Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

liuk ha scritto:Allora 30/31 con la neve a bassisima quota??![]()
Tu che ne pensi?

Cambrembo93 ha scritto:Una domanda generica: ma per Natale arriverà solo il freddo o anche la neve/pioggia??? Il fatto è che finalmente quest'anno ho la possibilità di farmi 4 giorni a sciare in santa pace dopo Natale...il freddo non mi spaventa!!! Spero solo che ci sia il sole...con nebbia e neve non si scia molto bene...
grazie

Pjdona ha scritto:L'evoluzione per i prossimi giorni dovrebbe essere questa quasi certamente:
SITUAZIONE IN EUROPA PER IL 20-21 DICEMBRE
By PJDONA
SITUAZIONE IN EUROPA PER IL 22-23 DICEMBRE
By PJDONA
L'alta pressione delle Azzorre andrà progressivamente ad estendersi verso levante proteggendo l'Europa centrale ed il Mediterraneo centro-occidentale da nuovi eventuali attacchi delle depressioni atlantiche. E' previsto un calo delle temperature ma non deciso come si pensava..infatti non si prevede l'arrivo di una severa avvezione gelida da nord-est e il vento gelido Boran non scenderà fino l'Italia..le temperature saranno fredde (qualche grado sotto le medie del periodo) soprattutto di notte con sicure gelate anche in pianura. Questa configurazione garantirà quindi un tempo bello e stabile almeno fino a Santo Stefano, ottima cosa per chi come me vuole andare a sciare nel periodo festivo! Per Capodanno è ancora presto per capire cosa potrà succedere...
viene visto negli ultimi aggiornamenti un notevole rallentamento della corrente polare..ci sarà una rimonta anticiclonica in atlantico e per me giungerà la prima aria fredda da nord/est proprio per Natale..e successivamente le correnti fredde potrebbero giungere anche direttamente da est..
..questo è il dilemma! 
...boh se rimane un po defilata l'alta pressione basta un rallentamento del getto di aria fredda e la formazione di una depressione sullo Jonio per cambiare tutte le previsioni "quasi" già certe..quindi speriamo entri prepotentemente in azione l'alta pressione richiamando un bel po d'aria fredda..ma fredda..
..anche se mi sa che sarà molto dura avere temperature molto rigide da quanto si vede..
...cosa dici Emanuele?
Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti