Hai pienamente ragione sul fatto che guardando tutti i run praticamente si impazzisce, "noi" non abbiamo preso come riferimento quei 2 run pazzeschi, ma però non mi possono passare da 50 a 15 cm da un run all'altro..cioè se fossero un po piu coerenti anche per noi appassionati sarebbe tutto un po piu facile.
Comunque io spero che ci becchi in pieno negli accumuli dato che io sono un po piu negativo, primo perchè questo run è quello ufficiale e poi perche è l'ultimo, quindi piu affidabile perchè piu vicino all'evento, e assendo cosi secco ho preso "questo" come parametro per i possibili accumuli.
Non mi stupirei se tra qualche ora uscisse un Gfs18 con precipitazioni aumentate sensibilmente su tutto il Nord. Comunque si Reading12 è molto buono, speriamo mantenga pure per il nuovo run mattutino. Domani comunque sapremo molto molto meglio l'evoluzione anche per il 7, che a ora è la piu interessante insieme ai giorni successivi.

Ps: Laxolo
10/15 cm l'Epifania (quasi certi), il giorno dopo può darsi che ne faccia altri 20 magari (

ma evoluzione ancora incerta)
Cmq il Wrf Lam inizializzato Gfs12 per il 7 ne vede proprio poche di precipitazioni e non capisco il perchè. Eta invece mi piace molto, abbastanza coerente con il tipo di struttura che per ora si pensa di avere per quel giorno.