Manifestazioni in Valle Brembana dal 18 al 24-06

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dal 18 al 24-06

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.092 iscritti - News n° 24 anno 2018
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dal 18 al 24 Giugno 2018
_______________________________________________________________________




DAL 20 AL 24 GIUGNO 2018
*****************************************************
- VAL BREMBILLA - Festa delle Contrade a Cadelfoglia
Festa con cucina, tombola ed intrattenimenti a Cadelfoglia di Val Brembilla. Organizzata dal Club Amici dell'Atalanta, in programma fino a domenica, con servizio ristorazione, il piatto tipico dei «caronsei», musica dal vivo e animazione….
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... oglia.html
_______________________________________________________________________



VENERDI' 22 GIUGNO 2018
*****************************************************
- SAN PELLEGRINO TERME - Sapori dal Mondo - Truck Food Festival (22/24 Giugno)
Il Festival, ad ingresso GRATUITO, interamente dedicato al CIBO DI STRADA di QUALITÁ SU RUOTE. Tantissimi Food Truck da ogni dove propongono le loro migliori specialità, in un clima di festa e convivialità garantito dall’accurata selezione musicale di Barley Arts Promotion (since 1979). Accanto ad una scelta gastronomica gustosa e variegata, non poteva mancare un Bar innovativo e fuori dagli schemi, gestito da BUONO – Food&Events! Birre artigianali italiane, vini naturali, cocktail e centrifughe di frutta e verdura, per accompagnare al meglio ogni cibo e dissetarsi in maniera genuina! 3 giorni di ottimo Cibo, Birre Artigianali selezionate, buona Musica e spazi Verdi….
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... Terme.html

Concerto del Corpo Musicale città di San Pellegrino Terme, ore 21.00 in Piazza San Francesco


- ZOGNO - Festa dello Sport a Endenna (22/24 Giugno)
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Zogno.html
_______________________________________________________________________



SABATO 23 GIUGNO 2018
*****************************************************
- ALGUA - Sagra San Giovanni Battista a Frerola
In chiesa possiamo ammirare una pala raffigurante S. Giovanni Battista che battezza Gesù nel Giordano e un "Sacro Cuore", ante litteram, dell'Orelli. Il "Cancello della memoria", opera d'arte di E. Sartori, sulla porta della sala parrocchiale: "Quest'opera (in ferro battuto) è stata realizzata al fine di poter commemorare il sacrificio e la fatica delle persone che hanno vissuto prima di noi, mantenendo vive nel tempo la cultura e la tradizione del nostro paese". Il monumento ai caduti o "Valletta della meditazione" realizzata recentemente dall'artista G. Mazzoleni. La "Trebulina" è una cappelletta, che risale al cinquecento…..
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... Algua.html

- LENNA - Green Volley Lenna 2018 (23/24 Giugno)
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... Lenna.html

- OLTRE IL COLLE - Una Montagna di Fiori, 10.00/ 18.00 (23/24 Giugno)
Sabato 23 e domenica 24 Giugno 2018, ritorna a Oltre il Colle "Una Montagna di Fiori", speciale evento dedicato al mondo dei fiori e delle erbe spontanee. Durante il fine settimana di festa, si alterneranno dimostrazioni di giardinaggio, laboratori floreali ed interessanti presentazioni sul tema. Tra gli appuntamenti da non perdere Vi segnaliamo: Andar per erbe e fiori di campo...…
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... Colle.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Festa di San Pietro d'Orzio
Ore 21.00 La Compagnia Teatrale di San Pietro d’Orzio rappresenta la commedia dialettale: “OL MORT IN CA’”
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... Orzio.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Festa dello Sport a Santa Croce (23-24 Giugno)
_______________________________________________________________________



DOMENICA 24 GIUGNO 2018
*****************************************************
- CAMERATA CORNELLO - Chiesa affrescata di San Ludovico di Tolosa a Bretto
Visita guidata dalle ore 16.00

- MEZZOLDO - Giornata del Corista in Montagna a Madonna delle Nevi
Canti di montagna per i rifugi della bergamasca con celebrazione della Santa Messa. Programma Ore 10.00: itinerario corale di benvenuto Ore 11.00: Santa Messa Ore 12: Pranzo Ore 14.00: Carosello Corale Ore 16.00: Commiato…
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... zoldo.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Festa di San Pietro d'Orzio
Festa Patronale ore 20.30 Santa Messa solenne, Processione e bacio della reliquia. A seguire, presso l’Oratorio, rinfresco offerto a tutta la Comunità.
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... Orzio.html

- SAN PELLEGRINO TERME - Giornata Alpina alle Foppette

- SEDRINA - Festa de la Musica ai Prati Parini
Punto d'incontro di suonatori e appassionati di canti e musiche tradizionali. Con la partecipazione di gruppi e cori, musiche bergamasche e dell'arco alpino. Possibilità di campeggio e ristorazione del sabato…
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/G ... arini.html

- TALEGGIO - Open Studio Day
Acqua come risorsa e bene comune, tra il clima e il cambiamento climatico, aspetti scientifici, gestionali e legislativi, economia e maekting, risorse energetiche rinnovabili, architetture e design, benessere e salute…
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... eggio.html

- ZOGNO - I Roccoli dei Miragoli e Somendenna
Dai lacci, alle reti si passo' brevemente alla costruzione dei Roccoli che non erano altro che architettura rustica e spontanea che la conformazione montana del territorio consentiva e favoriva; costituiti principalmente da una costruzione a forma di torretta, avvolta da alberi, arbusti o erbe rampicanti per nasconderne la visibilita', intorno filari di alberi a fila circolare che si intersecavano tra loro ai cui rami venivanoappese gabbie di richiamo, tutt'attorno il prato ben tenuto, tagliato e curato….
https://valbrembanaweb.com/eventi/Giugn ... mbana.html
_______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
***********************************************************

- Da Foppolo al Monte Cadelle m. 2483

Immagine
Partiti come sempre tardi (11,35) ma partire tardi tante volte ha i suoi vantaggi, infatti non abbiamo incontrato nessuno, che dire.... cosa vuoi di più dalla vita! ..
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 10910.html



- I Tesori della Val Brembana, il Cornello dei Tasso

Immagine
In Val Brembana l’evoluzione delle vie commerciali ha determinato l’espansione e il declino di numerosi borghi, come Cornello dei Tasso. Elencato tra I borghi più belli d’Italia, porta ancora le tracce della prosperità conosciuta nel Medioevo, ed è la sede del Museo dei Tasso e della Storia Postale. Inoltre, sorge poco lontano dal paese di Oneta, in cui si trova la casa di un bergamasco davvero illustre: Arlecchino, servitore mascherato. La visita-animata si articolerà lungo il borgo e la Via Mercatorum.
cultura-storia-valle-brembana-f84/tesor ... 10909.html



- La Frana sulla strada per Mezzoldo

Immagine
Seimila metri cubi di terra incombono sulla strada: bonifica difficile, rischio isolamento per Mezzoldo L’alternativa una via stretta e tortuosa. I tempi non saranno brevi, la Provincia parla di settimane, molto probabilmente di mesi, tanto resterà chiusa la strada provinciale nel tratto che dal bivio di Piazzatorre sale a Mezzoldo e al passo San Marco.
https://youtu.be/PzvAnEtPk7M



- Pietra Quadra, Tre Pizzi

Immagine
Il Monte Pietra Quadra 2.356 m, si presenta con una larga bastionata rocciosa sul versante settentrionale che prospetta sul Canale di Pietra Quadra mentre il suo versante meridionale e' prevalentemente erboso, anche se caratterizzato da un ripido pendio. La salita e' facile ma occorre un po' di attenzione nella parte finale
https://youtu.be/OgiV2meVLNc



- Giro ad anello dalla Val Sambuzza

Immagine
Giro ad anello dalla Val Sambuzza all'omino del Monte Chierico m. 2535 per poi scendere dalla Val Carisole
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 10907.html



- Pizzo Diavolo di Tenda – Orobie Ski-Alp

Immagine
Siamo ormai quasi a metà giugno e questa strana stagione scialpinistica volge al termine. Di certo non possiamo lamentarci per l’assenza di neve sia sulle Orobie che su tutto l’arco Alpino, però il caldo e l’instabilità che regnano da inizio maggio hanno un po’ deluso le aspettative dell’ultima parte di stagione in cui normalmente si concentrano le uscite più lunghe e toste. In realtà alle alte quote la situazione potrebbe essere ancora positiva, ma ormai il pensiero è rivolto all’estate ed alle lunghe camminate nelle verdeggianti valli e la voglia di sveglie notturne e lunghi viaggi in auto scarseggia. Ancora un’idea manca di essere realizzata e, anche se sono consapevole che probabilmente il tempo è ormai scaduto, voglio provare a realizzarla… una gita di ciclo-sci-alpinismo al Pizzo del Diavolo di Tenda, simbolo della Val Brembana. Anche gli amici questa volta si tirano indietro, e come dargli torto? Non sappiamo se c’è ancora neve per fare almeno quattro curve, e, se anche ci fosse, con tutta la pioggia che ha fatto, in che condizioni sarà?
sci-alpinismo-sulle-alpi-orobie-f111/pi ... 10906.html



- Cancervo: il sentiero segreto della Vecchia

Immagine
Lo scorso sabato sono andato sul Cancervo, dove è stato reso più visibile un "sentiero segreto" che parte dalla Baita della Vecchia: un omino con sbiadito bollo segna l'inizio di una direttissima molto bella, che permette di arrivare in vetta tramite un bel vallone ricco di pendenza e di fiori, boscoso in basso, più aperto in alto.
Sentiero di mille tornantini che non conoscevo, scopro solo a casa che si tratta del sentiero invernale, è stata una sorprendente scoperta, penso che tanti escursionisti estivi ne ignorino l'esistenza: già così è ben fruibile, meriterebbe di essere bollato dal Cai, a me è piaciuto parecchio..!!
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 10905.html



- Sullo Zuccone dei Campelli

Immagine
Da Ceresola ( Valtorta ) Rif. Lecco, Zuccone Dei Campelli e per creste sino allo Zucco Di Pesciola.
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... 10904.html



- Il Culbianco in Val Brembana

Immagine
Il Culbianco (Culbianc in dialetto locale) è specie estiva e nidificante piuttosto diffusa sulle zone prative di alta montagna
fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f11 ... 10903.html



- Lago dei Curiosi dal Madonnino al Cabianca

Immagine
Il Monte Madonnino è una montagna delle Alpi alta 2.502 m. È situato sulle Alpi Orobie, lungo lo spartiacque che divide la Val Brembana dalla Val Seriana, a cavallo tra i comuni di Carona e Valgoglio....
https://youtu.be/QQ7_392ZFb4



- Raduno Alpini Media Valle Brembana a Zogno

Immagine
Grande festa doveva essere per i novantacinque anni ben portati del Gruppo Alpini di Zogno e grande festa è stata, perché l’evento è stato impeccabilmente preparato dallo staff della celebrazione coordinato dal capogruppo Giovanni Orlandini e dal suo braccio destro Renato Gherardi ed ancora perché lassù –il buon Dio ama le penne nere- ha voluto regalare una splendida giornata estiva. Da archiviare dunque questo momento nelle positività del gruppo zognese che è uno dei più datati e più folti della Sezione Ana Bergamo. Per la cronaca. Sono stati tre giorni quantomai intensi di iniziative. Una settantina i gagliardetti presenti a scortare il labaro sezionale, ed ancora il gonfalone comunale e le bandiere di associazioni d’arma e civili, una folta rappresentanza con bandiere tricolori della scuola zognese….
manifestazioni-valle-brembana-f90/radun ... 10900.html


_______________________________________________________________________

- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: https://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 10911.html

********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”