L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Re: L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Messaggiodi Simonsnow57 » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:18

A Milano -1°C nevischia fine fine (sembra ghiaccio)...secondo i radar arriverà ancora tanta neve stanotte e domani: speriamo in un buon accumulo alla fine delle precipitazioni a_2

Pjdona ha scritto:Stavo guardando l'ultimo aggiornamento di Gfs, quello delle 18..e da questo aggiornamento il pericolo scirocco per domani è stato cancellato (o per lo meno l'intensità è molto diminuita)..possiamo stare relativamente tranquilli secondo me.

Emanuele ha scritto:gfs18: se tiene la temperatura è neve anche nel pomeriggio.. a_21

Wow quindi senza scirocco continuerà anche in pianura fino a domani sera la nevicata...
P.S: uffa domani mattina voglio fare foto e reportage alla nevicatona e al mio personal pupazzo di neve, tenete chiuse le scuole!!! vghxz
Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito.
G. Gervasutti
Simonsnow57

Messaggiodi Emanuele » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:22

Cambrembo93 ha scritto:A Milano -1°C nevischia fine fine (sembra ghiaccio)...secondo i radar arriverà ancora tanta neve stanotte e domani: speriamo in un buon accumulo alla fine delle precipitazioni a_2

Pjdona ha scritto:Stavo guardando l'ultimo aggiornamento di Gfs, quello delle 18..e da questo aggiornamento il pericolo scirocco per domani è stato cancellato (o per lo meno l'intensità è molto diminuita)..possiamo stare relativamente tranquilli secondo me.

Emanuele ha scritto:gfs18: se tiene la temperatura è neve anche nel pomeriggio.. a_21

Wow quindi senza scirocco continuerà anche in pianura fino a domani sera la nevicata...
P.S: uffa domani mattina voglio fare foto e reportage alla nevicatona e al mio personal pupazzo di neve, tenete chiuse le scuole!!! vghxz

a Bergamo e a Milano tengono aperte le scuole su tutta la provincia..peccato che non si riuscirà ad arrivare alle scuole.. xxcxcc
Emanuele

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:24

Adesso ho appena guardato fuori dalla porta ed ha ricominciato a nevicare fitto a Sedrina alta, circa un ora fa si intravedeva la lune fra le nuvole, speriamo continui così fino a domani sera a_14 a_19
zogno65

Messaggiodi Emanuele » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:29

fitta nevicata in atto...anche se fine..bergamo ovest sarà presa abbastanza bene...20cm confermati come da cartina.. a_21
Emanuele

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:34

Comunque stamattina ho vissuto in pieno e al 100% la nevicata della Befana, alle 10.00 sono andato in macchina alla piazza del mercato di Zogno, ero in tenuta da corsa perchè avevo una mezza idea di farmi una corsetta a piedi lungo la ciclabile con la neve fresca sotto i piedi, nonostante abbia fatto molti KM. di corsa non avevo mai provato con la neve che cadeva a volontà e 15 cm. già in terra quasi immacolati, avevo intenzione di farmi Zogno-S.Pellegrino e ritorno tanto per provare come si corre con la neve, alla fine mi sono fatto quasi 20 KM. senza quasi rendermene conto, infatti lungo il ritorno arrivato ad Ambria sono salito a Camenghe lungo il sentiero sterrato e con la neve ancora vergine, da li giù fino a Romacolo e ppoi su ancora fino a Grumello - Grimoldo e Poscante e poi giù fino a Romacolo, non contento e con la neve che cadeva copiosa sono salito a Stabello e poi sono ritornato alla piazza del mercato di Zogno attraversando il Brembo sulla passerella, una esperienza fantastica, posso dire di essermi goduto la nevicata al 100% e domani ho intenzione di rifarlo intanto che posso.

Scusate se mi sono dilungato ma è stata iuna esperienza bellissima che consiglio di provare a tutti quelli a cui piace la neve.

a_14 a_14 a_35 a_35
zogno65

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:36

Emanuele ha scritto:fitta nevicata in atto...anche se fine..bergamo ovest sarà presa abbastanza bene...20cm confermati come da cartina.. a_21

Cioè intendi 20 cm. ulteriori oltre a quelli già caduti ?? a_19 a_14
zogno65

Messaggiodi Pjdona » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:38

Piemonte, Ovest di Milano e provincia di Pavia per me sono i favoriti per un nevone pazzesco!

Si affacciano i primi colori importanti sul radar della "cartina dati in diretta"..quasi ci siamo..e intanto qua continua fine fine d'intensità moderata.
Ultima modifica di Pjdona il mercoledì 7 gennaio 2009, 0:43, modificato 2 volte in totale.
Per i dati in DIRETTA della mia stazione ---> http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5229&ContentType=Stazioni
Immagine
Moderatore ValbrembanaWeb
Pjdona

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:42

Oggi pomeriggio ho rifatto una bella passeggiata camminando tranquillamente da Zogno a S.Pellegrino e ritorno con moglie e i miei 2 cagnolini che si sono divertiti un mondo, devo dire che c'era moltissima gente lungo il tratto di ciclabile Zogno-S.Pellegrino, anche il paesaggio era stupendo con il Brembo circondato da alberi e rocce colmi di neve.

a_14 a_45 a_45
zogno65

Messaggiodi kikko » mercoledì 7 gennaio 2009, 0:47

Qui a Piazza Brembana adesso si vede la luna, sembra che stia rasserenando
kikko

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie