Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
SUPERFRA

Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da SUPERFRA »

Ragazzi siccome domenica dovrebbe esserci un leggero miglioramento nel tempo , vorrei venire in Valle per fare una ciaspolata con mio cognato . Da tempo avevamo intenzione di partire da Mezzoldo e fare questo giro itinerari-con-ciaspole-racchette-neve-f ... ml#p246071 però vorrei sapere , visto tutta la neve che è scesa , se ci sono dei punti rischiosi a_11

Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ...

Grazie ciao
FRA
alvin 51

Re: Consiglio ciaspolata con tutta queste neve ?

Messaggio da alvin 51 »

SUPERFRA ha scritto:Ragazzi siccome domenica dovrebbe esserci un leggero miglioramento nel tempo , vorrei venire in Valle per fare una ciaspolata con mio cognato . Da tempo avevamo intenzione di partire da Mezzoldo e fare questo giro itinerari-con-ciaspole-racchette-neve-f ... ml#p246071 però vorrei sapere , visto tutta la neve che è scesa , se ci sono dei punti rischiosi a_11 Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ... Grazie ciao FRA
Piazzatorre, rifugio Torcole 2000, con la possibilità di allungare il tiro fin sul Toracchio, è l'unica senza rischi, essendo le altre zone sono sconsigliabili. a_45
SUPERFRA

Messaggio da SUPERFRA »

Uff ... è l'ultima ciaspolata che ho fatto a Dicembre . Non c'è un altro itinerario sicuro ?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

SUPERFRA ha scritto:Uff ... è l'ultima ciaspolata che ho fatto a Dicembre . Non c'è un altro itinerario sicuro ?
tutta la zona prealpi è sotto un pericolo di grado 4 su 5 e quindi molto a rischio, anche dove si pensi non possa esserci. Siccome un saggio proverbio dice che fidarsi è bene non fidarsi è meglio, a te la scelta. Puoi sempre salire dalla mulattiera che porta alla Soliva, nel bosco e a basso rischio. Per il momento è così (purtroppo). a_45
SUPERFRA

Messaggio da SUPERFRA »

Si capisco e accetto i tuoi consigli . Non voglio assolutamente rischiare .
Ho visto che MaCa è salito l'altro giorno e sale spesso al Linzone . Questo potrebbe essere un itinerario sicuro ?
SUPERFRA

Messaggio da SUPERFRA »

Ho trovato questo (Capanna 2000) che è stato fatto il 26 Gennaio ... it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=6029200 qualcuno sa dirmi se è rischioso ?
Rally84

Messaggio da Rally84 »

la strada che da zambla porta alla plassa è chiusa per pericolo di slavine!!!puoi passare a tuo rischio ma visti gli ultimi distacchi avvenuti anche ieri io te la sconsiglierei!!!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

SUPERFRA ha scritto:Si capisco e accetto i tuoi consigli . Non voglio assolutamente rischiare. Ho visto che MaCa è salito l'altro giorno e sale spesso al Linzone . Questo potrebbe essere un itinerario sicuro ?
il Linzone è una montagna facile non rischiosa e la puoi tranquillamente girare in lungo e in largo, con un panorama vastissimo. a_45
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

SUPERFRA Qualcuno potrebbe aiutarmi o eventualmente consigliarmi un altro itinerario bello , ma al tempo stesso sicuro ? Mi va bene qualsiasi zona ... tanto partiremo da Caravaggio ...
da fb l'albergo rifugio monte avaro organizza ciaspolate, comunque ti consiglio di telefonare questo il numero: 034588270 a_45
Albergo Rifugio Monte Avaro da Oggi alle ore 9.00 a Domani alle ore 17.00. La strada chiude, ma noi siamo aperti! Sabato 8 e domenica 9 febbraio salita all'Avaro dal paese di Cusio. Il nostro piccolo noleggio trasloca in loc. Colle della Maddalena per fornire ciaspole a tutti coloro che vorranno salire ai Piani dell'Avaro lungo la mulattiera. Il servizio noleggio ciaspole sarà attivo dalle ore 09,00 alle ore 12,00 per la salita, dalle ore 14,00 alle ore 17,00 per il rientro. Per tutti gli ospiti che raggiungeranno l' Albergo Rifugio Monte Avaro degustazione di dolcetti offerta dalla casa. Riconsegna ciaspole sempre il loc. Colle della Maddalena, dalle 14,00 alle 17,00. Costo noleggio ciaspole e racchette € 5,00 a persona.
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”