Nowcasting/Live Estate 2017

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da martello »

Ok era come pensavo grazie , quindi meglio che torno sabato
Qui dicono che quando tira scirocco arrivano a 46/47 gradi però secchi a_19
ocio ai sas a ponta
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabius »

Per domani guardando i lamma mi sembra di vedere meno instabilità di oggi sulle orobie: correnti discrete a 500 hPa anche nel p.m. non dovrebbero credo produrre il tsino do oggi sulle orientali ( ma non è escluso), non mancheranno cmq i cumuli pomeridiani spero almeno a far ombra in montagna. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabio76
Messaggi: 4651
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabio76 »

Oggi minime in aumento e comprese tra +21° e +24°in pianura (es qui +21.8°, Romano +23.8°) e massime che hanno sfondato i 34° in pedemontana ed i 35° in pianura (es qui +34.3°, Romano +35.0°).
Tra domani e sabato raggiungeremo il picco massimo di questa ondata di caldo con un ulteriore aumento di uno o due gradi sia nei valori minimi che in quelli massimi a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da dvdb »

Ciao Meteomen,
cosa ci dobbiamo aspettare dalla giornata di domani nell'eventualità di una gita zona Benigni? Stiamo all'asciutto? E per il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 per la presentazione dell'annuario CAI a Piazza Brembana cai-valle-brembana-sezione-piazza-bremb ... 10361.html?
Grazie
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabius »

Nowcasting dal Calvi: gradevole arietta all'ombra (seppur sui 20°!) grazie a correnti da nordovest asciutte, qualche cumulo scorre veloce in alta quota ma non sembra andrà a congestare
Per domani Davide le correnti girano a sudovest ma secondo me credo che la giornata in montagna resti salva, potrebbe scaturire qualche rovescio occasionale prefrontale dal tardo pomeriggio .......ma il grosso arriverà dalla notte (quindi credo sia la nottata in casa piu afosa della serie a_11 ) a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da dvdb »

Fabius ha scritto:Nowcasting dal Calvi: gradevole arietta all'ombra (seppur sui 20°!) grazie a correnti da nordovest asciutte, qualche cumulo scorre veloce in alta quota ma non sembra andrà a congestare
Per domani Davide le correnti girano a sudovest ma secondo me credo che la giornata in montagna resti salva, potrebbe scaturire qualche rovescio occasionale prefrontale dal tardo pomeriggio .......ma il grosso arriverà dalla notte (quindi credo sia la nottata in casa piu afosa della serie a_11 ) a_45
Grazie Fabius, domani ci sarà da soffrire anche in quota...



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Lino70 »

a_45 Davide, in linea concordo su quanto ha scritto Fabius, domani mattina/primo pomeriggio vai tranquillo, ci sarà la formazione x qualche cumuletto in più ma niente di che... in serata possibilità x qualche sparso temporaletto sulle alte orobie... a mio parere anche x l'annuario Cai non dovrebbero esserci problemi di temporali... a_34 domani eventualmente se ce ne fosse bisogno vedremo di correggere il tiro... intanto oggi abbiamo sfiorato i 35° in pedemontana!! a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Fabio76
Messaggi: 4651
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da Fabio76 »

dvdb ha scritto:Ciao Meteomen, cosa ci dobbiamo aspettare dalla giornata di domani nell'eventualità di una gita zona Benigni? Stiamo all'asciutto? E per il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 per la presentazione dell'annuario CAI a Piazza Brembana cai-valle-brembana-sezione-piazza-bremb ... 10361.html? Grazie
A tal proposito ecco il meteo weekend appena sfornato a_45

post146083.html#p146083
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: Nowcasting/Live Estate 2017

Messaggio da RubenBG »

Poco nuvoloso +34 giornata davvero poco invivibile anche per me afa intensa!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”