La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Fabius ha scritto:Se andiamo avanti cosi'.......con perturbazioni cioféga, che dopo un bagnastrada si assorbono lasciando spazio a prolungati periodi di alte pressioni, quest'estate ho paura che avremo dei problemi di siccità a_11. E' tutto l'impianto che forse non funziona più come un tempo (il ciclo dell'acqua che cade a terra, evapora e riforma condensandosi nuova acqua) . Quindi "acqua chiama acqua" come "sole chiama sole" a_39 .
Nonostante tutto c'è ancora chi non ammette il problema e ha ancora voglia di scherzare...comunque l'analisi nella prima parte è impeccabile, sulla seconda parte trattasi solo di un ciclo estremamente sfortunato che dura da un annetto, ma si è intensificato negli ultimi 6 mesi
Fabio76
Messaggi: 4650
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabio76 »

Lemine ha scritto:Nonostante tutto c'è ancora chi non ammette il problema e ha ancora voglia di scherzare...comunque l'analisi nella prima parte è impeccabile, sulla seconda parte trattasi solo di un ciclo estremamente sfortunato che dura da un annetto, ma si è intensificato negli ultimi 6 mesi
Spero stia scherzando tu! Stai dicendo cose false visto che Paladina lo scorso anno ha chiuso con 1640mm e quindi ben sopra media! Semmai è stato il 2015 che ha chiuso con 850mm ad essere stato secco eppure non è successo nulla di catastrofico;
ci stanno anni più asciutti e anni più piovosi ma si balla sempre tra i 700mm ed i 1800mm, non ne farei un dramma come se non ci fosse un domani, ci son già altre menate nella vita per star qui a preoccuparsi se piove di più o di meno... a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Fabio76 ha scritto:Spero stia scherzando tu! Stai dicendo cose false visto che Paladina lo scorso anno ha chiuso con 1640mm e quindi ben sopra media! Semmai è stato il 2015 che ha chiuso con 850mm ad essere stato secco eppure non è successo nulla di catastrofico; ci stanno anni più asciutti e anni più piovosi ma si balla sempre tra i 700mm ed i 1800mm, non ne farei un dramma come se non ci fosse un domani, ci son già altre menate nella vita per star qui a preoccuparsi se piove di più o di meno... a_45
Io non scherzo e che ci siano altre menate nella vita lo so bene, ma il ciclo per cui un peggioramento è seguito sempre sistematicamente da 15gg. di hp dura da un anno, poi fino all'anno scorso i peggioramenti erano più che decenti, ma il trend noioso e prevedibile è quello...comunque anche oggi zero mm e Vamos verso il top dello schifo
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da zogno65 »

Propongo di rinominare questo post: invece di " LA STANZA DEI METEOLAMENTI " lo nominerei " LA STANZA DEI METEOLAMENTI DI LEMINE " , almeno potrà suonarsele e cantarsele da solo.... a_6 a_11
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

zogno65 ha scritto:Propongo di rinominare questo post: invece di " LA STANZA DEI METEOLAMENTI " lo nominerei " LA STANZA DEI METEOLAMENTI DI LEMINE " , almeno potrà suonarsele e cantarsele da solo.... a_6 a_11
Goditi questo periodo in silenzio visto che tanto ti piacciono sole e siccità senza chiamarmi in causa grazie a_11 a_45
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da zogno65 »

Ho resistito un paio di mesi ma al tuo diabolico perseverare non ho resisitito.....mi spiace per te......spero ci sia una cura a_6 a_6 a_6 a_6
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Fabio76 ha scritto:ci stanno anni più asciutti e anni più piovosi ma si balla sempre tra i 700mm ed i 1800mm, non ne farei un dramma come se non ci fosse un domani

a_21 a_21 a_21

Tutti preferiremmo vedere un pò di pioggia... ma i periodi di siccità ci sono sempre stati... non finirà il mondo nemmeno questa volta.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da RubenBG »

Lemine ha scritto:Io non scherzo e che ci siano altre menate nella vita lo so bene, ma il ciclo per cui un peggioramento è seguito sempre sistematicamente da 15gg. di hp dura da un anno, poi fino all'anno scorso i peggioramenti erano più che decenti, ma il trend noioso e prevedibile è quello...comunque anche oggi zero mm e Vamos verso il top dello schifo
Solo un anno? Lo scorso aprile dice che già da 15 mesi che non faceva nulla di decente, eppure dopo qualche giorno da Maggio fino ad Agosto le piogge non mancarono, forse quello che ti stanno dicendo è di avere un visione del clima più oggettiva e meno soggettiva
meteo-alpi-prealpi-orobie-f79/primavera ... 6-108.html
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Dopo il liscio di oggi in cui toccavo l'acqua che cadeva ad est del Brembo e visti gli ultimi 6 mesi di meteo vomitevole posso dire che codesta è finora la peggior giornata meteo della mia vita...una beffa così non mi era mai capitata e aggiungo che siamo al 3° liscio consecutivo su 3 occasioni di ts. La Bergamasca è diventata peggio del SudEst Sardo quanto a difficoltà a piovere a_19 a_11 a_35 a_34
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”