buonasera a tutti...torno ora da un tour in alta valle..
Queste sono situazioni al limite purtroppo..avevamo detto accumuli buoni oltre 800-1000mt e ci abbiamo preso, ho detto neve con leggero accumulo anche a San Giovanni e per ora non ci ho preso giusto dirlo..
Oggi verso le 14:30 stupenda nevicata fino a Lenna, a San Giovanni fiocchi, appena sopra attimi di vera neve.
Poi stasera tornando in valle vedo Piazza brembana imbiancata con pioggia mista a neve, da Olmo già qualche cm e neve più presente tra la pioggia, ad Averara 10cm di neve e neve asciutta, penso che sul versante Santa Brigida/Cusio saremo intorno ai 15/20...
Allo stesso tempo però ho ricevuto segnalazioni di pochi cm a Branzi a oltre 800mt sull'altro versante...mentre poi a Piazzatorre fioccava bene..
Insomma in queste condizioni al limite la differenza la fanno tanti di quei fattori che è complicato stilare una previsione omogenea...
Il radar lo vedo comunque ancora bello carico e mi aspetto un nuovo calo della quota neve nelle prossime ore..minimo che si sposta ad est ed ingresso di aria leggermente più fredda con rovesci anche intensi..
Miglioramento nella nottata...