Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2985
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da alvin 51 »

dvdb ha scritto:Dopo un altro tratto di facile bosco si giunge allo skilift del roccolo canaletto

Immagine
permettetemi di dire che, vedere tutto questo spazio libero, senza poterlo percorrere con gli sci da discesa, mi rattrista parecchio, anche se sono fautore degli spazi liberi ma questo, l'ho percorso tantissime volte (volandoci) sopra, con gli sci e non riesco a cancellarlo ne voglio cancellarlo dalla memoria. a_45
R1d3r.pzt
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 20:28
Località: Alta Valle Brembana

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da R1d3r.pzt »

dvdb ha scritto:Dopo un primo tratto dentro al bosco si sbuca sotto la costa piana

Immagine
...questa sì che è una favola........... a_19 a_19
...quando scendo da lassù mi vengono i brividi.... a_2
a_14
complimenti per le foto
a_45 a_45
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da dvdb »

Grazie a tutti chissà che bello oggi dopo quella tempesta di neve di ieri. A giudicare dalle testimonianze di R1d3r.pzt c'era da divertirsi!!! a_14
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Lino70
Messaggi: 6928
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 370 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da Lino70 »

dvdb ha scritto:Grazie a tutti chissà che bello oggi dopo quella tempesta di neve di ieri. A giudicare dalle testimonianze di R1d3r.pzt c'era da divertirsi!!! a_14
a_45 complimenti x il reportage... è si oggi c'era proprio da divertirsi... e sabato si replica... a_39 a_45
a_14
R1d3r.pzt
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 20:28
Località: Alta Valle Brembana

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da R1d3r.pzt »

dvdb ha scritto:Grazie a tutti chissà che bello oggi dopo quella tempesta di neve di ieri. A giudicare dalle testimonianze di R1d3r.pzt c'era da divertirsi!!!
a_2 a_2 ....eh sì...maa anche domani non sarà male... anzi!!
...diventerò ancora un.... a_22 ... a_39 a_39
a_14 .. a_45 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da moritz63 »

dvdb ha scritto:Immagine
Bel report... a_2
Quanto vorrei sfrecciare di nuovo sulle piste di Soliva e riprendere quello skilift..!! Quoto questa foto della Pista del Bosco, gioiello assoluto della Valle Brembana: concatenare Gremei e Pista del Bosco significa spararsi il più bel tracciato brembano..!!! a_45
R1d3r.pzt
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 20:28
Località: Alta Valle Brembana

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da R1d3r.pzt »

moritz63 ha scritto:Bel report... Quanto vorrei sfrecciare di nuovo sulle piste di Soliva e riprendere quello skilift..!! Quoto questa foto della Pista del Bosco, gioiello assoluto della Valle Brembana: concatenare Gremei e Pista del Bosco significa spararsi il più bel tracciato brembano..!!!
...oggi era uno spasso!!!!
...fresca a volontà anche stamattina e...non potevano mancare i... a_22 a_22
a_39 a_39 a_45 a_45
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da dvdb »

R1d3r.pzt ha scritto:...oggi era uno spasso!!!! ...fresca a volontà anche stamattina e...non potevano mancare i...
Ci credo ci credo a_11 a_11 Neve Aspettami !!!
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Soliva - Gremei - Piazzo

Messaggio da francescomanzoni.it »

moritz63 ha scritto:
dvdb ha scritto:Immagine
Bel report... a_2
Quanto vorrei sfrecciare di nuovo sulle piste di Soliva e riprendere quello skilift..!! Quoto questa foto della Pista del Bosco, gioiello assoluto della Valle Brembana: concatenare Gremei e Pista del Bosco significa spararsi il più bel tracciato brembano..!!! a_45
.....a mio modesto parere è la pista + bella e + lunga della Valbrembana ....quando arrivi in fondo ..(.e la fai tutta d'un fiato ...) embhè ...stragrande soddisfazione ....e poi ....la voglia irreffrenabile di......farla di nuovo a_39 a_39 a_14
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”