L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:Ivan: ero quel coso con il casco in testa, vestito da sciatore e con due sci ai piedi che stava per prendere la seggiovia giù al Piazzo nel momento che voi scendevate dall'impianto per andare alla macchina...
Mi ero spostato dal tapis roulant per fare due battute con Alvin: ma era l'una e il lavoro ti chiamava... a_45
Ahhh, chèl brot laur che'l ma fac stremì!! a_39 a_39 a_39

Anche se avevamo fretta ti avrei salutato volentieri se ti fossi fatto riconoscere.... Beh, ci sarà una prossima volta! Ciao Moritz.
R1d3r.pzt
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 20:28
Località: Alta Valle Brembana

Re: L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Messaggio da R1d3r.pzt »

...complimenti al lavoro stupendo e spettacolare che avete fatto.... ba_45 ba_45
...perchè trattasi di un vero spettacolo portato agli occhi di molte persone...
..io ho la fortuna di poterlo ammirare tutti i giorni dal vero e anche ieri....ragazzi..... a_21
..a presto.... a_45 a_45
amici di pusdosso
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 10:14

Re: L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Messaggio da amici di pusdosso »

sono senza parole per la bellezza delle foto, ma volevo chiedere a Ivan dov'è che ha trovato i Lakota Sioux e imparato la loro lingua, noi che stiamo sotto le Torcole non li abbiamo mai incontrati, qua si parla solo bergamasco strettissimo....
Lisa
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Messaggio da IvanG »

amici di pusdosso ha scritto:sono senza parole per la bellezza delle foto, ma volevo chiedere a Ivan dov'è che ha trovato i Lakota Sioux e imparato la loro lingua, noi che stiamo sotto le Torcole non li abbiamo mai incontrati, qua si parla solo bergamasco strettissimo....
a_19 Allora sono stato scoperto!! a_11
Non è il topic giusto per parlarne, ma posso dirti che l'attrazione per la loro cultura anche spirituale, il considerare ogni cosa della natura come loro fratello o sorella, il rispetto e la benevolenza ad esse, e sopratutto considerarle come espressione del Grande Spirito, mi ha spinto a leggere qualche libro sui nativi americani, dove ho travato questa frase rituale difficilmente traducibile nel concetto che sintetizza il loro modo di vedere il mondo.

Mitakuye oyas'in, siamo tutti fratelli. a_45
amici di pusdosso
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 10:14

Re: L'Incanto Panoramico delle Torcole innevate

Messaggio da amici di pusdosso »

ce l'ho inciso su un braccialetto...quando passi da Pusdosso te lo faccio vedere.
credo che il concetto si applichi bene a tutti quelli che condividono l'amore per le montagne. siamo tutti simili.
Lisa
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”