prossimo aggiornamento: entro le 20 con cartina accumuli fino alle 12 dell'8 Gennaio.
Comunque se si avvera questa e le temperature reggono sono guai..
..altri 20-30mm domani..?

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Emanuele ha scritto:x tutti: ricordo sempre che le previsioni sono nel primo post pagina 1 e comunque trovate sempre aggiornamenti nelle varie pagine dei messaggi..
prossimo aggiornamento: entro le 20 con cartina accumuli fino alle 12 dell'8 Gennaio.
Comunque se si avvera questa e le temperature reggono sono guai..![]()
..altri 20-30mm domani..?

mattia81 ha scritto:Ciao Emanuele per prima cosa volevo congratularmi con te per le PREVISIONI sempre azzeccate!!!!!!!
Volevo chiederti 20 - 30 mm di pioggia a quanti cm di neve corrispondono circa??????? scusa la mia ignoranza in materia![]()
![]()

Emanuele ha scritto:mattia81 ha scritto:Ciao Emanuele per prima cosa volevo congratularmi con te per le PREVISIONI sempre azzeccate!!!!!!!
Volevo chiederti 20 - 30 mm di pioggia a quanti cm di neve corrispondono circa??????? scusa la mia ignoranza in materia![]()
![]()
la previsione per stanotte domani è davvero molto complicata..
ci sono molti lam inizializzati reading che vedono presa bene anche la lombardia stanotte e domani mattina con temporaneo successivo miglioramento, mentre gfs vede i fenomeni soprattutto in piemonte con recrudiscenza in lombardia nel pomeriggio/sera ma rischio neve bagnata/neve mista per rialzo termico in quota(rischio non certezza quindi potrebbe fare anche neve).
Io ovviamente preferirei la previsione reading perchè nevicherebbe ancora tra la notte e il mattino con ottime termiche e dopo ci sarebbe una pausa nel momento più "caldo" in attesa di un nuovo calo termico dalla sera.
Ad ogni modo si vedrà subito...se i nuclei risalgono dal centro lombardia nella stessa direttrice di oggi ci prenderanno...se no se ne andranno in piemonte..speriamo!

Emanuele ha scritto:la previsione per stanotte domani è davvero molto complicata.. ci sono molti lam inizializzati reading che vedono presa bene anche la lombardia stanotte e domani mattina con temporaneo successivo miglioramento, mentre gfs vede i fenomeni soprattutto in piemonte con recrudiscenza in lombardia nel pomeriggio/sera ma rischio neve bagnata/neve mista per rialzo termico in quota(rischio non certezza quindi potrebbe fare anche neve). Io ovviamente preferirei la previsione reading perchè nevicherebbe ancora tra la notte e il mattino con ottime termiche e dopo ci sarebbe una pausa nel momento più "caldo" in attesa di un nuovo calo termico dalla sera. Ad ogni modo si vedrà subito...se i nuclei risalgono dal centro lombardia nella stessa direttrice di oggi ci prenderanno...se no se ne andranno in piemonte..speriamo!

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti