Estate 2018: Evoluzione Meteo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da Lino70 »

Buongiorno a tutti, salutiamo nuovamente questa fase temporalesca che ci ha tenuto compagnia nel Week end, a favore di un nuovo tentativo anticiclonico subtropicale, esso riproverà a portare più stabilità e meno dinamicità, relegando giornate maggiormente soleggiate, calde con un pò di afa, se pur senza l'esclusione (Non sempre...) dove nel tardo pomeriggio sera, ritroveremo la possibilità x qualche sporadico ed isolato breve rovescio a carattere temporalesco, relegato principalmente alle "solite" orobie, ma in possibile estensione sulle adiacenti aree, il tutto in un contesto sempre estivo. Quindi Estate che continuerà senza troppi eccessi di caldo e con la riserva x qualche rinfrescata in più... Buona settimana!!
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

Emh tuona e pioviggina...
Stanotte intenso temporale 28mm accumulati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

RubenBG ha scritto:Emh tuona e pioviggina...
Stanotte intenso temporale 28mm accumulati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Temporale in corso, diluvio in corso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da Lino70 »

Ts notturno che mi ha lisciato... solo 1mm!! Credo abbia preso meglio la parte est e sud della provincia... ciao!!
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabio76 »

per stasera/notte alcune mappe di previsione danno la possibilità di qualche temporale di calore sparso sia al piano che sui rilievi ma in queste situazioni in cui non c'è il passaggio di un fronte ma solamente qualche debole infiltrazione di aria umida in quota è davvero difficile cercare di capire le zone che verranno colpite e la situazione è simile anche domani.
Giovedì invece nella seconda parte della giornata c'è una probabilità maggiore di temporali sui rilievi in possibile sconfinamento fino all'alta pianura dato l'avvicinamento di una goccia fredda in quota proveniente dai balcani

Immagine

staremo a vedere, quel che è certo è che gli eventuali temporali non rinfrescheranno se non temporaneamente e continuerà questa fase di caldo afoso seppur non eccessivo come visto molte altre volte nel passato...
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

Tuona, temporale verso N.
Giornata pesante DP fino a +23 [DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabio76 »

Ts in atto
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabius »

Grandine rada ma di medie dimensioni prima, ts passato.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

Temporale arrivato anche qui. Tuoni assordanti. Serata molto lampeggiante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”