Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Rispondi
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Messaggio da SUPERFRA »

Io e mio cognato abbiamo cambiato ancora idea e domani vorremo fare con le ciaspole questo itinerario , ovviamente fermandoci a pranzo al Gremei .
E' ancora possibile farlo anche ora che le piste di Piazzatorre sono state riaperte ? E' ben segnalato il percorso ?
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Messaggio da alvin 51 »

SUPERFRA ha scritto:Io e mio cognato abbiamo cambiato ancora idea e domani vorremo fare con le ciaspole questo itinerario , ovviamente fermandoci a pranzo al Gremei .
E' ancora possibile farlo anche ora che le piste di Piazzatorre sono state riaperte ? E' ben segnalato il percorso ?
potresti salire dalla pista del bosco, perché non credo che sia ancora agibile dato la poca neve, comunque informati domani mattina. La pista presenta dei tratti ripidi ma di un magico fascino. Ripeto informati che la pista sia chiusa perché sennò diventa problematico il salire incontrando i discesisti pur essendo larga ma pur sempre problematica dato il "traffico". a_45
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Messaggio da SUPERFRA »

Grazie Alvin ,
ma la salita indicata in quel link è agibile ? Li indicano la discesa per la "pista del bosco" .
Dovrebbe essere una strada in mezzo ai boschi e non su una pista di sci o sbaglio ?

Dal Monte Torcola Vaga si può andare con le ciaspole fino al Torcola Soliva e poi riscendere verso il Gremei ? Sarebbe il percorso della pista 3 ...
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Messaggio da alvin 51 »

SUPERFRA ha scritto:Grazie Alvin , ma la salita indicata in quel link è agibile ? Li indicano la discesa per la "pista del bosco" . Dovrebbe essere una strada in mezzo ai boschi e non su una pista di sci o sbaglio ? Dal Monte Torcola Vaga si può andare con le ciaspole fino al Torcola Soliva e poi riscendere verso il Gremei ? Sarebbe il percorso della pista 3 ...
a fianco del pattinaggio parte la strada che ti porta al Gremei, l'unico problema potrebbe essere la poca neve che avendo le ciaspole ai piedi se la neve è troppo poca è difficile a farsi, però quella sarebbe la strada da percorrere in tutta sicurezza. Spero di non averi risposto in ritardo. Buona sgambata e giornata. Dimenticavo di confermarti che puoi sì andare alla Soliva e ritorno però sei per buona parte sulla pista panoramica. a_45
Avatar utente
SUPERFRA
Messaggi: 266
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2013, 1:21
Località: Caravaggio (BG) -> Somendenna (BG)

Re: Gita ciaspole > Piazzatorre-Torcole 2000-Gremei

Messaggio da SUPERFRA »

Alla fine l'abbiamo fatta !!! Con un fuori pista non preventivato e che ci ha fatto faticare non poco , giù dalla splendida vista del Soliva , con oltre 1 metro di neve !!!!! Che bei posti e che vista !!! La mattina c'era coperto infatti abbiamo deciso di fermarci al Gremei e di ripartire dopo pranzo per salire al Soliva . Ottima idea perchè poi si è rasserenato tutto e che SPETTACOLO !!!

Km percorsi : 9
Durata : 4 ore 43 minuti
Ascesa altimetrica : 618 metri
Ascesa totale : 933 metri
Discesa totale : 507 metri
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”