Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

Durante la settima prossima il tempo si manterrà variabile, si alternerrano giornate soleggiate(martedì) e passaggi instabili(mercoledi)
Temperature in linea con il periodo tra 28/30° le massime e le minime tra 17/19° quindi caldo ma sopportabile e nottate piacevoli.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da Lino70 »

a_45 Da martedi le correnti umide atlantiche accompagneranno una fase dinamica di stampo variabile, con la possibilità quotidiana x il classico rovescio a carattere sparso, ma ne riparleremo!! Stabilità estiva che x ora resterà un pò a guardare... a_11 a_45

Immagine

Immagine
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da enkuz »

Stabilità estiva mai pervenuta nel 2018.
Purtroppo questi sono i fatti.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabio76 »

I modelli insistono anche oggi riguardo il prossimo fine settimana sulla discesa di una perturbazione dal nord Atlantico che andrebbe in cut off sulla Francia e poi traslerebbe sul nord Italia

Immagine
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da RubenBG »

Fabio76 ha scritto:I modelli insistono anche oggi riguardo il prossimo fine settimana sulla discesa di una perturbazione dal nord Atlantico che andrebbe in cut off sulla Francia e poi traslerebbe sul nord Italia

Immagine
Il tutto è stato molto ridimensionato a favore del caldo africano. Goccia che quasi si annulla. Vedremo tra qualche giorno


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabio76 »

RubenBG ha scritto:Il tutto è stato molto ridimensionato a favore del caldo africano. Goccia che quasi si annulla. Vedremo tra qualche giorno

Immagine
le reading serali ritornano sulla visione dei giorni scorsi con un'ampia goccia fredda in discesa dal nord Atlantico per il fine settimana

Immagine

il run di ieri sera era sballato...
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Fabio76
Messaggi: 4652
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabio76 »

Con gli aggiornamenti odierni viene intensificato il passaggio perturbato di sabato

Immagine

venerdì nel pomeriggio/sera si formeranno i primi temporali su alpi e prealpi in estensione nella notte su sabato alla pianura quando potrebbero verificarsi fenomeni particolarmente intensi.
Nella giornata di sabato avremo tempo parecchio instabile con possibilità di ulteriori rovesci e temporali specie in serata poi domenica la situazione dovrebbe migliorare in pianura anche se non sono esclusi nuovi rovesci sui rilievi specie quelli orientali. Da lunedìritorno del bel tempo con temperature nella media del periodo a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da enkuz »

... quindi sabato durante il giorno ci sarà spazio per delle schiarite? Mi auguro che non ci aspetti un sabato autunnale... tutto grigio e piovoso. Siamo pur sempre a luglio...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Estate 2018: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da Fabius »

enkuz ha scritto:... quindi sabato durante il giorno ci sarà spazio per delle schiarite? Mi auguro che non ci aspetti un sabato autunnale... tutto grigio e piovoso. Siamo pur sempre a luglio...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Per domattina instabilità con temporali possibili dalla pedemontana in su specie all'ovest, poi spazio a schiarite da metà giornata specie sulle pianure a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”