L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Re: L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Messaggiodi Emanuele » martedì 6 gennaio 2009, 17:42

x tutti: ricordo sempre che le previsioni sono nel primo post pagina 1 e comunque trovate sempre aggiornamenti nelle varie pagine dei messaggi..

prossimo aggiornamento: entro le 20 con cartina accumuli fino alle 12 dell'8 Gennaio.

Comunque se si avvera questa e le temperature reggono sono guai.. a_19

..altri 20-30mm domani..?

Immagine
Emanuele

Messaggiodi Piero da Serina » martedì 6 gennaio 2009, 17:53

Emanuele ha scritto:x tutti: ricordo sempre che le previsioni sono nel primo post pagina 1 e comunque trovate sempre aggiornamenti nelle varie pagine dei messaggi..

prossimo aggiornamento: entro le 20 con cartina accumuli fino alle 12 dell'8 Gennaio.

Comunque se si avvera questa e le temperature reggono sono guai.. a_19

..altri 20-30mm domani..?

Immagine

Ho proprio voglia di GUAI!!! a_21 a_21 a_21
Qui a Serina spettacolare nevicata... ora sta riprendendo dopo un leggero calo di un'oretta circa!
Buona NEVE a tutti!! a_45
Piero da Serina

Messaggiodi sportvivo » martedì 6 gennaio 2009, 18:02

Anche a zogno ha ripreso a nevicare "decentemente" a_19

Per fortuna c'è stata quella pausa verso le 3.30 così ho fatto in tempo a farmi la seconda uscita per spalare la neve dalla strada. a_39

Va beh, tanto ho capito che se continua così prima di dormire mi dovrò fare la terza di sicuro a_19
sportvivo

Messaggiodi mattia81 » martedì 6 gennaio 2009, 18:05

Ciao Emanuele per prima cosa volevo congratularmi con te per le PREVISIONI sempre azzeccate!!!!!!!

Volevo chiederti 20 - 30 mm di pioggia a quanti cm di neve corrispondono circa??????? scusa la mia ignoranza in materia a_11 a_11 a_11
mattia81

Messaggiodi REGA » martedì 6 gennaio 2009, 18:07

Santa Brigida ora nevicata cessata. Qualche debole fiocco ma all'orizzonte ne arriva altra!!!!! Fantastico!

Circa 30 cm di neve fresca!
REGA

Messaggiodi Emanuele » martedì 6 gennaio 2009, 18:11

mattia81 ha scritto:Ciao Emanuele per prima cosa volevo congratularmi con te per le PREVISIONI sempre azzeccate!!!!!!!

Volevo chiederti 20 - 30 mm di pioggia a quanti cm di neve corrispondono circa??????? scusa la mia ignoranza in materia a_11 a_11 a_11

la previsione per stanotte domani è davvero molto complicata..

ci sono molti lam inizializzati reading che vedono presa bene anche la lombardia stanotte e domani mattina con temporaneo successivo miglioramento, mentre gfs vede i fenomeni soprattutto in piemonte con recrudiscenza in lombardia nel pomeriggio/sera ma rischio neve bagnata/neve mista per rialzo termico in quota(rischio non certezza quindi potrebbe fare anche neve).

Io ovviamente preferirei la previsione reading perchè nevicherebbe ancora tra la notte e il mattino con ottime termiche e dopo ci sarebbe una pausa nel momento più "caldo" in attesa di un nuovo calo termico dalla sera.

Ad ogni modo si vedrà subito...se i nuclei risalgono dal centro lombardia nella stessa direttrice di oggi ci prenderanno...se no se ne andranno in piemonte..speriamo!

a_45
Emanuele

Messaggiodi mattia81 » martedì 6 gennaio 2009, 18:17

Emanuele ha scritto:
mattia81 ha scritto:Ciao Emanuele per prima cosa volevo congratularmi con te per le PREVISIONI sempre azzeccate!!!!!!!

la previsione per stanotte domani è davvero molto complicata..

ci sono molti lam inizializzati reading che vedono presa bene anche la lombardia stanotte e domani mattina con temporaneo successivo miglioramento, mentre gfs vede i fenomeni soprattutto in piemonte con recrudiscenza in lombardia nel pomeriggio/sera ma rischio neve bagnata/neve mista per rialzo termico in quota(rischio non certezza quindi potrebbe fare anche neve).

Io ovviamente preferirei la previsione reading perchè nevicherebbe ancora tra la notte e il mattino con ottime termiche e dopo ci sarebbe una pausa nel momento più "caldo" in attesa di un nuovo calo termico dalla sera.

Ad ogni modo si vedrà subito...se i nuclei risalgono dal centro lombardia nella stessa direttrice di oggi ci prenderanno...se no se ne andranno in piemonte..speriamo!

a_45

Grazie mille aspetteremo!!!!!!!comunque a sedrina a ricominciato una leggera nevicata
mattia81

Messaggiodi Alessio » martedì 6 gennaio 2009, 18:19

Qui in pianura, sembra aver smesso...speriamo riprenda a_21
Alessio
Alessio

Messaggiodi LucaMasarati93 » martedì 6 gennaio 2009, 18:22

Emanuele ha scritto:la previsione per stanotte domani è davvero molto complicata.. ci sono molti lam inizializzati reading che vedono presa bene anche la lombardia stanotte e domani mattina con temporaneo successivo miglioramento, mentre gfs vede i fenomeni soprattutto in piemonte con recrudiscenza in lombardia nel pomeriggio/sera ma rischio neve bagnata/neve mista per rialzo termico in quota(rischio non certezza quindi potrebbe fare anche neve). Io ovviamente preferirei la previsione reading perchè nevicherebbe ancora tra la notte e il mattino con ottime termiche e dopo ci sarebbe una pausa nel momento più "caldo" in attesa di un nuovo calo termico dalla sera. Ad ogni modo si vedrà subito...se i nuclei risalgono dal centro lombardia nella stessa direttrice di oggi ci prenderanno...se no se ne andranno in piemonte..speriamo!

Ma se dovrebbero arrivare ancora quelle precipitazioni li e si rialzano le temperature qui a laxolo sarà anocra neve?? a_21 a_21 a_21
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
LucaMasarati93

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie