ZOGNO - estate 2007

Le manifestazioni in Valle Brembana - selezionata per comuni
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Messaggio da IW2LBR »

tratto dal L'Eco di Bergamo del 16-06-2007

Le frazioni del paese di Zogno si riempiono di cori e burattini nostrani

Estate ricca d'iniziative, quella organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Zogno: ad animare la stagione estiva saranno molti concerti, di bande e cori, e alcuni spettacoli di burattini, dedicati soprattutto ai più piccoli. Con un occhio di riguardo alle frazioni e ai suoi abitanti.

«Nel programma estivo preparato i giorni scorsi – spiega l'assessore alla Cultura e alla Comunicazione Angelo Curnis – s'è deciso di dare particolare attenzione alle frazioni: infatti alcuni spettacoli e concerti si terranno nelle chiese, nelle piazze e negli splendidi borghi limitrofi al capoluogo. Molti pure gli appuntamenti che mettono in risalto la tradizione locale, come ad esempio quello di burattini che riprendono i personaggi tipici bergamaschi. In questi giorni poi – continua Curnis – si sta distribuendo su tutto il territorio comunale un depliant con il riassunto delle attività, per avere un quadro completo di tutte le iniziative, in ogni momento».

Il calendario estivo si apre domani sera: a partire dalle 21 in piazza Europa ad Ambria si terrà uno spettacolo di burattini, presentato dalla compagnia «Il Riccio» di San Giovanni Bianco. La seconda data in programma cade all'inizio di luglio: domenica 8 a Grumello de' Zanchi, nella chiesa parrocchiale, concerto della Banda musicale di Zogno (alle 20,30), in occasione della presentazione ufficiale dei restauri della piazza e del sagrato. Sempre lo stesso giorno alle 21, nella chiesa di Miragolo San Salvatore, concerto del coro «Jubilate Deo». Venerdì 13 luglio alle 20,30 a Poscante concerto del coro «Fior di Monte» al campo sportivo, in occasione della sagra patronale. Lo stesso gruppo corale sarà a Stabello il giorno seguente, sempre alle 20,30 in chiesa. Venerdì 20 nella piazza centrale di Grumello de' Zanchi tornano i burattini (alle 20,30), che rifaranno la loro comparsa a Poscante venerdì 27 alle 17,30, alla scuola materna.

Anche per agosto non mancano le iniziative: mercoledì primo agosto concerto di San Lorenzo sul sagrato della parrocchiale di Zogno, alle 20,30, mentre lo spettacolo con i burattini torna a Miragolo San Marco venerdì 10 agosto alle 21. Appuntamento d'eccezione invece domenica 12 alle 20,30 in piazza Garibaldi con il Gruppo di studio musica popolare «Lingalada».

Massimo Pesenti
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Manifestazioni in Valle Brembana”