L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Re: L'Epifania ci porta due giorni di neve..poi notti al gelo

Messaggiodi Pjdona » lunedì 5 gennaio 2009, 14:15

Benissimo..grande Emanuele..dal Wrf inizializzato Gfs06 per la sola giornata di domani si va sui 25/30 cm qui nelle nostre zone.

Immagine

A dopo..studio un po che sarà meglio.. a_39

a_45
Per i dati in DIRETTA della mia stazione ---> http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5229&ContentType=Stazioni
Immagine
Moderatore ValbrembanaWeb
Pjdona

Messaggiodi Piero da Serina » lunedì 5 gennaio 2009, 14:24

Eccomi rientrato da Livigno! Buon anno a tutti!!
Ho passato una settimana stupenda... costantemente sotto zero e con picchi di -23 °C nella mattinata del 3 Gennaio. a_19
Vedo che l'evoluzione dei prossimi giorni è molto molto INTERESSANTE!!! Se tutto va come deve andare Serina potrebbe beccarsi 20-30cm di NEVE fra martedi 6 e mercoledì 7.... Speriamo!! a_21 a_21
Buona giornata a tutti e Auguri ancora!!
Ciao a_45
Piero da Serina

Messaggiodi zogno65 » lunedì 5 gennaio 2009, 16:05

Domanda per gli esperti (Emanuele - Pjdona): a che ora è previsto che inizi a nevicare nella zona di Zogno - Sedrina ?
zogno65

Messaggiodi zogno65 » lunedì 5 gennaio 2009, 16:10

A proposito: oggi alle 12.30 circa sono passato a fare la mia corsetta da Poscante e il paesaggio che si vede nel tratto di strada che da Romacolo sale fino a dopo il macello è assolutamente fiabesco, fra l'altro oggi c'era un leggero distacco di neve ghiacciata dagli alberi e il fondo stradale in alcuni tratti sembrava come avesse appena nevicato... a_14 a_111

Buona neve a tutti. a_45
zogno65

Messaggiodi Pjdona » lunedì 5 gennaio 2009, 16:20

Sono iniziate le prime precipitazioni sulla Liguria, ma qui da noi dovremo aspettare ancora un po..prima dovrebbe cadere qualche fiocco in pianura e poi successivamente anche qui da noi..io spero che prima della mezzanotte qualcosa inizi a cadere ( a_21 )..anche se le vere precipitazioni dovrebbero iniziare nella notte e poi domani (ore centrali della giornata soprattutto).

Si hai ragione, in quel tratto il paesaggio è molto molto bello, volevo fare una scappata a far due foto ma mi sa che le faro a fine di questo evento.
Per i dati in DIRETTA della mia stazione ---> http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5229&ContentType=Stazioni
Immagine
Pjdona

Messaggiodi zogno65 » lunedì 5 gennaio 2009, 16:34

Pjdona ha scritto:Sono iniziate le prime precipitazioni sulla Liguria, ma qui da noi dovremo aspettare ancora un po..prima dovrebbe cadere qualche fiocco in pianura e poi successivamente anche qui da noi..io spero che prima della mezzanotte qualcosa inizi a cadere ( a_21 )..anche se le vere precipitazioni dovrebbero iniziare nella notte e poi domani (ore centrali della giornata soprattutto).

Si hai ragione, in quel tratto il paesaggio è molto molto bello, volevo fare una scappata a far due foto ma mi sa che le faro a fine di questo evento.

Grazie della risposta: allora da stasera finestra - porta e pc, e il primo che vede un fiocco faccia un fischio a_39 a_14
zogno65

Messaggiodi VARI » lunedì 5 gennaio 2009, 17:43

Ciao a tutti,
una cortesia, quanta neve prevedete in pianura zona Agrate - Autostrada A4?

Oggi sono stato in Artavaggio, Sodadura e Cima Piazzo..... era uno spettacolo vedere le nubi che si avvicinavano, mentre noi, almeno di primo mattino, eravamo al sole!!!!!! a_6
VARI

Messaggiodi Pjdona » lunedì 5 gennaio 2009, 17:46

ULTIMISSIMEImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gfs12 conferma..anzi ne mette altre di precipitazioni..e io posso dirvi che non un utopia arrivare a 25/30 cm nella sola giornata di domani e a 40/50 cm con il 7..Est shift del minimo..

Ma allora ci beccavano quei due run belli e perfetti..per il 7 sulle precipitazioni si vede pure il viola (non qui)..pazzesco!

Ma allora andiamo a ripetere un evento come nel 2006..dai che è la volta buona!

Caricate videocamere, macchine fotografiche e altro...ci sarà molto lavoro per gli appassionati..compreso me!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Ultima modifica di Pjdona il lunedì 5 gennaio 2009, 18:17, modificato 10 volte in totale.
Immagine
Pjdona

Messaggiodi Emanuele » lunedì 5 gennaio 2009, 17:54

Pjdona ha scritto:ULTIMISSIMEImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Gfs12 conferma..anzi ne mette altre di precipitazioni..e io posso dirvi che non un utopia arrivare a 25/30 cm nella sola giornata di domani e a 40/50 cm con il 7..Est shift del minimo..

IN AGGIORNAMENTO..ImmagineImmagine

per i deboli di cuore: non guardate più tardi la mia cartina accumuli nevosi... a_19
Emanuele

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie