Valtaleggio, presentazione film: Ombra e il Poeta

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Valtaleggio, presentazione film: Ombra e il Poeta

Messaggio da IW2LBR »

Grande successo per "Ombra e il Poeta" al Flicks Film Festival di Londra con ben 5 Premi.

BEST B-MOVIE (Premio al miglior film a basso budget) - BEST DIRECTOR - BEST SOUND DESIGN - BEST SONG - BEST TRAILER

Immagine

Miglior Trailer.
Un trailer deve colpire, intrigare, incuriosire in massimo 120/150 secondi e convincerti che quel film è da vedere. Normalmente, trattandosi di comunicazione pubblicitaria, viene affidato “fuori”, ma nel nostro caso non è stato possibile: un film “NO Budget” come il nostro ha dovuto contenere (e spesso azzerare) le spese. Il trailer è costato un mese di lavoro al regista Gianni Caminiti che in solitudine ha scritto e montato il breve filmato per poi consegnarlo a Giorgio Vita Levi e Mario Leclere per la sonorizzazione degli effetti speciali e la color. Un intero mese (agosto 2017) per ottenere quei 120 secondi... circa 4 secondi al giorno.

Miglior Canzone.
Come avranno scelto la miglior canzone all'interno della colonna sonora? Amiamo pensare che abbiano scelto “Svegliati Poeta” perchè dalla track list si sono resi conto che è uno dei pochi scritto da 3 autori. Una grande amicizia, quella tra Gianni Caminiti, Fabio Beltramini e Viki Ferrara, oggi sancita anche dal premio “BEST SONG” in un festival.

PREMIO BEST B-MOVIE
Nei premi ottenuti c'è davvero un po' di tutto ma non tutto è esplicito. Come regista del film devo dire assolutamente una cosa. Ovvero. C'è un premio alla regia che mi gratifica personalmente,
un premio al Sound Design che gratifica Giorgio, un premio alla canzone che gratifica i 3 autori delle musiche, con me Fabio e Viki, un premio al miglior Trailer e al miglior B-Movie che gratificano tutto il gruppo. Ma vorrei spiegare meglio che quel best B-Movie, che significa MIGLIOR FILM (a bassissimo costo, e noi sappiamo davvero quanto basso), ha un altro assoluto protagonista di cui noi del gruppo siamo perfettamente a conoscenza ma che non è individuabile immediatamente dai titoli assegnati. Questa persona è doveroso nominarla per la qualità e la quantità dell'apporto dato, senza il quale questo film non sarebbe prima arrivato in sala e poi diventato quello che è oggi. Un Miglior Film in un festival internazionale. Parlo del Coordinatore Video, VFX, 3D Grafica e Colorist Mario Leclere cui va la mia enorme stima personale e un grande e meritato applauso da parte di tutti noi.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”