Beh che dire..una 10.4 di minima a San Pellegrino non è male anzi..per la settimana prossima sembra scongiurata una nuova fase calda..almeno fino a metà settimana..poi ci sarà da vedere con l'aggiornamento dei run..
..
per quanto riguarda la situazione per lo weekend..situazione che faccio fatica a inquadrare..non tanto l'analisi barica che quella ormai è confermata con la discesa della goccia artica sui Balcani..quello che faccio fatica a inquadrare è la
traiettoria esatta (la direzione N-S sembra confermata) e la
localizzazione dei fenomeni che dovrebbero interessare più le
regioni di NE e la fascia adriatica ma io sono convinto che qualcosa possa fare pure quì (ben pochino però)..una piccola instabilità si verrà a creare eccome secondo me grazie al rientro da Est..fenomeni quindi localizzati nella fascia pomeridiana/serale della giornata..più probabili Domenica..quando la goccia inizia a traslare verso W perdendo però, c'è da dire anche quello, molta energia...bisogna vedere se come ieri i fenomeni saranno localizzati solo sull'Est regione anche se il rientro da Est è arrivato nel tardo pomeriggio anche in Valle ma i temporali più a Ovest della Valle Seriana non sono riusciti a andare..
..volevo sottolineare la quota ZT per i vari escursionisti che leggono i miei messaggi nel forum il Forum..
Sabato mattina 2200 m in rialzo a 2600 m in giornata..Domenica costante sui 2400 m..come si può vedere grazie alla discesa della goccetta fredda le temperature caleranno ottimamente..
..ultima cosa..una mappa appena sfornata da ECMWF per il 4 Giugno..l'Hp sale e scende il Nord! Mappa veramente strana per il periodo dell'anno in cui siamo..
Previsione personalizzata Matu & Company
Non dovrebbero esserci forti temporali in zona Monte Rosa nè su Sabato e nè su Domenica..probabile qualche nube medio/bassa per quei due giorni ma fenomeni da segnalare di una certa intensità non ci sono (mi sembrava questo che vi interessava più di tutto)..non sono da escludere nevischiate a quelle quote però..prenota Capanna Regina Margherita dai..il rifugio alpino più alto d'Europa!
..

..