Diamo un voto all'inverno nella nostra Valle..

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, tropico90, Pjdona

Re: Diamo un voto all'inverno nella nostra Valle..

Messaggiodi biggesciatore » venerdì 12 marzo 2010, 10:41

a_14 secondo il mio punto di vista,non oltrw il 6 e mezzo..troppi weekend con tanto freddo oppure neve! Avrei prefeerito qualke nevicata in meno ma qualke bella giornata in più da godersi sulle piste,ovviamente nei weekend
biggesciatore

Messaggiodi Simonsnow57 » venerdì 12 marzo 2010, 14:03

il mio giudizio personale è 7+...abbastanza soddisfatto di questo inverno, soprattutto per la nevicatona del 20-21 dicembre...dopodichè abbiamo avuto delle temperature record a gennaio, ma sono rimasto un po' deluso perchè nei weekend c'era sempre brutto tempo, e inoltre ci sono state tantissime occasioni perse per vedere un po' di neve anche in pianura...e comunque, l'importante è che la neve sia sugli impianti, e devo dire che quest'anno ne ha fatta tantissima e ha tenuto veramente bene!!! a_2
Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito.
G. Gervasutti
Simonsnow57

Messaggiodi meteopedro » venerdì 12 marzo 2010, 15:21

Un 8 + all'inverno, ma solo in montagna,tanta neve,(meno dello scorso inverno),ma ottima ,grazie alle basse temperature a_2 a_2 a_2
per quanto riguarda i week end, non male. a_6 a_6
per il mio "orticello" invece un 5 - a_19 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9 a_9
a parte la nevicata di Dicembre, a_2 a_2 poi più nulla
è stato veramente il Festival delle occasioni mancate a_19 a_19 a_19 a_19
a_45 a_39 a_45 a_39 a_39 a_45 a_39 a_45
"vivi la meteo con passione , e non come ossessione"
meteopedro

Messaggiodi dbFui » venerdì 12 marzo 2010, 15:26

Come tutti gli inverni che si rispettino dico tra il 7/8 per le zona pedemontana (che mi "appartiene") e di bassa/media (un mezzo punto in più) vallata, dato che calcolo anche le fasi gelide .. Sopra dove freddo/neve e turisti son di routine invece è andata a finire ancora meglio ed un 9- se lo merita .. Gli inverni che ho vissuto in questa maniera son pochissimi data l'età under30 .. La neve che ci ha risparmiati ce la "ribeccheremo" in futuro quando avremo modo di votare finalmente, da amanti, 10++ .. Aprìrei un nuovo tremendo post con quanto segue: "Che voto darebbe l'inverno a "noi" maniaci con passione, assetati di perturbazioni e perversi di carte metereologiche ?" .. Bhè potesse, 6-- .. a_39 a_45 a_39 a_45 a_39 a_45
dbFui

Località: Palazzago (comunità montana valle Imagna) (Bg) 360 m.s.l.m.

Messaggiodi Fabio76 » venerdì 12 marzo 2010, 16:43

il mio voto definitivo è 6.5 ma sarebbe bastato davvero poco per diventare da 8...alla fine 49cm totali accumulati anche se a parte il nevone di 30 cm del 21/22 dicembre, le altre son state tutte inferiori ai 5cm...freddo comunque sempre presente e senza periodi di caldo anomalo durante tutta la stagione...per la valle credo che un bel 7.5/8 ci stia. a_45
Ultima modifica di Fabio76 il venerdì 12 marzo 2010, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò.
(L. Ligabue)
Fabio76

Messaggiodi neve forever » venerdì 12 marzo 2010, 17:13

voto 8+:la neve non è mancata sopratuttosopra i 1500m ha fatto le sue 3-4 nevicate in pianura temperature buone;molti giorni sotto 0 di massima per quanto riguarda i weekend credo che tutto sommato sia positivo anche perche un appassionato va comunque anche se ce bruttio tempo senza rischiare ovviamente.inverno del tutto positivo anche se resta il dispiacere per tutte le occasioni mancate. a_2 a_2
neve forever

Messaggiodi cimocimo » venerdì 12 marzo 2010, 17:39

ciao, io con la neve ci "lavoro", se non fosse nevicato quest'inverno sarebbe stata davvero dura per tutti gli operatori della zona, però un'altra cosa fondamentale è il bel tempo....lo so, pretendiamo sempre troppo, vorremmo sciare con un bel sole,
senza aver freddo, ma avere la neve farinosa!... a_39
io darei un 6 e 1/2
a_45
il modo migliore per fare una cosa, è farla.
cimocimo

Messaggiodi Pjdona » venerdì 12 marzo 2010, 17:54

Io darei un bel 7,5..di neve dove serve ne è scesa e dove non serve si è cumulato oltre mezzo metro..di freddo ce n'è stato per tutti, dalla Bassa Valle, all'Alta e fino alle Prealpi..purtroppo nel giudicare un inverno non mi sembra giusto valutare le giornate belle o brutte nei vari weekend.. a_6 ..

a_45
Per i dati in DIRETTA della mia stazione ---> http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5229&ContentType=Stazioni
Immagine
Moderatore ValbrembanaWeb
Pjdona

Messaggiodi Poss70 » venerdì 12 marzo 2010, 18:24

un voto all'inverno non è semplice metterlo... diciamo che ha avuto troppi alti e bassi: dalla botta di freddo ai 30cm prima di Natale, al pioggione dei giorni sucessivi... alle deboli nevicate x i minimi depressionari troppo bassi, alle termiche non adeguate... va be, è andata... cmq x il mio orticello direi un 6+ in fatto di prp. nevose... ma in generale sulla nostra valle direi anche 8!!! grande neve sulle orobie... poi x le termiche invece diciamo ancora del freddo prima di natale, con giorni alla ghiaccio... ma in generale quì darei un 7... a_45
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie