Diamo un voto all'inverno nella nostra Valle..

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, tropico90, Pjdona

Diamo un voto all'inverno nella nostra Valle..

Messaggiodi Pjdona » giovedì 11 marzo 2010, 23:03

In questo topic voglio che voi utenti diate un voto all'inverno 2009-2010 che ormai ci stà per lasciare..si sa che ogni persona vede il tutto a modo suo ed è proprio per questo che apro questo topic..bisogna confrontarsi e capire come ognuno di noi la pensa su uno degli inverni più discussi (per le nostre zone) degli ultimi anni..

..sono convinto che vi saranno molteplici pareri discordanti..ho questa vaga impressione.. a_39 a_39 ..

..a voi la parola..

Piergiuseppe
Per i dati in DIRETTA della mia stazione ---> http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5229&ContentType=Stazioni
Immagine
Moderatore ValbrembanaWeb
Pjdona

Re: Diamo un voto all'inverno..

Messaggiodi liuk » giovedì 11 marzo 2010, 23:21

Penso che un bel 7,5/8 lo meriti.
Tanta neve oltre i 1500 metri, qualcosa ci ha mostrato anche in città, e sopratutto il freddo, il richiamo più indicativo della stagione, non si è fatto certo desiderare. Anzi.....
a_45
Liuk.
Liuk
liuk

Re: Diamo un voto all'inverno nella nostra Valle..

Messaggiodi ciufolo98 » giovedì 11 marzo 2010, 23:41

...il 2009... e questi 3 mesi del 2010 si può dire che abbiamo visto un ritorno dell'inverno, erano da tanti anni che non si vedeva tanta neve a Foppolo ( penso he i cannoni non li hanno quasi usati) in città la neve si è vista.... magari non tanta.... ma erano anni che non si vedeva, ... è il sole che manca... questo week end...è il primo che ci sarà bello sia sabato che domenica....cosa che è accaduto di raro.
.... e anche questo inverno è quasi arrivato alla fine..... ...HA SEMPRE IL SUO FASCINO!!!!!!!.... E LA NEVE E SEMPRE BELLA ... PERCHE' A NOI GRANDI ... FA TORNARE BAMBINI.... CHI NON HA MAI FATTO UN PUPAZZO DI NEVE???
IO QUANDO POSSO LO FACCIO ANCORA OGGI CHE HO...40 ANNI!!!!!...... voto 8!
ciufolo98

Messaggiodi wizard » giovedì 11 marzo 2010, 23:54

per me inverno da 7 e 1/2,
temperature di circa 1 °C sotto la media 1960-1990
precipitazioni sopra norma,
neve sopra media anche se non di molto
fohn praticamente assente,
copiosa nevicata circa 30 cm. del 20 dicembre con -3/-4 °C, una rarità

certo ci sono state varie occasioni nevose perse per poco, ma firmerei per avere inverni come questi,

negli anni 1990 non mi sarei mai aspettato che gli inverni 2000 fossero così nevosi
wizard

Messaggiodi wizard » giovedì 11 marzo 2010, 23:56

Pjdona ha scritto:In questo topic voglio che voi utenti diate un voto all'inverno 2009-2010 che ormai ci stà per lasciare..si sa che ogni persona vede il tutto a modo suo ed è proprio per questo che apro questo topic..bisogna confrontarsi e capire come ognuno di noi la pensa su uno degli inverni più discussi (per le nostre zone) degli ultimi anni.. ..sono convinto che vi saranno molteplici pareri discordanti..ho questa vaga impressione.. .. ..a voi la parola.. Piergiuseppe

Sinceramente non penso,
che sia stato un buon inverno non vi e' ombra di dubbio.

Tu che voto dai?
wizard

Messaggiodi superpluto » venerdì 12 marzo 2010, 0:13

ciao ragazzi
sarò breve: 7,5. Neve molto bella sulle piste di tutto il comprensorio, qualche spolverata in pianura. Metterei la firma per inverni così!!
Ciao
Germano
superpluto

Messaggiodi Davide866 » venerdì 12 marzo 2010, 0:37

direi che un 7.5 si può dare!! molta dinamicità, l'hp si è visto gran poco, sempre in media-sotto media, una nevicata da 30cm con -3/-4°C, -9°C di minima, 4gg senza andare sopra lo 0°C e altri belli eventi!
vorrei dare un voto più alto se solo le nevicate fossero state più frequenti, ma abbiamo avuto gennaio e febbraio abbastanza secchi!
inoltre il voto più alto non si può dare soprattutto per tutte le occasioni mancate con i vari minimi bassi e i vari record che ci sono stati un pochino più a nord di noi! mar baltico ghiacciato, 1 mese di temperature sotto 0°C (anche le max) nel nord della germania con tantissime bufere di neve portate dal freddo da est, minime sotto ai -20°C in pianura sempre in germania, varie nevicate in inghilterra (cosa rara), grandi accumuli di neve in scandinavia (era un bel pò che non succedeva), ecc.! insomma, come ho detto nell'altro topic, abbiamo visto le briciole! in europa del nord in molti luoghi hanno scritto la storia...
cmq firmerei anche io per ogni inverno così!!! ci mancherebbe!! rispetto al 2007-2008 perennemente sotto l'alta pressione e zero neve sulle alpi! a_45
Davide866

Messaggiodi MONTI » venerdì 12 marzo 2010, 8:37

ciao a tutti ... per quanto mi riguarda sono soddisfatta della stagione invernale in Valle, anche se avrei voluto piu' sole durante i fine settimana.. comunque neve bella, panorama sempre imbiancato e strade pulite nonostante le nevicate! un bel 8+ e speriamo il ripetersi nel prossimo anno! a_14
MONTI HEIDI[col[color=#004080][/color]or=#00FF40][/color]
MONTI

Messaggiodi zogno65 » venerdì 12 marzo 2010, 9:46

Secondo me un inverno da 8, la neve in montagna è caduta in abboddanza, in bassa valle a parte la nevicata di dicembre non si è visto gran che, ma, a mio parere, è giusto che sia così, a parte la coreografia per chi deve obbligatoriamente andare al lavoro è una seccatura. A chi piace veramente la neve la va lui a trovare in montagna se lei non scende in basso a_39 .
Penso che sarebbe stato un inverno perfetto da 9 se avesse avuto qualche fine settimana con più sole, ciao a tutti.

a_39 a_45
zogno65

Prossimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie