IK2ILW ha scritto:Di contestazioni mi sembrano proprio che ce ne siano per fortuna poche,
Non parlavo di quelle attuali, perché di fronte all'opera compiuta sono rimasti in pochissimi, quasi nessuno, a criticare: è troppo bella... io mi riferivo al pregresso, a ciò che è avvenuto (purtroppo) durante il percorso di realizzazione durato anni, sul quale ritengo sia meglio, appunto, calare un velo pietoso. Anche perché non vorrei essere scambiato per una persona polemica o invadente, quando non lo sono proprio.
califfone1962 ha scritto:all'inizio avevo considerato quest'opera una schifezza , un po per ignoranza mia e un po per esasperazione degli scempi che crea l'uomo sul territorio....ebbene mi sono ricreduto e ho letto parecchio su queste cattedrali e devo ricredemrmi a tutto cio che avevo scritto. a parte il simbolo religioso ( io non sono un credente ) , e'un opera molto bella .mi scuso per la mia impulsivita'.ciao califfone1962
Io penso che questo "ravvedimento" pubblico non possa farti altro che onore, davvero, e me ne complimento.
Però, come ti ha detto anche esmeralda, l'emozione vera la proverai soltanto quando ti recherai sul posto: è proprio nella "magia" di quell'ambiente in quell'atmosfera che si può capire pienamente questa opera di Mauri e gederne appieno.