Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-09 al 06-10-2019

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 30-09 al 06-10-2019

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.470 iscritti - News n° 39 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 30 Settembre al 6 Ottobre 2019
_______________________________________________________________________




VENERDI' 4 OTTOBRE 2019
*************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Romanzi filosofici della modernità (04/11-10)
Romanzi filosofici della modernità”; relatore sarà Enzo Leone che il 4 ottobre ci parlerà del “Candido” di Voltaire, l’11 ottobre de “I viaggi di Gulliver” di Swift e il 18 ottobre di “Robinson Crusoe di Defoe.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... manzi.html
_______________________________________________________________________


SABATO 5 OTTOBRE 2019
*************************************************
- AVERARA - 45^ Sagra della Castagna a Redivo (05/13-10)
Sei giorni di Festa, Cultura, Tradizione, tra le contrade di Averara riscoprendo un patrimonio storico e naturalistico sorprendente. Associazione Castanicoltori, AIDO, Gruppo Alpini Averara, Pescatori Averara, Parrocchia di San Giacomo, tutti insieme per regolare e regalarsi momenti di festa e curiosita'. La castagna è protagonista della sagra che da 45 anni richiama a Redivo di Averara, in alta Valle Brembana, i golosi della regina dell'autunno. La manifestazione organizzata dall’Associazione Castanicoltori Averara, in collaborazione con il Comune di Averara, il Gruppo Alpini Averara, il gruppo AIDO Averara, l’Associazione Pescatori Alta Val Mora, la parrocchia di S. Giacomo in Averara e l’Associazione Terre dei Baschenis si svolgerà da sabato 5 ottobre a domenica 13 ottobre...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... -2019.html

- BRANZI - Sagra della Taragna Bergamasca
ore 10.00 Apertura 7° edizione della “Sagra della Taragna” - ore 10.00 - 18.00 Apertura museo Valleve “La rasega” - Apertura museo Cave Branzi “Le piodere” Possibilità di visita. Con orari dalle 10 - 12 dalle 15 - 17 trasporto con mezzi propri.
ore 10.00 - 19.00 Giro in carrozza con cavalli Esterno Area Verde Via Cagnoli - ore 10.00 - 18.00 Gonfiabili per bambini - ore 10.00 - 18.00 Concorso fotografico “Branzi visto da te’” Estate 2019 con proiezione di fotografie.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... masca.html

Mostra Caprina razza Orobica
Sabato 5 ottobre a Branzi, in località Cagnoli, Mostra Caprina della Razza Orobica a parire dalle ore 8.00 con l'arrivo degli animali; ore 9.00 valutazione dei capi di Razza Orobica; ore 13.00 Premiazioni c/o tensostruttura campo sportivo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... a2019.html

- DOSSENA - Mostra Zootecnica Razza Bruna
Il Comune di Dossena in collaborazione con gli allevatori organizza la Mostra e Fiera del Bestiame presso il Campo Fiera in Vai Provinciale. Ore 9.00 inizio lavoro Giurie; ore 10.00 presentazione capi bestiame; ore 12.00 premiazioni. Ad ogni Esposizione verra' corriposto un Premio di presenza.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... Bruna.html

- PIAZZA BREMBANA - Benvenuto Don Andrea Mazzoleni
Le Comunita' di Lenna, Valnegra, Moio de' Calvi e Piazza Brembana accolgono il nuovo parroco Don Andrea Mazzoleni: Ore 15.30 accoglienza del nuovo parroco a Lenna al Santuario della Coltura e momento di preghiera. Ore 16.00 accoglienza a Valnegra sul sagrato della chiesa e saluto dal sindaco Ore 16.30 accoglienza a Piazza Brembana (zona quattro strade) e corteo verso la chiesa di San Martino Ore 17.30 S. Messa a San Martino di inizio mandato pastorale - Piazza Brembana Ore 19.00 rinfresco festa e saluti Ore 21.00 Concerto Polifonici Gogis, chiesa di Moio de' Calvi.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... oleni.html

- TALEGGIO - XXI Festa del Ritorno
Ore 15.30 Coro Unitre Milano, presso la chiesa parrocchiale di Sottochiesa, a cura dell'Ass. Terza Eta' Valtaleggio - ore 19.00 Cena con prodotti tipici in Piazza S. Chaffrey - Ore 20.30 Consegna Riconoscimento della Commissione Agricola - Consegna targa Fidelitas Talegi' - Ore 21.30 Serata danzante con DJ Vale..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... torno.html
______________________________________________________________________


DOMENICA 6 OTTOBRE 2019
*************************************************
- BRANZI - Sagra della Taragna Bergamasca
ore 10.00 Apertura stand Prodotti tipici 7 edizione della “Sagra della Taragna” - ore 10.00 - 18.00 Apertura museo Valleve “La rasega” - Apertura museo Cave Branzi “Le piodere” Possibilità di visita con orari dalle 10 - 12 e dalle 15 - 17. Trasporto con mezzi propri - ore 10.00 - 19.00 Giro in carrozza con cavalli Esterno Area verde Via Cagnoli - ore 10.00 - 18.00 Gonfiabili per bambini - ore 10.30 Laboratorio “Facciamo il pane” - ore 14.30 Premiazione concorso fotografico “Branzi visto da te” Estate 2019 - ore 14.30 Premiazione concorso disegno “La mia vacanza a Branzi” Estate 2019
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... masca.html

- CAMERATA CORNELLO - Camminata e pranzo con i Priulas
Camminata e pranzo con i Priulas tra i borghi storici di Cornello dei Tasso e Oneta" che si terrà domenica 6 ottobre 2019. L'evento è organizzato da: Priulas, OTER - Orobie tourism: experience of real, Assessorato al turismo Comune di San Pellegrino Terme. In collaborazione con il Museo dei Tasso e della Storia Postale. Ritrovo otr 8.00 a San Pellegrino Terme presso il Piazzale Rosmini, trasferimento a Camerata Cornello con mezzi propri.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... orici.html

- CORNALBA - Meeting d'Arrampicata
3 Cime Corne Climbing Meeting - 17° Meeting d'ìarrampicata - 16° Memrial Bruno Vistalli. Possibilita' di pernotamento libero in tenda. Domenica 6 apertura iscrizioni e inizio meeting dalle ore 9.00.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... icata.html

- SAN PELLEGRINO TERME - I Mercatini del Fareassieme
Il tavolo Salute Mentale dell'Ambito Valle Brembana promuove I Mercatini del Fareassieme a San Pellegrino Terme sul Viale in centro al paese dalle ore 9.00 alle 18.00. L'associazione Aiutiamoli per la Salute Mentale..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... sieme.html

- TALEGGIO - Mostra Zootecnica Bovina Razza Bruna
Ore 8.30 Arrivo dei Bovini protagonisti della mostra presso la localita' Piazz di Sottochiesa. Ore 9.30 Valutazione tecnica dei capi. Ore 10.00 Gara di Mungitura. Ore 11.30 Premiazione XXXIII Mostra Zootecnica Bovina Razza Bruna. Ore 12.00 Pranzo con prodotti tipici in Piazza S. Chaffrey..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... torno.html

- ZOGNO - Madonna del Rosario a Stabello
Domenica 6 ottobre alle ore 15.00 S. Messa alla Piazza Monaci, seguita da Processione. Al termine, fraterna condivisione di torte e vin brulè. Ogni sera funziona il servizio bar e cucina dalle ore 19.00. La festa della Madonna del Rosario viene celebrata la prima domenica di ottobre nella contrada di piazza Monaci adiacente all'abitato di Stabello. particolarmente sentita non solo dai residenti del borgo, ma anche dalla comunità.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/S ... bello.html

- Expo Martina - Aspettando Sapori e Cultura
Esposizione di Prodotti Locali dalle ore 14.00 alle 18.30 (in caso di pioggia la manifestazione verra' annullata) al Borgo di Piazza Martina. Possibilita' di visitare la piccola chiesa di Sant'Antonio Abate. L’esposizione è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dell’associazione commercianti Punto Amico di Zogno. Una attività legata alla tradizione, al mondo del cibo, ai prodotti della terra e al mondo agricolo, evento in uno dei Borghi caratteristici di Zogno.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... rtina.html

Festa della Madonna del Rosario a Zogno
Ore 17.00 S. Messa con mandato agli Operatori Pastorali e a seguire Processione su percorso breve. Nella Chiesa della Confraternita apertura banco missioni. Ore 7.30 S. Messa in Clausura..
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/O ... sario.html
______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Inaugurazione Padiglione Expo a Val Brembilla

Immagine
Inaugurazione, tenutasi ieri, è ufficialmente iniziata la nuova vita di questa struttura. A guidare le autorità il sindaco Damiano Zambelli, mentre a rappresentare la voce delle 79 aziende presenti sul territorio, Alberto Locatelli, della «Gamba srl». Sono intervenuti l’architetto Filippo Simonetti, quindi Giulia Zanardi e Sofia Busi a rappresentare l’associazione «Turna a n’doma» che opera nel padiglione, e il presidente della Comunità montana Jonathan Lobati, ancora il segretario generale Cisl di Bergamo Francesco Corna e il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli.......
novita-valle-brembana-f52/inaugurazione ... 11427.html



- Posa della prima pietra Future Factory di Sanpellegrino

Immagine
Cerimonia relativa alla posa delle prima pietra della Future Factory di Sanpellegrino. Per l’occasione era presente l’archistar Bjarke Ingels, capo dello studio di architettura internazionale BIG (Bjarke Ingels Group) che ha presentato il progetto pensato per rendere il sito produttivo di San Pellegrino Terme ancora più performante, migliorare il luogo di lavoro per i dipendenti e armonizzare l’estetica al territorio circostante con la dovuta attenzione all’impatto ambientale, riflettendo sempre più l’immagine di un brand che fin dalla nascita si è sempre dimostrato all’avanguardia e al passo con le nuove tendenze........
novita-valle-brembana-f52/posa-della-pr ... 11426.html



- Foppolo: Memorial Eugenio Mercorio, 2019

Immagine
La Pro Loco di Foppolo, in collaborazione con la società Bergamo Team Asd, organizza per sabato 21 Settembre 2019 la manifestazione ludico-motoria non competitiva 9^ Pedalata e 8^ Skyrace Memorial Eugenio Mercorio. Percorso BICI (Km 13): Partenza da Branzi, Località Gardata e Arrivo a Foppolo – km 13 - Percorso Camminata (tot. 12km – D+ 500 m): Percorso di montagna tutto su sentiero alpino (sassi, sterrato e prato) – per tanto sono altamente consigliate calzature adatte a percorsi off-road!........
cicloturismo-mountain-bike-valle-bremba ... 11425.html



- Carona: La Valcarisole di Chierico e Corno Stella

Immagine
Arrivare nella bella Valcarisole e sapere di non essere nemmeno a metà strada, oggi si va al Corno Stella passando dal Chierico e le belle cimette successive, cresta impegnativa il giusto. Giornata via via arricchitasi di nuvoloni, ma scorci degni di attenzione non sono mancati.......
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 11423.html



- Mostra Zootecnica della ValSerina, 2019

Immagine
25-09-2019, Serina - Ben 10 premi di categoria per l’Azienda Quistini Michel di Zambla Alta di Oltre il Colle, il riconoscimento di miglior gruppo, il premio per la miglior mammella, i titoli di reginetta con Quisti Dolly e di regina con Katrin. Ciliegina sulla torta: è della medesima azienda il miglior formaggio del concorso con premio della banca Bcc Bergamo e Valli che sponsorizza pure il titolo di regina della mostra consegnato dal vicepresidente Costantino Bonaldi. Nei concorsi della pezzata rossa e original brown sono stati premiati capi delle aziende Carrara Tullio, Carrara Angelo, Pesenti Mirko e Bertolazzi Fabrizio.....
cultura-storia-valle-brembana-f84/mostr ... 11422.html



- Dopo 12 anni tre parrocchie salutano don Alessandro

Immagine
22-09-2019, Piazza Brembana - Le parrocchie di Valnegra, Moio de’ Calvi e San Martino in Piazza Brembana e Lenna hanno salutato il parroco don Alessandro Beghini. Un saluto col sapore della festa e che ha visto le tre comunità riunite a San Martino per un ringraziamento corale per i 12 anni.....
https://youtu.be/r08xFw80RWc



- Inaugurazione nuova sede Via Mercatorum a Nespello

Immagine
22-09-2019, Costa Serina - Inaugurazione nuova sede dell'Associazione La Via Mercatorum a Nespello. Benedizione sede nell'antica Casa di Fra Cecilio e inaugurazione targa.........
https://youtu.be/BdggmIbVVFk



- Festa del Tartufo di Bracca, 2019

Immagine
22-09-2019, Bracca - La festa del Tartufo, e' una giornata che spazia tra appuntamenti culturali, gastronomici e dimostrazioni pratiche, banchi vendita e diverse esperienze di coltivazione dei tartufi in Bergamasca. Sagra con mercatini e banchi vendita di prodotti locali e regionali italiani, dimostrazione di ricerca del tartufo con cani di addestramento....
https://youtu.be/oxO4ADSqIn4



- Concerto sotto le Stelle ad Ambria di Zogno

Immagine
La Premiata Banda Musicale e il Comune di Zogno organizzano il Concerto sotto le Stelle alle ore 20.30 nella Parrocchiale di Ambria, dirige M° Cristian Ernani Locatelli....
manifestazioni-valle-brembana-f90/conce ... 11420.html
______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11428.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”