io lo dividerei in 2.
sopra i 1000 mt x la neve caduta merita un 6.5
pedemontana e bassa valle 5
mi associo a Meteopedro.MOLTE OCCASIONI MANCATE
Moderatori: Poss70, Fabio76, tropico90, Pjdona
a tutti... io non ricordo negli ultimi anni inverni simili a questi ultimi 2 (08-09 e 09-10)... potrei anche dargli un 10... (xò mi allineo ad un 8 pieno... ma è x dire che sono soddisfatto)... neve, freddo, nuvolo.... IL SIG. INVERNO.... purtroppo non riesco a valutare la stagione tecnicamente tipo T o termiche o cose del genere... e anche se cerco di ricordare i we di questa stagione... ricordo spesso nuvolo e grigio, ma "non vedo tutto quest brutto tempo"...fabry75 ha scritto: ma toglietemi una curiosità:come sarebbe, x chi ha giudicato 6 o 7 questa stagione, una da 10?...grazie

fabry75 ha scritto:ma toglietemi una curiosità:come sarebbe, x chi ha giudicato 6 o 7 questa stagione, una da 10?...grazie

zogno65 ha scritto:Ognuno ha la sua opinione dell'inverno, io penso che la neve debba cadere dove ce n'è bisogno, per cui sopra i 1300 metri per gli operatori degli impianti sciistici, e dai 1300 in su non si è di certo risparmiata la dama bianca, alle quote basse è solo coreografia, piacevole da vedere, sono d'accordo, ma ai fini pratici serve a ben poco. Penso che chi, come me, ama veramente la neve, non la stà ad aspettare ai 300 metri di quota ma se la va a trovare dove c'è la neve "vera" dell'inverno brembano.
Troppo comodo starsene alla finestra ad aspettarla la dama bianca.![]()
![]()

zogno65 ha scritto:Forse sarò egoista ma io, abitando a Sedrina e lavorando a BG quando nevica in bassa valle mi crea solo problemi per ovvi motivi di traffico.
Come ti ripeto io adoro la neve, ma mi piace andare a vederla nei luoghi "giusti", per farti un piccolo esempio, io questa settimana sono in ferie e, sia ieri che oggi sono partito di buon'ora e sono andato all'Avaro, dai Piani mi sono messo le ciaspole e via per due splendide escursioni/passeggiate in tutta tranqullità fino in cima al Monte Avaro da dove si godeva uno splendido panorama, al ritorno un bel GST al Rifugio, questo è quello che io intendo per "godermi la neve", naturalmente rispettando le opinioni altrui.
A dirla tutta, essendo amante anche delle escursioni, non vedo l'ora che arrivi l'estate per potermi godere le mie belle giornate piene in montagna, e per piene intendo partire appena albeggia e camminare lungo i nostri meravigliosi sentieri che sono bellissimi anche sen za la dama bianca, ciao.
![]()
![]()
a vienna per esempio tutte le auto hanno gomme termiche, anche quelle da 100 e passa mila euro!

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti