Manifestazioni Dicembre - Valle Brembana

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni Dicembre - Valle Brembana

Messaggio da IW2LBR »

Manifestazioni Dicembre 2007 - Valle Brembana


_______________________________________________________________________________________________


Mercoledi' 26 dicembre

OLMO AL BREMBO - Tradizionale TOMBOLATA di Natale Sala polivalente di Olmo al Brembo ore 20.45

SERINA - Concerto Bandistico Esibizione del Corpo Bandistico di Serina alle ore 21.00 presso il Cinema Il Portico. Ingresso libero.

_______________________________________________________________________________________________


Giovedi' 27 dicembre

CAMERATA CORNELLO - Presentazione della prima fase dei restauri della chiesa del Bretto: sorprese e conferme, ore 20,30 salone Oratorio.

OLTRE IL COLLE - Coro Jubilate di Ponteranica alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di Oltre il Colle si svolgerà il concerto del Coro polifonico Jubilate di Ponteranica, diretto dal maesto Fausto Dolci.

SAN GIOVANNI BIANCO - Festa Patronale di San Giovanni Bianco: Concerto di San Giovanni Bianco ore 21.00 presso la Sala della Comunità offerto dal Corpo Bandistico G.GHILARDI. Sorprese e conferme, ore 20,30 salone Oratorio. Premiazioni vincitori Concorso "Nonno dell'anno".

SAN PELLEGRINO TERME - FESTEGGIA IL NATALE IN MUSEO: dalle 15.00 alle 18.00
Il Museo Brembano di Scienze Naturali ha programmato una serie di giornate d'apertura in occasione delle festività natalizie. Potrete visitare il museo da Giovedì 27 Dicembre fino a Domenica 30 Dicembre 2007 e da Mercoledi 2 Gennaio fino a Sabato 5 Gennaio 2008 (sempre dalle 15.00 alle 18.00). GIORNI E ORARI D'APERTURA: 27-28-29-30 Dicembre 2007 dalle 15.00 alle 18.00 inoltre 2-3-4-5 Gennaio 2008 dalle 15.00 alle 18.00 c/o Villa Speranza via San Carlo 32.


SERINA - Apertura dei Mercatini di Natale Mercatini saranno aperti presso il Chiostro SS. Trinità dal 27 Dicembre al 6 Gennaio dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Il giorno 1 Gennaio i mercatini apriranno alle ore 14,00. Mostra di Educazione Ambientale presso il Chiostro SS. Trinita' Il "Servizio Formazione Autonomia" dell'area disabilita' della Cooperativa Sociale "In Cammino" di San Pellegrino Terme presenta: MOSTRA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE, presso il Chiostro SS. Trinita' dal 27 Dicembre al 6 Gennaio 2008.

______________________________________________________________________________________________

Venerdi' 28 dicembre

CARONA - Concerto ore 20.30 nella chiesa parrocchiale con il Coro "Polifonici Gogis" e "Ensemble Strumentale Priula".

FOPPOLO - Ciaspolata con vin brule'

OLTRE IL COLLE - Concerto Corpo Musicale di S. Bartolomeo a cura della Parrocchia e Municipio di Oltre il Colle. Ore 21.00 chiesa di Oltre il Colle.

SAN GIOVANNI BIANCO - Presepe vivente a Cornalita organizzato dai volontari di Cornalita presso la Chiesa del Corpus Domini di Cornalita. Ore 20.30 S. Messa; ore 21.00 Presepe Vivente a seguire intrattenimento (vin brule'... e non solo).

SERINA - In... canto di Natale Prima serata della terza edizione della Rassegna Musicale organizzata dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale di Serina in collaborazione con la Corale Santa Maria Annunciata. In...Cantesimo Musicale: Esibizione di Giuseppina Cortesi Soprano, Anna Cima Violino e Cristina Berlendis Organo. Alle ore 21.00 presso la Chiesa Santa Maria Annunciata di Serina. Ingresso libero.

______________________________________________________________________________________________

Sabato 29 dicembre

CAMERATA CORNELLO - Cornello dei Tasso, sala mostre "Via Mercatorum":
Inaugurazione dell mostra "DA BERGAMO ALL'EUROPA: le Vie Mercatorum e Priula" e presentazione del volume avente lo stesso titolo edito dal Museo dei Tasso e della Storia Postale di Camerata Cornello, alle ore 11.00.

CARONA - Passeggiata al Chiar di Luna per le vie storiche di Carona (ritrovo alla Pro-Loco alle ore 20.45).

CASSIGLIO - Tombolata presso sala comunale ore 20.30 organizzata dal gruppo Amici del Foier, il ricavato sarà per il restauro della santella dell'immacolata posta alla fine del paese.

FOPPOLO - Presentazione Scuola Sci AVB Foppolo notturna

PIAZZATORRE - Fiaccolata sotto le stelle alle ore 20.30 con i Zampognari e le loro mascotte, Vin brulè e Panettone! Partenza dal Palaghiaccio.

PIAZZA BREMBANA - Leggende e Storie della Via Priula dalle ore 16.00 con degustazione di prodotti tipici

SERINA - In...canto di Natale: Seconda serata della terza edizione della Rassegna Musicale organizzata dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Corale Santa Maria Annunciata. Esibizione del Coro I Piccoli Musici di Casazza alle ore 21.00 presso la Chiesa Santa Maria Annunciata di Serina. Ingresso libero.

Visita e pranzo al santuario "Madonna del frassino"
Partenza da Serina alle ore 10,30 e partenza per Oneta. Visita guidata del Santuario "Madonna del Frassino". Pranzo presso la Trattoria Al Frassino "Local" dove si potranno gustare piatti tipici locali. Nel pomeriggio per tutti i piccini, possibilit‡ di visitare la casa di Babbo Natale!! Iscrizioni entro le ore 12.00 del giorno 28/12/2007. E' previsto un numero minimo di partecipanti.

TALEGGIO - Esposizione Presepe a Pizzino ore 20.30 Inaugurazione presepe artistico della Valtaleggio omaggio del gruppo "Amici del Presepe di Cerete Basso".

__________________________________________________________________________

Domenica 30 Dicembre

BRANZI - Fiaccolata alle ore 21.00

CARONA - Fiaccolata intorno al Lago ritrovo alla Pro-Loco alle ore 20.45

CASSIGLIO - Concerto per inaugurazione restauri dell'Organo Bossi presso la chiesa parrocchiale di Cassiglio. Organista prof. Vanoncini Fabrizio. Fino al 6 gennaio presepio degli amiic del foier presso la baita viicno al bar.
http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... /concerto/

FOPPOLO - Fiaccolata Scuola Sci 90 con bambini ore 17.30

OLTRE IL COLLE - Concerto per Organo e violino ORE 21.00 presso la Chiesa di Zambla Bassa

SERINA - Degustazione di prodotti tipici caseari: L'Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche di Serina offre una degustazione di prodotti tipici caseari, dalle ore 14.30 alle 17.00 con dimostrazione sulla produzione del formaggio. Il Gruppo Alpini di Serina sarà presente con vin brulé e castagne per tutti! Presso l'Oratorio San Francesco di Serina. Esibizione del Gruppo Folcloristico Cugini di Montagna di Rogno organizzato dal Gruppo Alpini di Serina alle ore 21.00 presso il Cinema Il Portico di Serina. Ingresso libero.

TALEGGIO - Presepe vivente di Pizzino ore 20.30 rappresentazione sceneggiata del Presepio Vivente, vi aspettiamo per vivere insieme ai pastori la gioia del vero spirito del Natale.

ZOGNO - Presepio Vivente di Endenna: dalle ore 15.00 alle ore 17.30 Presepio Vivente
http://www.presepe-endenna.vallebrembana.org/


__________________________________________________________________________

Lunedi' 31 Dicembre

FOPPOLO - Fiaccolata con vin brule' ore 18.45 - Festa di Capodanno alla Discoteca Grizzly

PIAZZATORRE - Bancarelle in Piazza" Anfiteatro alle ore 09.00 - Ass. Arte & Mestieri

PIAZZA BREMBANA - Gli Alegher de Dosena dalle ore 16.00 canteranno e suoneranno per le vie del paese con strumenti della tradizione popolare brembana.

SERINA - Le truccabimbi: Le truccabimbi saranno davanti alla Pro Loco dalle ore 15.00 per truccare con dei bellissimi disegni i volti dei pi˘ piccini.

__________________________________________________________________________

Martedi' 1 Gennaio 2008

BRANZI - *Gara dei Lumini presso il Ponte Ballerino alle ore 21.00

OLMO AL BREMBO - *Concerto di Capodanno ore 21.00 presso al chiesa parrocchiale di Olmo. Trio G.B. Moroni di Nembro Concerto con tenore, baritono, organo e clavicembalo con canti del 500-600. Contributo del comune di Olmo al Brembo.

ZOGNO - Presepio Vivente di Endenna: dalle ore 15.00 alle ore 17.30 Presepio Vivente
http://www.presepe-endenna.vallebrembana.org/

__________________________________________________________________________

Mercoledi' 2 Gennaio 2008

BRANZI - Serata Cabaret presso il cinema alle ore 21.00

SERINA - Commedia Dialettale: Il Gruppo Lega Nord Sezione di Serina offre una divertente serata con la Compagnia Dialettale I Alegher di Urgnano che proporra' la commedia in dialetto bergamasco SCUA, PALETA E STRAS alle ore 21.00 presso il Cinema Il Portico. Ingresso libero

__________________________________________________________________________


Giovedi' 3 Gennaio 2008

BRANZI - Gara di Pupazzi di Neve presso Oratorio ore 15.00. Tombola presso il Cinema ore 21.00

FOPPOLO - Mercatini

OLTRE IL COLLE - Concerto per Organo e Violino Ore 21.00 chiesa di Zorzone

PIAZZATORRE - Ciaspolata guidata in Torcola Soliva alle ore 09.30 con l’Orobie Fans Club - Ritrovo C/o Biglietteria Impianti - Spettacolo di Burattini alle ore 18.30 “Lo Scheletro Dispettoso” C/o Cinema Comunale Ingresso Libero - Bancarelle in Piazza"Anfiteatro alle ore 09.00 “Ass. Arte & Mestieri”

SERINA - In...canto di Natale: Terza serata della terza edizione della Rassegna Musicale organizzata dalla Pro Loco e dall'Amministrazione Comunale di Serina in collaborazione con la Corale Santa Maria Annunciata. Esibizione della Corale Santa Maria Annunciata di Serina alle ore 21.00 presso la Chiesa Santa Maria Annunciata. Ingresso libero.

__________________________________________________________________________


Venerdi' 4 Gennaio 2008

BRANZI - Serata Alpinistica con la guida JURI PALOMBELLI presso la Sala Consiliare del Comune alle ore 21.00

CARONA - Tombolone ore 20.45 presso la Casa della Comunità

FOPPOLO - Foppolissima in notturna

OLTRE IL COLLE - Fiaccolata sugli sci a cura Gruppo Giovani Allegri di Zambla Bassa. In caso di mancanza di neve la fiaccolata sarà praticata a piedi. Bottiglione e roccolo: escursione media difficoltà con le racchette da neve a cura gruppo Fancy Mountain e Guide alpine di Oltre il Colle in collaborazione con Pro Loco Serina e Associazione Turistica Pro Loco Oltre il Colle.

PIAZZATORRE - “Narrazione fantastica del viaggio dei Magi dalla lontana Persia
fino a Betlemme” alle ore 21.00 C/o Cinema Comunale Ingresso Libero

SAN GIOVANNI BIANCO - Nell'ambito della Rassegna di Pittori Brembani allestita alla "Casa Ceresa" di San Giovanni Bianco alle ore 17.30: "Realtà e prospettive dell'arte brembana: opinioni a confronto".

SERINA - Serata di magia al cioccolato: Theobroma, il pi˘ famoso Mago del Cioccolato, presenta uno spettacolo di magia per bambini e non solo... alle ore 21.00 presso il Cinema Il Portico di Serina. Ingresso libero. Nel corso della serata ci saranno le premiazioni del Concorso "Le Capanne di Natale" e verra' reso pubblico l'ammontare dei giochi raccolti dell'iniziativa "Giochiamo a Donare".

__________________________________________________________________________


Sabato 5 Gennaio 2008

BRANZI - Cori di Canti Natalizi presso la Chiesa parrocchiale ore 21.00

CARONA - Presepio Vivente ore 20.45 per le vie del paese

CUSIO - Pisa ègia ore 21.30

FOPPOLO - Serata con Baldovino

OLTRE IL COLLE - Cena della Befana ore 20.30 Centro Parrocchiale di Oltre il Colle. Premiazione Concorso "Addobbi natalizi" a cura Parrocchia di Oltre il Colle in collaborazione con Associazione Turistica Pro Loco di Oltre il Colle.

SAN GIOVANNI BIANCO - Corteo dei Re Magi Partenza ore 20.00 dal Villaggio, arrivo in oratorio ore 20.30, premiazioni Concorso Presepi.

SANTA BRIGIDA - Pisa ègia ore 19.30 ritrovo al Centro sportivo Comunale, ore 20.00 Accensione falò, ore 20.30 partenza sfilata, ore 21.30 Vin Brùle alla Foppa, ore 22.00 Cena Casereccia dei Nonni a base di patate, salame, cotechino, formaggio e stracchino nella Sala Polivalente al Campo Parrocchiale.


__________________________________________________________________________


Domenica 6 Gennaio 2008

BRANZI - Befana per le vie del paese alle ore 15.00

OLTRE IL COLLE - Escursione facile con le racchette da neve Partenza ore 9.30
Valpiana bivio "Cà di Zòcc" - Necessaria iscrizione. "Cà di Zòcc" (Valpiana) a cura gruppo Fancy Mountain e Guide alpine di Oltre il Colle in collaborazione con Pro Loco Serina e Associazione Turistica Pro Loco Oltre il Colle.

ORNICA - Corteo dei Re Magi alle ore 16.00 corteo e premiazione presepi

SAN GIOVANNI BIANCO - Auguri in Musica per le vie cittadine di San Giovanni con il Corpo Musicale di San Giovanni Bianco

SERINA - Arriva la Befana: Per le vie del paese dalle ore 11.00 ci sara' la Befana con dolcetti per tutti i bambini. Natale con gli anziani. Il Gruppo Aido Valle Serina organizza presso la casa anziani Tiraboschi Bombello di Serina un momento di festa con gli anziani.

ZOGNO - Presepio Vivente di Endenna: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Presepio Vivente - Ore 17.00 Arrivo dei Re Magi
http://www.presepe-endenna.vallebrembana.org/

__________________________________________________________________________
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
MARCUS
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 14:12
Località: Cusio 1100 mt

Re: Manifestazioni Dicembre - Valle Brembana

Messaggio da MARCUS »

qualcuno sa se a cusio il 5 c'è la classica Pisa ègia?
buon anno a tutti
Piccola
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 12:56

Re: Manifestazioni Dicembre - Valle Brembana

Messaggio da Piccola »

sisi che c'è! verso le 21,30... dopo quella di Santa Brigida!
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Manifestazioni Dicembre - Valle Brembana

Messaggio da andrea.brembilla »

MARCUS ha scritto:qualcuno sa se a cusio il 5 c'è la classica Pisa ègia?
ecco la news:
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... pisa-egia/
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”