Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
La mia memoria è breve ma che io ricordi tutte le stagioni siccitose sono andate a rottura attorno alla metà di febbraio.enkuz ha scritto:Se fossimo stati in primavera/estate avremmo avuto una grave siccità. In qualsiasi caso i prati iniziano a diventare giallini. Così è troppo: già mi immagino che primavera avremo... meglio non pensarci!
A memoria si ricorda una fase stabile così lunga in questo periodo?
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Gli ultimi 3 inverni degli anni 80 furono prevalentemente anticiclonici con molta nebbia, scarsissime precipitazioni e pochissima neve in montagna, perà fu un ciclo che arrivò dopo 3 inverni super nevosi....enkuz ha scritto:A memoria si ricorda una fase stabile così lunga in questo periodo?
Posso confermare che nell'inverno '80-'81, quello famoso dell'inizio del cascatismo in Val Brembana, si è verificata una situazioneCadeSpi ha scritto:La mia memoria è breve ma che io ricordi tutte le stagioni siccitose sono andate a rottura attorno alla metà di febbraio.enkuz ha scritto:Se fossimo stati in primavera/estate avremmo avuto una grave siccità. In qualsiasi caso i prati iniziano a diventare giallini. Così è troppo: già mi immagino che primavera avremo... meglio non pensarci!
2007 la più simile che ricordi.
Qui se non rallenta il VP, con l'azzorre che oramai è un tuttuno con l'Africano, la vedo peggio.
Sentiamo i più esperti.
Dai Luca, metti la tua foto della Nicchia così diamo un segno visivo di cosa significa "situazione del tutto analoga" in tempi di GW.lucaserafini ha scritto:Posso confermare che nell'inverno '80-'81, quello famoso dell'inizio del cascatismo in Val Brembana, si è verificata una situazioneCadeSpi ha scritto:La mia memoria è breve ma che io ricordi tutte le stagioni siccitose sono andate a rottura attorno alla metà di febbraio.enkuz ha scritto:Se fossimo stati in primavera/estate avremmo avuto una grave siccità. In qualsiasi caso i prati iniziano a diventare giallini. Così è troppo: già mi immagino che primavera avremo... meglio non pensarci!
2007 la più simile che ricordi.
Qui se non rallenta il VP, con l'azzorre che oramai è un tuttuno con l'Africano, la vedo peggio.
Sentiamo i più esperti.
del tutto analoga a quella attuale: lì il break è avvenuto a metà febbraio, buttando giù fino a marzo inoltrato una quantità di
neve incredibilmente eccezionale. Speriamo...