidarsi è bene non fidarsi è meglio, a te la scelta. Puoi sempre salire dalla mulattiera che porta alla Soliva, nel bosco e a basso rischio. Per il momento è così (purtroppo).SUPERFRA ha scritto:Uff ... è l'ultima ciaspolata che ho fatto a Dicembre . Non c'è un altro itinerario sicuro ?
il Linzone è una montagna facile non rischiosa e la puoi tranquillamente girare in lungo e in largo, con un panorama vastissimo.SUPERFRA ha scritto:Si capisco e accetto i tuoi consigli . Non voglio assolutamente rischiare. Ho visto che MaCa è salito l'altro giorno e sale spesso al Linzone . Questo potrebbe essere un itinerario sicuro ?
da fb l'albergo rifugio monte avaro organizza ciaspolate, comunque ti consiglio di telefonare questo il numero: 034588270SUPERFRA Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ...