Manifestazioni in Valle Brembana dal 23 al 29-09-2019

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 23 al 29-09-2019

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.462 iscritti - News n° 38 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 23 al 29 Settembre 2019
_______________________________________________________________________



MERCOLEDI' 25 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- SEDRINA - S.Messa in ricordo di Felice Gimondi
In Parrocchia S. Giacomo Maggiore Apostolo di Sedrina alle ore 20.00 Santa Messa in ricordo del compaesano Felice Gimondi a un mese dalla sua morte.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... mondi.html

- SERINA - Mostra Zootecnica della ValSerina
L'Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche ValSerina, impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio agricolo montano, anche per l'anno 2016 ha il piacere e l'onore di organizzare la " Mostra Zootecnica di razza bruna dei Comuni di Serina - Costa Serina - Cornalba - Aviatico - Oltre il Colle. Dalle ore 8.00 arrivo e sistemazione animali; dalle ore 9.00 valutazione degli animali e premiazioni. Concorso Razza pezzata rossa, Concorso razza bruna Original OB, Concorso razza bruna. All'interno del palazzetto esposizione e mercato prodotti tipici locali.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... erina.html
_______________________________________________________________________


VENERDI' 27 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Posa della prima pietra della Future Factory di Sanpellegrino
Ore 11.00: Welcome Coffe - Ore 11.30: Presentazione del libro dedicato ai 120 anni di S.Pellegrino - Dalle 12.15 alle 13.15 Light lunch - Dalle 13.15 alle 14.00 Conferenza Stampa di Presentazione del progetto di Bjarke Ingels della Future Factory - Ore 14.30 Cerimonia di Posa della Prima Pietra della Future Factory...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... grino.html

Investighiamo?
Spezzoni di film polizieschi commentati da Fulvio CAPEZZUOLI autore di romanzi gialli. Venerdì 27 settembre 2019 ore 20.30 Sala Putti - Villa Speranza - Ingresso LIBERO - Il relatore Fulvio Capezzuoli, scrittore di libri gialli con protagonista il Commissario Maugeri, ci racconterà come il cinema abbia dato spazio a famosi investigatori nati dalla penna di importanti autori letterari. Da Auguste Daupin di Poe a Sherlock Holmes di Conan Doyle, fino al Commissario Ingravallo di Gadda.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... hiamo.html

- VAL BREMBILLA - Inaugurazione Padiglione Expo
Inaugurazione Padiglione Expo Val Brembilla con Esposizione “Expo Val Brembilla – Val Brembilla che produce ed emoziona tra storia e natura”. Si terrà venerdì 27 Settembre 2019 a Val Brembilla alle ore 18.00 l’inaugurazione del Padiglione Expo recuperato dalla struttura costruita per ospitare il paese del Kuwait a Expo 2015 a Milano. In questa occasione, oltre all’inaugurazione ufficiale della nuova costruzione, sarà allestita un’esposizione temporanea delle migliori realizzazioni delle aziende presenti sul territorio. Val Brembilla è famosa per il suo forte tessuto imprenditoriale che da oltre 200 anni è attivo nei settori da prima del legno e del tessile e negli ultimi decenni della meccanica di precisione, della plastica, dell’illuminazione e dell’elettronica e della produzione di macchinari.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... -Expo.html
_______________________________________________________________________


SABATO 28 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- ALTA VALLE BREMBANA - Giornata Mondiale AIDO in Alta Valle Brembana
L'unione Gruppi Comunali Oltre la Goggia in occasione della XVIII Giornasta Nazionale AIDO di informazione e autofinanziamento. I volontari saranno presenti in varie piazze per incontrare i cittadini, dare informazione sull'importanza della donazione come valore sociale e come opportunita' per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di soppravvivenza, con la vendita delle piantine Anthurium.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... -AIDO.html

- BRANZI - Mostra Zootecnica di Branzi
Alle 10.30 circa c'è l'arrivo degli animali, alle 11.00 la gara di mungitura a mano provinciale, selezioni e le premiazioni sono a partire dalle ore 13.00. La Fiera zootecnica di razza bruna è un momento di grande richiamo per tutta la valle Brembana, dove produttori e consumatori si incontrano per una condivisione di qualità e genuinità alimentare. La Val Fondra è notoriamente “terra di formaggi” e più precisamente di produzioni casearie di eccellenza e ci si riferisce ovviamente al formai dè mut dop ed al Branzi tipico che ne può essere considerato il progenitore.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... -2019.html

- CAMERATA CORNELLO - Due lingue per il Borgo di Cornello
Visite guidate in bergamasco e in inglese. In occasione della Giornata Europea delle Lingue, Sabato 28 Settembre dalle ore 15.00 visite guidate gratuite in bergamasco e in inglese a cura del Centro Storico Culturale Valle Brembana "Felice Riceputi".
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... nello.html

- CARONA - 5^ Bergamo-Calvi, Camminata di Solidarieta'
Camminata di Solidarieta' da Bergamo al Rifugio Calvi in ricordo dell'impresa di Egidio Gherardi con raccolta fondi per ARMS (Ricerca Malattie Rare). Ritrovo a Valtesse dalle ore 6.00 per iscrizioni e consegna pacco camminata. Partenza ore 7.00.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... Calvi.html

Don Alberto Buongiorno Nuovo Parroco Pastorale Comunità di Carona Foppolo Valleve
Ore 17.00 Aspettando Don Alberto con le note della banda per la via principale di Carona. Ore 17.20 Ritrovo per tutti in piazza Vittorio Veneto a Carona. Discorsi di circostanza, saluto del sindaco, corteo verso la chiesa parrocchiale...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... iorno.html

- DOSSENA - 1° Raduno di Macchine e Moto
1° Raduno di Macchine e Moto dalle ore 10.00 alle 18.00 in zona Mirasole a Dossena.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... -Moto.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019
*************************************************
- BRANZI - Fiera San Matteo, 2019
ore 9.15 S. Messa, ore 9.30 - 19.00 La fattoria Passeggiata a dorso di pony e asini. Battesimo della sella. Giro in carrozza con cavalli
Ore 10.00 - 19.00 Degustazione guidata formaggi A cura di Maestri ONAF, ore 10.00 Minialpeggio Dimostrazione di caseificazione del Formai De Mut dell’Alta Valle Brembana Dop. A cura dell’az. Agr. Monaci Sebastiano, ore 10.00 - 18.00 Gonfiabili per bambini e animazione, ore 11.30 Premiazioni Vincitori 15° concorso Formai De Mut dell’Alta Valle Bremba Dop e Regina mostra di Razza Bruna 2019, ore 12.30 Incontro tecnico Casari...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... atteo.html

- CASSIGLIO - 4x4 Experience
Localita' deposito Regazzoni 4x4 Experience dalle ore 8.30, una domenica all'insegna del fuoristrada. A Cassiglio su piste preparate.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... ience.html

- SAN PELLEGRINO TERME - La Castagnata a Sussia
Alle ore 17.00 la suggestiva località di Sussia ospita la castagnata. Sussia e' un' antica frazione sopra San Pellegrino Terme raggiungibile percorrendo un'ora di comoda mulattiera, che parte dalla Vetta. Pur rispettando rigorosamente le caratteristiche del posto e le giuste istanze di chi si preoccupa del verde e dell'antichità, Sussia puo' avere un futuro come agriturismo e come punto di ritrovo per magnifiche e salutari escursioni.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... ussia.html

- ZOGNO - 65° di Fondazione AVIS di Zogno
ore 8.30 Ricevimento delle Autorità, Rappresentanze delle Sezioni Consorelle e dei soci presso la Sede AVIS-AIDO in Piazza Marconi n.7 a Zogno. Rinfresco di benvenuto, ore 9.45 Corteo per le vie cittadine e deposizione fiori al Monumento ai Caduti, al Monumento al Donatore e alla Lapide presso il Cimitero, ore 10.30 S.Messa celebrata da don Angelo, Parroco di Zogno, ore 12.30 Pranzo presso il Ristorante «La Torre» di Somendenna. Durante il pranzo discorsi ufficiali e premiazione dei donatori benemeriti.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... -AVIS.html
______________________________________________________________________




ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Nella bottega del Maniscalco al Cornello dei Tasso

Immagine
21-09-2019, Camerata Cornello - In occasione della Giornate Europee del Patrimonio dal titolo “Un due tre... Arte! Cultura e intrattenimento”, il Comune di Camerata Cornello e il Museo dei Tasso e della Storia postale organizzano l'evento "Nella bottega del Maniscalco", dimostrazioni di mascalcia, visite guidate al borgo e mercatini.........
https://youtu.be/3P5B4422ezs



- Aggiornamento lavori alla nuova Pista Busi

Immagine
con l'allargamento della Pista Tre Signori. Mezzi escavatori e martelone in azione.......
stazioni-ski-valle-brembana-f78/valtort ... 37-18.html



- Don Luca Sonzogni nuovo parroco di Ubiale

Immagine
Una giornata di festa dove l'intera comunità di Ubiale è scesa in strada per dare il proprio caloroso benvenuto. Striscioni e rose di cartapesta facevano da cornice al corteo che ha accolto il nuovo pastore. Don Luca Sonzogni, originario di Antea di San Pellegrino Terme, 53 anni, dal 2010 parroco di Strozza prende il posto di don Gianmario Vitali (che andrà alla Roncola di Treviolo).......
comuni-della-valle-brembana-f80/don-luc ... 11418.html



- Giornata UNICEF-CAI Alta Valle Brembana, 2019

Immagine
Circa 650 ragazzi provenienti soprattutto da Bergamo città ma anche dalla provincia, domani, all’annuale raduno organizzato da Unicef e Cai alta Valle Brembana al rifugio Madonna delle nevi di Mezzoldo. Slogan dell’incontro che sta diventando ormai tradizionale è «Aiutiamo i giovani a scalare il futuro. Giornata di scuola e solidarietà in montagna». Un titolo che «rappresenta anche un messaggio simbolico – spiegano gli organizzatori – che vuole essere un forte incentivo per tutti i genitori e gli educatori affinché infondano sempre nei giovani il Mezzoldo......
valle-brembana-scuola-orobica-alpinismo ... 11416.html



- Carona: prima neve settembrina per il Madonnino

Immagine
Adesso si sarà sciolta tutta quanta, ma 10 giorni fa non mi sono lasciato scappare l'occasione di pestare la prima neve di stagione, andando a cercarla nella zona del Calvi: al rifugio zero, per trovarla mi sono arrampicato in cima al Madonnino, giornata che ha regalato forti contrasti e bellissimi panorami.......
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11417.html



- Sport in Piazza a Zogno, 2019

Immagine
Sport in Piazza organizzato da Comune di Zogno, Atletica Valle Brembana e Ass.ni Sportive. Domenica 15 settembre lo «Sport in Piazza», iniziativa organizzata dal Comune di Zogno che vede protagoniste per un pomeriggio le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio. Oltre trenta le discipline e le attività sportive che coinvolgeranno appassionati e curiosi durante questa vera e propria «Notte Bianca dello Sport», per una festa che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione..........
manifestazioni-valle-brembana-f90/sport ... 11415.html



- Inaugurazione Ciclopedonale della Valle Brembana tratto Sombreno - Zogno

Immagine
Martedì 17 Settembre 2019 - E' stata inaugurata la pista ciclopedonale Sombreno - Zogno. Presente il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, i sindaci di Almè, Villa d'Alme', Sedrina e Zogno e numerose autorita' del territorio. Dalla ex stazione di Sombreno si e' svolta la biciclettata fino all'imbocco della galleria di Villa d'Almè dove si e' svolta la cerimeonia della benedizione e del taglio del nastro. Questi 8 chilometri di tratto ripercorrono fedelmente il sedime ferroviario dell'ex “trenino” della Valle Brembana, dalla stazione di Sombreno ad Almè fino alla galleria Brembilla, a Zogno.......
cicloturismo-mountain-bike-valle-bremba ... 11414.html



- 70° Anniversario Coro Fior di Monte

Immagine
70° Anniversario Coro Fiori di Monte il giorno 14 Settembre, con il Concerto alle ore 20.45 c/o la Chiesa Parrocchiale S. Lorenzo di Zogno. A fine serata sono stati premiati alcuni coristi che si sono distinti per il loro impegno a favore del Coro.......
cultura-storia-valle-brembana-f84/anniv ... 11412.html



- Sombreno: "L'osso famoso" torna a casa

Immagine
Dopo un anno intero di lontanza l'osso del Santuario di Sombreno è tornato a casa: una serata interamente dedicata a lui e ai suoi misteri, con l'appendice due giorni dopo di una visita guidata serale al Santuario, di particolare fascino.......
comuni-della-valle-brembana-f80/sombren ... 11413.html



- 70° di Fondazione (1949- 2019) Alpini di Olmo al Brembo e Piazzolo

Immagine
Sabato 14 Settembre 2019, Olmo al Brembo - Ammassamento Bortolo Belotti, inizio sfilata con fanfara alpina Ramera, Alza bandiera, commemorazione al monumento dei Caduti a seguire discorso delle autorita' presso sede Alpini, Santa Messa, benedizione nuovo gagliardetto. Significativa la partecipazione al corteo di una rappresentanza dei ragazzi che avevano partecipato al Campo scuola dei piccoli alpini a luglio. Presenti i sindaci Carmelo Goglio di Olmo al Brembo e Laura Arizzi di Piazzolo, il vicepresidente sezionale Isidoro Persico e quattro consiglieri della sezione Ana Provinciale......
manifestazioni-valle-brembana-f90/fonda ... 11411.html



- Arrampicata: Via dei Ciocc al Torrione Bressamonti

Immagine
Finalmente si ritorna a rimettere gli arti sulla roccia, e che roccia! Andiamo al Torrione Bressamonti, sotto la cresta che unisce Cima Croce con l'Alben, la roccia è uno splendido calcare compatto e molto lavorato e sul suo fianco a sud-est sale la via dei Ciocc, la più facile. Facile per la qualità della roccia che offre numerosi appigli, perché la via sale quasi verticale e in alcuni passaggi anche in leggero strapiombo. Bellissima, godevole e appagante, tanto che quando ritorniamo alla base la risaliamo ancora per le prime due lunghezze.
Sicuramente un posto in cui ritornarci, magari con un briciolo in più di allenamento.......
alpinismo-arrampicare-valle-brembana-f1 ... 11410.html
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11419.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”