Nivo-Tour a Madonna delle Nevi (Mezzoldo)

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Nivo-Tour a Madonna delle Nevi (Mezzoldo)

Messaggio da G72 »

alvin 51 ha scritto:La strada fino a Madonna delle Nevi è abbastanza pulita, naturalmente si sale senza grossi problemi con le termiche, però arrivati all'Albergo Genzianella ci si ferma e poi si procede a piedi, nei dintorni, vista la pericolosità, causa il pericolo slavine.
ciao , grazie, sai ! il mio pensiero era quello di partire a piedi da Scaluggio (la neve dovrebbe iniziare + o - da li!)
fatico meno a piedi ...che in macchina (con la neve) ma da Scaluggio al ponte dell'acqua qualche canale c'è , mi chiedevo se avesse scaricato neve sulla strada
perchè : ok ! che che ci sono gli abeti , ma...... a_34

ciao grazie a_2
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Nivo-Tour a Madonna delle Nevi (Mezzoldo)

Messaggio da alvin 51 »

G72 ha scritto:ciao, grazie sai ! il mio pensiero era quello di partire a piedi da Scaluggio (la neve dovrebbe iniziare + o - da li!) fatico meno a piedi ...che in macchina (con la neve) ma da Scaluggio al ponte dell'acqua qualche canale c'è , mi chiedevo se avesse scaricato neve sulla strada perchè : ok ! che che ci sono gli abeti , ma...... ciao grazie
tranquillo, che fino alla Genzianella sali senza problemi, almeno questo fino a ieri pomeriggio, in caso contrario avrebbero già dato notizia. a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Nivo-Tour a Madonna delle Nevi (Mezzoldo)

Messaggio da Lino70 »

Immagine

Direi che anche oltre i 1300mt. ormai la neve non manca... a_19 a_19 oltretutto non è ancora finità visto il limite della QN in calo...
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”