Manifestazioni in Valle Brembana dall'8 al 14-07

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Manifestazioni in Valle Brembana dall'8 al 14-07

Messaggio da IW2LBR »

Immagine

Val Brembana Web News 4.384 iscritti - News n° 27 anno 2019
Manifestazioni Valle Brembana - Settimana dall'8 al 14 Luglio 2019
_______________________________________________________________________



VENERDI' 12 LUGLIO 2019
*************************************************
- CASSIGLIO - Le Malattie del Cuore dalla prevenzione alla cura
I Gruppi AIDO e AVIS di Cassiglio organizzano una serata medica alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare, tema della serata: Le Malattie del Cuore dalla prevenzione alla cura, relatore dott. Enrico Lavarone specialista in cardiologia. respondabile ambulatorio di cardiologia chimica Castelli Humanitas di Bergamo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... edica.html

- SAN PELLEGRINO TERME - 1° Motor Passion - Esposizione Auto Sportive
lungo il Viale Papa Giovanni XXIII il 1° Motor Passion, un'esposizione di Auto Sportive che avrà inizio alle ore 19.00 e si concluderà a mezzanotte.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... ssion.html

- ZOGNO - Festa Madonna del Carmine a Poscante - U.S. Poscante (12-13-14/19-20-21Luglio)
40^ edizione Festa Popolare a Poscante di Zogno. Venerdi' 12 Luglio: festa della birra con musica afro (dj vavi, dj valo, dj borgo; Sabato 13 Luglio: Marco e Igor; domenica 14: Luigi e Kirtel.....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... cante.html
______________________________________________________________________


SABATO 13 LUGLIO 2019
*************************************************
- LENNA - S.Messa alla Cappelletta S.S. Trinita'
Il Gruppo Alpini di Roncobello e Lenna organizzano il ritrovo alla Cappelletta della S.S. Trinita', Cantone Santa Maria di Lenna. Ore 11.00 S.Messa alla Cappelletta; ore 12.00 Rancio Alpino.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... inita.html

- OLTRE IL COLLE - Festa dello Sport (13/14-07)
A Oltre il Colle presso il capannone ex Bepo di fronte al meccanico. Dalle ore 18.00 grigliata di spiedini, salamelle e costine, formaggio alla griglia, patatinme fritte; dalle ore 21.00 intrattenimento musicale con Danilo Colombo.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Sport.html

- PIAZZATORRE - Commedia in dialetto bergamasco alle ore 21.00 cinema comunale

- PIAZZA BREMBANA - Raduno Bande Musicali della Brembana
Raduno delle Bande Musicali della Valle Brembana. Sabato 13 luglio a partire dalle ore 2000 sfileranno le dieci bande partecipanti al raduno per le vie di Piazza Brembana fino ad arrivare a Lenna. Il gran finale sarà a San Martino. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso l'area festa di Lenna (zona campo sportivo).
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... icali.html

- SAN GIOVANNI BIANCO - Colonne Sonore sotto le Stelle
Il Corpo Bandistico G. Cav. Ghilardi di San Giovanni Bianco organizza ai Giardini Pubblici in Via Lungobrembo alle ore 21.00 - Colonne Sonore sotto le Stelle, direttore M. Francesco Mazzoleni.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... onore.html

- SERINA - Festa a Lepreno con giochi per bambni e gonfiabili dalle 14.00 alle 18.00

- ZOGNO - Mostra: Il Lavoro
Mostra fotografica "IL LAVORO - nel paese e nel mondo" promossa dalla Parrocchia S. Giovanni Battista. La mostra fotografica, a cura di Ettore Ruggeri in collaborazione con gli abitanti di Poscante ed ex-poscantini, è è incentrata sul tema del lavoro nella comunità dall'inizio del secolo scorso sino agli anni 80. Fotografie che testimoniano il lavoro nella nostra terra, nei cantieri edili, nelle miniere e nelle grandi industrie.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... avoro.html

Concerto per Eleonora a Endenna – Amici di Eleonora e Comune di Zogno
______________________________________________________________________


DOMENICA 14 LUGLIO 2019
*****************************************************
- CAMERATA CORNELLO - Staffetta lungo la via Mercatorum
Sindaci e Ambasciatori del territorio INSIEME per dare testimonianza della storica via medievale. Per ogni Comune il Sindaco e le Associazioni rappresentative del territorio costituiranno un gruppo che percorrerà un tratto prestabilito della Via Mercatorum fino a raggiungere il grup-po del Comune confinante al quale passerà sim-bolicamente un testimone. Sono tutti invitati a partecipare! Ci si può unire alle rappresentanze scegliendo da pro-gramma il percorso più gradito.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... torum.html

- COSTA SERINA - Festa della Montagna al Suchello
L'Associazione Amici della Montagna di Costa Serina organizza la 32^ edizione della Festa della Montagna al Monte Suchello (1.542 m). Ritrovo in vetta dove verra' distribuito the caldo a tutti e servizio bar; ore 11.00 Santa Messa.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... hello.html

- ISOLA DI FONDRA - FondrArte 2019
Fondr'Arte gli Artisti dell'Olmo d'oro e delli Valli Bergamasche scolpiscono dal vivo nell'antico borgo di Fondra. Sculture in legno e pietra - Quadri su tela, tavole e ardesia - Pizzi e ricami con il tombolo - Vasaio con la lavorazione della creta - Trucca bimbi - Realizzazione di sculture dal vivo.....
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... rarte.html

- OLTRE IL COLLE - Festa ALPINA A cura Gruppo A.N.A. Zambla Alta - Oltre il Colle presso Capannone Loc. Tezza FESTA ASSOCIAZIONE SPORTIVA Dalle 18,30 tradizionale Festa con grigliata, musica e partite di calcio. Gonfiabili per bambini.

- PIAZZA BREMBANA - Sul Sentiero dei Fiori con il CAI Alta Val Brembana
Non perdete l’occasione di visitare il "Sentiero dei Fiori" accompagnati dal botanico Prof. Luca Giupponi dell’Università Statale di Milano che ci aiuterà a scoprire uno fra i piu' interessanti itinerari naturalistici delle Prealpi Bergamasche, recentemente intitolato al naturalista Claudio Brissoni, lungo il quale alla grandiosità del paesaggio s'aggiungono rare e spettacolari fioriture di inattesa e sorprendente bellezza e di insuperabile valore botanico...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Fiori.html

- RONCOBELLO - Raduno arrampicata in Falesia
Ore 8.30 ritrovo al campetto del vendullo; Ore 12.30 inizio pranzo con polenta e cotechini, formaggio e salame aperto a tutti!! Splendida falesia in verrucano lombardo con gradi dal quinto all'ottavo, ben chiodata in tutti i settori...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... icata.html

- SAN PELLEGRINO TERME - 55^ Scalata dello Zucco
Il gruppo G.E.S.P. organizza per Domenica 14 Luglio torna la 55^ Scalata dello Zucco: si parte dal centro di San Pellegrino Terme affrontando un percorso di 13 km con 1000 metri di dislivello che si concluderà nei pressi del Rifugio GESP.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Zucco.html

Concorso di Eleganza Auto d'Epoca, 2019
Domenica 14 luglio avrà luogo a San Pellegrino Terme il tradizionale concorso di Eleganza per Auto e Moto d'epoca, giunto quest'anno alla sua 9^ edizione. L'elegante appuntamento questa volta vedrà come protagoniste le auto degli anni '20, '30 e '40, che sfileranno e saranno accolte nel ridente centro di San Pellegrino Terme, patria del Liberty in Valle Brembana, per una giornata dedicata alla bellezza rara.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Epoca.html

Alla scoperta del Casino' di S.Pellegrino
In occasione di questo evento, a San Pellegrino Terme sono stati organizzati due eventi. Sabato 13 luglio 2019 alle ore 16:30 si terrà una visita guidata della cittadina e verrà illustrato il patrimonio artistico diffuso, ammirando dall'esterno gli edifici più importanti che hanno reso San Pellegrino Terme la capitale locale del liberty. Il prezzo della visita è 10,00 euro. Domenica 14 luglio 2019 lo splendido Casinò di San Pellegrino Terme riaprirà eccezionalmente le porte ai visitatori attraverso visite guidate organizzate la mattina e il pomeriggio.
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... asino.html

- VEDESETA - Raduno delle 2 Valli - Raduno di Pesca alla Trota
Pesca Sport Vedeseta - Taleggio in collaborazione con A.P.S.D. la Cannisti Gerosa organizzano per domenica 14 Luglio il Raduno delle 2 Valli, raduno di pesca alla trota nelò torrente Enna, localita' Ponte della Lavina - Vedeseta. Ore 8.00 inizio raduno; ore 10.30 pausa e divisione del pescato. Quota partecipazione 25 euro, 15 euro fino a 14 anni accompagnati. Per ogni iscritto verranno seminati 3 kg di trote iridee...
https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... Pesca.html
______________________________________________________________________



ULTIMI REPORTAGES DALLA VALLE BREMBANA
*********************************************************

- Presentazione Annuario CAI Alta Valle Brembana

Immagine
Piazza Brembana, Sabato 6 Luglio 2019 - Importante appuntamento della presentazione dell'Annuario che si è svolto sabato 6 luglio 2019, a Piazza Brembana, davanti alla sede del CAI. Un momento importante: in un tempo in cui sui monti si fa tanto chiasso ma poca concretezza, la civiltà alpina sarà invece salvata dalla cultura popolare, dalla modernità partendo dalla tradizione e dal mantenimento della memoria di ciò che eravamo, siamo e vorremmo continuare ad essere... tutto questo sull'Annuario..........
https://youtu.be/FHOqKatcs8c



- Orobie: Sulle tracce della Linea Cadorna al Passo Dordona

Immagine
La manifestazione, organizzata a cura del CAI di Bergamo, del CAI di AVB-Sezione di Piazza Brembana e del Centro Storico Culturale "F. Riceputi) e patrocinata da diverse Istituzioni (vedi locandina), ha riscosso successo; quasi 100 le presenze; significativa quella del neo Sindaco di Foppolo e del Gruppo Alpini della località. Presente anche una squadra dello Speleo Club Orobico che si è dedicata al rilievo, con moderni mezzi, delle opere presenti al Passo, dando anche dimostrazione al pubblico su come si eseguano i rilievi. Alla scoperta della Linea Cadorna sulle Orobie: un progetto per sostenere la memoria storica, la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia delle opere esistenti..........
valle-brembana-scuola-orobica-alpinismo ... 11345.html



- Inaugurazione Ciclopedonale Sedrina - Botta

Immagine
Sabato 6 Luglio 2019 - Sedrina, E' stato aperto al transito il tratto di pista ciclopedonale della Valle Brembana nel territorio comunale di Sedrina, precisamente dalle località Botta. Il progetto ha interessato la realizzazione di una pista ciclabile lunga circa 8 chilometri che ripercorre il sedime della dismessa ferrovia della Valle Brembana nel tratto compreso tra la stazione di Sombreno nel Comune di Almè e la stazione di Brembilla nel Comune di Zogno, è stato cofinanziato dalla Provincia di Bergamo, dai Comuni di Almè, Sedrina, Villa d’Almè e Zogno, dalla Comunità Montana della Valle Brembana, con il contributo economico di Regione Lombardia nell’ambito del bando «Promozione del cicloturismo in Lombardia», per una spesa complessiva di un milione e 200 mila euro.... https://www.valbrembanaweb.com/eventi/L ... rina-Botta........
https://youtu.be/RJpNFfsbShg



- PIAZZATORRE manifestazioni estate 2019

Immagine
PIAZZATORRE manifestazioni estate 2019........
manifestazioni-valle-brembana-f90/piazz ... 11344.html



- L'Alba dai Laghetti di Ponteranica

Immagine
04-07-2019, Monte Avaro di Cusio - Una bella prospettiva la ripresa dell'Alba estiva dai Laghetti di Ponteranica. Sole che sorge alle 5.55, e la conca con il maestoso Valletto si illumina in un nuovo giorno!! reportage by Alvin & Gino.........
https://youtu.be/IZTKsjg2Lwc



- Inaugurazione campo bocce Casa di Riposo a Zogno

Immagine
Sabato 29 giugno 2019, presso la casa di riposo “CASA SAN GIUSEPPE “ di Zogno , è stato inaugurato un campo da bocce, così da permettere agli ospiti di potersi divertire ricordando gli anni che furono.
Alla presenza del Direttore Generale Bonaldi, Direttore Sanitario Belotti, Presidente della bocciofila Berizzi, il personale tutto, e con la presenza gli ospiti , c’è stato il taglio del nastro del nuovo campo da bocce da oggi fruibile a tutti, operatori e ospiti.........
novita-valle-brembana-f52/inaugurazione ... 11341.html



- 90° Anniversario degli Alpini di Serina

Immagine
Domenica 30 Giugno 2019, Serina - Ritrovo al monumento dei Caduti per l'alzabandiera, deposizione corona, e formazione corteo con arrivo al parco Alpini, celebrazione della S.Messa con benedizione del nuovo gagliardetto del Gruppo, brindisi presso la sede del gruppo con esposizione dei lavori eseguiti per il 90° di fondazione del gruppo. La manifestazione di domenica 30 giugno e' stata accompagnata dal Corpo Musicale bandistico di Serina.........
https://youtu.be/ZhYtxkQ-NuU



- SERINA, eventi e manifestazioni estate 2019

Immagine
SERINA, eventi e manifestazioni estate 2019........
manifestazioni-valle-brembana-f90/serin ... 11342.html



- 1° Campo Scuola Alpini Alta Valle Brembana

Immagine
29 Giugno 2019, Cusio - I Gruppi Alpini hanno organizzato un meraviglioso e utile Campo Scuola in cui insegneremo l’utilizzo della bussola, spiegato l’operato dei Nuclei Antincendio, di Protezione Civile il servizio dei Cani Cinofili e l’operato della Croce Rossa, ORIENTEERING nonchè il RISPETTO verso gli altri e il territorio che ci circonda. 3 giorni vissuti in accampamento assieme ad altri ragazzi nel territorio brembano, giocando e creando un clima di gruppo e coesione, imparando cose utili e condividendo con gli altri un ambiente naturale. 7,00 Sveglia con tromba - 07,30 Colazione 08,30 Alzabandiera - 08,45 Inizio attività - 11,45 Fine attività - 12,00 Pranzo/relax 14,00...........
https://youtu.be/OyH46k6FZm4



- MOIO DE' CALVI, manifestazioni Estate 2019

Immagine
MOIO DE' CALVI, manifestazioni Estate 2019........
manifestazioni-valle-brembana-f90/moio- ... 11339.html



- Weekend con il «Rally Prealpi Orobiche

Immagine
Ciao a tutti, ed eccoci arrivati ad un classico appuntamento motoristico x la nostra terra, il 34° Rally Prealpi Orobiche!! Evento che ha visto la gara svoltasi in 2 giorni, ritornando a calcare le origini, con una prova in valle Imagna da tempo mancante in questa competizione!! Prova di apertura che ovviamente all'inversione di "bedulita" ha visto un'alta affluenza di pubblico, ma c'era d'aspettarselo, il posto era uno dei migliori!! Non parlo della gara x le polemiche che sono arrivate con l'esclusione del vincitore ( macchina sottopeso...) situazione che riguarda chi di competenza nel settore, ma lascio spazio alle foto, dove regna solo il divertimento!!........
automobilismo-valle-brembana-prealpi-or ... 95-18.html



- 5^ edizione del Green Volley

Immagine
29-06-2019, Lenna - La 5^ edizione del GREEN VOLLEY! Un torneo, e non solo, nato dall'iniziativa di un gruppo di amici che volevano creare un evento sportivo nella cornice delle nostre splendide montagne!..........
https://youtu.be/GIAhOJFBd-Y



______________________________________________________________________________________________



- Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Valle.Brembana.Web/
- Seguici su Twitter: https://twitter.com/ValBrembanaWeb
- Canale You-Tube: http://www.youtube.com/user/valbrembanaweb/
- Canale Istagram: https://www.instagram.com/valbrembanaweb/


Val Brembana Web dal 1997 online - Arte, Cultura, Tradizioni, Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana. Network informativo con oltre un milione di contatti ogni mese. Contatti: info@valbrembanaweb.it - info@valbrembanaweb.com - Gino Galizzi
manifestazioni-valle-brembana-f90/manif ... 11346.html


********************************************************************************************

Aziende - Alberghi - Agriturismo - Bed and Breakfast - Ristoranti - Pizzerie - Trattorie - Rifugi - Camping - Affitto Case Vacanza - Vendita Appartamenti - B&B Bergamo
********************************************************************************************

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l'omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”