E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Dav-Sen
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 12:41
Località: Senago (MI) 176 m slm
Contatta:

Re: E' attivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da Dav-Sen »

IW2LBR ha scritto:Online il reportage dalla Conca del Calvi by Marco, Pio e Gino:
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t6746.html
azzeccato a_14 a_14 a_14
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da kikko54 »

gentilmente qualcuno di voi sa se il passo san marco è ora aperto oppure già chiuso ... visto che prevedono giornate con sole e temperature in rialzo?
devo andare in valtellina e mi faceva comodo passare da qui a_34
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da alvin 51 »

vai tranquillo che ormai si è sciolta tutta la neve almeno sulla strada. Sono salito ieri al monte Avaro ho trovato qualche difficoltà a salire ma erano anche le 7.00 di mattina ma al pomeriggio strada asciutta. a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:vai tranquillo
da tener presente a_11
Ordinanza n. 93 del 16 ottobre 2012 chiusura invernale s.p. 8 "del Passo San Marco"
IL DIRIGENTE Considerato che le precipitazioni nevose in quota hanno reso il fondo stradale della strada in oggetto non percorribile in condizioni di sicurezza; Vista la nota della Provincia di Sondrio n. 17761 del 21 aprile 2006; Vista la deliberazione della giunta del Comune di Albaredo per San Marco n. 68 del 9 ottobre 2010; Visto l’articolo 6 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni; DISPONE la chiusura immediata della strada provinciale n. 8 "del Passo San Marco", nel tratto dal bivio Alpe Piazza (km 15+220) al Passo San Marco (km 26+000) in corrispondenza del confine con la provincia di Bergamo. Con nota n. 17761 del 21 aprile 2006, richiamata in premessa, il Comune di Albaredo per San Marco è stato autorizzato alla gestione del tratto di strada in oggetto. Sul punto di chiusura sarà posizionata la prescritta segnaletica stradale e copia della presente
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da alvin 51 »

mi riferivo alle condizioni dell'asfalto ma è giusto anche rispettare le ordinanze. Sappiamo che la provincia di Sondrio si toglie subito le castagne dal fuoco così evita di pulire la strada,conosciamo la storia. a_45
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: E' arrivata la prima neve della stagione sulle Orobie

Messaggio da kikko54 »

Avevo letto anche io quella ordinanza su un sito valtellinese e mi chiedevo se fosse valida e mantenuta valida anche se le temperature nei prossimi giorni sono previste in rialzo e quindi con molta probabilità la neve scioglierà a_11
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”