SITUAZIONE GENERALE
Una goccia fredda in entrata da Ovest porterà un nuovo peggioramento meteo tra la serata odierna e la giornata di domani...nuova neve cadrà fin dalla Pianura bergamasca (bisogna valutare le temperature a inizio evento che potrebbero far cadere inizialmente qualche mm di pioggia al piano) fino ad arrivare in Alta Valle (occhio alle sorprese!)..
..i vari lam purtroppo sono ancora parecchi confusi sulla localizzazione dei fenomeni più importanti..devo però dire che in questo peggioramento vedo la Bergamasca (in generale!!) messa piuttosto bene..difficile indicare accumuli previsti quando un Lam vede 5 mm ed un altro 20 mm..nella locandina sopra postata ho scritto una misura indicativa di mezzo ma secondo me saranno possibili SORPRESE, sia in positivo (20 cm) che in negativo (5 cm)..
MOLOCH 00-12 DI GIOVEDI

MOLOCH 12-00 DI VENERDI

(ma anche avere delusioni..)...dico solo che io me la ricordo bene la serata del 27 Dicembre 2005, avevo dei parenti a cena per un ritrovo natalizio ritardato..

forum qui cielo nuvoloso termiche x ora un pò alte...
cmq: min. -0.8° max. +6.0° ora +3.7° sarà una mia idea ma stasera se arrivano le prp. si inizia con la pioggia...
io direi che nella mia zona arriverà dai 05/10cm.... mah, vedremo...