..e sarà di nuovo maltempo..sorpresa neve sotto 2000mt?

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Poss70, Fabio76, Pjdona, tropico90

Re: ..e sarà di nuovo maltempo..sorpresa neve sotto 2000mt?

Messaggiodi Emanuele » martedì 10 giugno 2008, 22:42

IW2LBR ha scritto:e il l'Eco scrive che esplode l'estate da Giovedi' prossimo..

Ciao Gino..dopo aver letto l'annuncio dell'Eco su internet sono andato a leggermi l'articolo di Regazzoni sul giornale cartaceo perchè non ci credevo e mi sembrava strano...devo dire che come al solito prendono dei pezzi di quello che uno scrive e viene fuori tutt'altra notizia..in realtà Regazzoni non prevede un avvio dell'estate ma il possibile arrivo del fohen specificando però che sarebbe stato un "tepore momentaneo" e che nulla era ancora certo per il seguito..

Giusto specificare...poi personalmente non sono completamente daccordo su altre cose scritte da lui in quell'articolo(tipo una certa "lode" a Frate Indovino come previsore) e una eccessiva critica alle previsioni a medio-lungo termine(è vero che c'è chi specula ma ci sono anche studi seri sui cambiamenti climatici che possono facilitare anche l'analisi di proiezioni a medio-lungo termine).

Mi piacerebbe comunque discuterne con lui un giorno di persona..o almeno sul forum..

a_45
Emanuele

Re: ..e sarà di nuovo maltempo..sorpresa neve sotto 2000mt?

Messaggiodi Lisa87 » mercoledì 11 giugno 2008, 13:24

Ragazzi, io adoro la neve... e sicuramente preferisco il fresco al caldo ma...dov'è l'estate?!?!?! a_11
Quelle belle giornate di sole per andare a far due passi in montagna e sentire un po' di aria fresca... a_21 !!!

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Lisa87

Precedente

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie