Inverno 2017/18: Possibile Evoluzione Meteo

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
zogno65

Re: Inverno 2017/18: Possibile Evoluzione Meteo

Messaggio da zogno65 »

Benissimo così.....di neve in giro ce né tantissima, io che non sono nevofilo mi sono fatto 2 bellissime escursioni, ieri da Pizzino quasi ad Artavaggio e oggi da Valcanale fino alla Baita Neel di mezzo, sempre con neve fino sopra alle ginocchia ma sano e puro divertimento....e lo ripeto NON SONO NEVOFILO !!!
Davvero non capisco questi pseudo-nevofili da lampione o al massimo da ombrellino....solo capaci di lamentarsi.....su dai..... a_39 a_39 a_14 a_14 a_45 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

zogno65 ha scritto:Benissimo così.....di neve in giro ce né tantissima, io che non sono nevofilo mi sono fatto 2 bellissime escursioni, ieri da Pizzino quasi ad Artavaggio e oggi da Valcanale fino alla Baita Neel di mezzo, sempre con neve fino sopra alle ginocchia ma sano e puro divertimento....e lo ripeto NON SONO NEVOFILO !!!
Davvero non capisco questi pseudo-nevofili da lampione o al massimo da ombrellino....solo capaci di lamentarsi.....su dai.....
...forse lo potrei spigare io, perché non hanno più l' emozionalità, dei bambini, sinonimo di vecchiaia psicologica, anche a vent'anni! non me ne voglia chi non è d'accordo è solo un mio pensiero. a_45
zogno65

Messaggio da zogno65 »

alvin 51 ha scritto:...forse lo potrei spigare io, perché non hanno più l' emozionalità, dei bambini, sinonimo di vecchiaia psicologica, anche a vent'anni! non me ne voglia chi non è d'accordo è solo un mio pensiero. a_45
Giusto ALVIN, d'accordissimo con te......davvero faccio fatica a capire certi commenti di gente che si preoccupa per quello che forse....e ribadisco: forse....potrebbe accadere alla meteo.......GODETEVI LA NEVE CHE C'E' ADESSO...ADESSO.....ALTRIMENTI SIETE SOLO NEVOFILI DA BLA....BLA....BLA....
ciuino

Messaggio da ciuino »

Caro Zogno65 sono 4 giorni che sono in ferie e sono 4 giorni che giro sulle nostre montagne (figurati che ero in giro pure il giorno che nevicava).
La neve in pianura padana a gennaio non dovrebbe essere una cosa così straordinaria e sconvolgente, sarebbe solo un evento tipico dell'inverno.
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Ecmwf00 conferma il poderoso affondo del 6/7 gennaio

Immagine

Immagine

queste le termiche previste con questo run

Immagine

Immagine

per il 6 con la +1° potrebbe reggere neve dai 1400m in su mentre per il 7 la q.n. sarebbe destinata a salire di 300/400m a_11 inoltre con questa configurazione farebbe parecchi mm stile 10/11 dicembre o 26/27 dicembre con neve a quote diverse ovviamente a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

zogno65 ha scritto:......davvero faccio fatica a capire certi commenti di gente che si preoccupa per quello che forse....e ribadisco: forse....potrebbe accadere alla meteo.......GODETEVI LA NEVE CHE C'E' ADESSO...ADESSO.....ALTRIMENTI SIETE SOLO NEVOFILI DA BLA....BLA....BLA....
a_45 Fausto, penso e credo che sia giusto parlare di ciò che potrebbe arrivare di "non inverno" nel cuore dell'inverno sotto le festività dell'Epifania!! a_11
con questo, nulla toglie a ciò che fino ad ora ognuno di noi sta facendo su queste belle nevicate arrivate nei giorni scorsi, tra ciaspolate o camminate, sciate da discesa, di fondo e d'alpinismo a_2 e... Buon Anno!! a_45
a_14
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Dinamica di gfs un Po diversa.
Peggioramento più debole e più pro Piemonte e maggior afflusso caldo che potrebbe determinare piogge fino a 2000m.
Sembra una configurazione da peggioramento per ottobre.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

RubenBG ha scritto:Dinamica di gfs un Po diversa.
Peggioramento più debole e più pro Piemonte e maggior afflusso caldo che potrebbe determinare piogge fino a 2000m.
Sembra una configurazione da peggioramento per ottobre.
La configurazione che tanto auspicavano i Piemontesi assediati dalle fiamme lo scorso ottobre, speriamo in un ridimensionamento, anche se ormai viste le conferme costanti è quasi impossibile, in una limatura del richiamo caldo... a_11 a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Lemine ha scritto:speriamo in un ridimensionamento, anche se ormai viste le conferme costanti è quasi impossibile, in una limatura del richiamo caldo...
Ormai è dura che ridimensionino, anzi reading mette un affondo da paura tra 6 e 7 con termiche attorno alla +3° a 850hpa!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se grazie alle forti precipitazioni riesce a tenere neve dai 1700m è già bello a_11 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”