Situazione Cancervo e Venturosa

Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza unica, Camminare con le ciaspole in alta Valle Brembana su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali...
Rispondi
Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Situazione Cancervo e Venturosa

Messaggio da Enea »

Ciao!
Siccome giovedì sembra ci sarà una giornata da non perdere pensavo di fare un giro tra Cancervo e Venturosa, salendo da Pianca direttamente sul primo, per poi completare il giro ad anello scendendo dal Passo Grialeggio. L'unico problema è che non so come è la situazione della neve, non essendo stato in quelle zone di recente. Qualcuno mi sa dare indicazioni? a_34

Giusto per chiarire il percorso, riprendo gentilmente un'immagine postata da Andrea Brembilla nel 2009

Immagine

Buona serata a tutti!,
Enea
~~~Huskie~~~
Avatar utente
costaceru
Messaggi: 962
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 15:45

Re: Situazione Cancervo e Venturosa

Messaggio da costaceru »

Ciao Enea, due settimane fà sono salito e ho fatto il giro Cancervo Venturosa.
Salendo dalla Pianca sò che il sentiero era pulito fino al pianoro, comprese le catene, e da lì in poi tutto innevato.
la parte più difficile era stato il ritorno dal passo Grialeggio fino alla strada sterrata a causa delle numerose slavine e della neve pesante e viscida.

Immagine

Questo è quello che ho visto della baita del Giacom, tanto per capire l' altezza della neve.

Parti molto presto e forse trovi la neve in condizioni accettabili a_45
Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Situazione Cancervo e Venturosa

Messaggio da Enea »

Grazie! Molto utile.

Mi consigli quindi di scendere nuovamente dall'itinerario di andata?

L'idea è di partire presto ed essere a casa presto, vediamo come si mettono le cose!

Enea
~~~Huskie~~~
Rispondi

Torna a “Itinerari Ciaspole Valle Brembana - Racchette da neve”