Medio/Lungo termine: Inverno meteorologico

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Re: Medio/Lungo termine: Inverno meteorologico

Messaggiodi Poss70 » domenica 5 febbraio 2012, 18:48

@lucabg io la vedo cosi: si ukmo leggermente diverso: in attesa di reading posso dirvi che in teoria la strada è tracciata tra un nevone o un blizzard...
tutto dipende dalla goccia fredda dove transita: GFS oltralpe con minimo sul ligure è da nevone, ukmo sfonda nel catino padano: mini blizzard... a_45
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

Messaggiodi Fabio76 » domenica 5 febbraio 2012, 20:40

ennesimo gran bel run di ecmwf che conferma i precedenti...occhio a venerdì al momento! a_45
Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò.
(L. Ligabue)
Fabio76

Messaggiodi Davide866 » lunedì 6 febbraio 2012, 0:16

bene dai!!! a_21 a_21

comunque vada l'importante è avere ancora occasioni!!

peccato per la limata di martedì... a_11
Davide866

Messaggiodi michele de castegnù » lunedì 6 febbraio 2012, 11:23

Urca che freddo...ma la mia curiosità è...che dicono le carte? sono migliorate o peggiorate per il weekend? e non parlo di freddo che mi gela poi l'acqua ai conigli a_21 a_21 a_34 a_6 ma di neve... a_21 a_21 a_21 a_39 a_39 a_45

Illuminateci.... a_45 a_45
michele de castegnù

Messaggiodi pluto » lunedì 6 febbraio 2012, 12:12

michele de castegnù ha scritto: sono migliorate o peggiorate per il weekend?

migliorate cioè con peggioramento meteo e peggiorate cioè con miglioramento meteo?? a_34 a_34
pluto

Messaggiodi Emanuele » lunedì 6 febbraio 2012, 15:39

Io aspetto stasera per dare un parere su Venerdì e sul weekend e sullo sfondamento della goccia... a_11

Gfs sola contro tutti?...e qual è il problema...non è la prima volta e sappiamo spesso come è andata con le irruzioni da est... a_21

Stavolta ci sono però alcune cose dell'americano che non mi convincono...come i tentennamenti di ieri...non ha neanche lui una linea definita ancora...reputo molto importanti gli aggiornamenti serali, per questo inutile esprimersi ora...però dovesse averci ancora visto bene con una goccia ad una settimana di distanza beh...fate voi...

a_45
Emanuele

Messaggiodi Lemine » lunedì 6 febbraio 2012, 18:10

per sabato e domenica i lam ritrattano il tutto e mettono sole, hp ancora invadente...io però mi chiedo: se non basta un orso russo per rompere la tendenza cosa ci vuole???
Lemine

Messaggiodi Fabio76 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:18

ukmo12 e gfs12 vedono la goccia ed il minimo andare al centro, in sintesi altro nevone sul nevone che c'è già, e qui altro gelo sul gelo che già c'è...
Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò.
(L. Ligabue)
Fabio76

Messaggiodi Poss70 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:32

Fabio76 ha scritto:ukmo12 e gfs12 vedono la goccia ed il minimo andare al centro, in sintesi altro nevone sul nevone che c'è già, e qui altro gelo sul gelo che già c'è...

poveretti quelli al centro italia!! hanno già 2 metri di neve sull'appennino... cmq dai vediamo stasera reading anche se le speranze si riducono al lumicino: questa volta vedendo gli aggiornamenti sono abbastanza basito dai GM... fino ad ieri pareva tutto procedere abb. bene... vuoi vedere che il maiale inizia nuovamente a rompere??? è l'unica spiegazione pure io che mi faccio... HP nuovamente che inizia ad essere invadente... a_11
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie