Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo
Moderatori: Poss70, Fabio76, tropico90, Pjdona
di Davide866 » mercoledì 13 maggio 2009, 23:33
grazie per la risposta pjdona!
allora speriamo che non grandini!! magari col ridimensionamento, c'è anche meno possibilità di grandine!
-

Davide866
-
di alb » giovedì 14 maggio 2009, 9:35
Non vorrei dire una cavolata ma credo che questo maggio stia in parte vanificando l'ottimo inverno per i monti. Stiamo vivendo delle giornate che una trentina d'anni fa sarebbero state normali a giugno, non a maggio. E sembra che in quota continuerà a fare più caldo del normale anche nei prossimi giorni.
Alla fine avere un mese in più d'estate sul bilancio finale dei ghiacciai e nevai incide parecchio.
-

alb
-
di mattia81 » giovedì 14 maggio 2009, 10:27
alb ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma credo che questo maggio stia in parte vanificando l'ottimo inverno per i monti. Stiamo vivendo delle giornate che una trentina d'anni fa sarebbero state normali a giugno, non a maggio. E sembra che in quota continuerà a fare più caldo del normale anche nei prossimi giorni.
Alla fine avere un mese in più d'estate sul bilancio finale dei ghiacciai e nevai incide parecchio.
Ma io domenica sono stato ai laghi gemelli e ti posso assicurare che la temperatura non era caldissima anzi quando mancava il sole faceva freddino!!!!!!e ti posso assicurare che di neve ce ne ancora molta!!!!!(non pensavo nemmeno io)
-
mattia81
-
-

Pjdona
-
-
di alb » giovedì 14 maggio 2009, 17:56
mattia81 ha scritto:Ma io domenica sono stato ai laghi gemelli e ti posso assicurare che la temperatura non era caldissima anzi quando mancava il sole faceva freddino!!!!!!e ti posso assicurare che di neve ce ne ancora molta!!!!!(non pensavo nemmeno io)
Si ok, io non dico che già ora non c'è più neve, però avesse fatto una prima metà di maggio con temperature normali la situazione che c'è adesso la si sarebbe trovata magari a fine maggio o inizio giugno.
-

alb
-
di Pjdona » giovedì 14 maggio 2009, 18:24
-

Pjdona
-
-
di Pjdona » giovedì 14 maggio 2009, 21:33
Davide866 ha scritto:ad ora, si sa che possibilità ci siano per quanto riguarda la grandine domani sera??
Guarda secondo me la grandine in Valle non si vedrà...mi sbaglierò magari ma ho questo presentimento...ci saranno rovesci..quelli si..ma grandinei direi di no..anche se come sappiano la grandine è talmente un fenomeno locale e quindi assai imprevedibile che prevederla per un previsore è quasi impossibile..
..
..
-

Pjdona
-
-
Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie