La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

paolino ha scritto:Io avrei una soluzione..smettere di trollare e scrivere cose senza verità..signor lemen
Quali sarebbero le non verità...?
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

Lemine ha scritto:Quali sarebbero le non verità...?
siamo o per lo meno saremmo tutti d'accordo che le situazioni meteo non sono di gradimento, per ovunque di noi, essendo pur vero che il bel tempo non stanca mai, però, però, è anche giusto esprimere le proprie opinioni, pur correndo il rischio di incontrare disaccordi e critiche! L'unica considerazione che io personalmente potrei fare è che, purtroppo, Lemine, per quelle che sono le sue aspettative meteo o meglio quello che a lui non dispiacerebbe "diciamo così" non sia ubicato nella posizione geografica a lui favorevole, fermo restando la libertà di opinione, essendo all'interno, di un forum, con sì delle regole ma anche con libertà di pensiero e opinione!! a_45 p.s. scusate se sono stato un po'...lunghetto, solo un po' lunghetto! a_39 a_39
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Certo che i modelli per l'ennesima volta ci hanno rifilato patacca colossale nel lungo termine: Dall'Atlantico Zonale alla Marmellata (per non dire qualcos'altro che sempre inizia per M) Anticiclonica inamovibile ad Ovest. Bene dai, se resta così non occorre neppure fare previsioni ardite, basta limitarsi a fare copia incolla di ciò che sono stati gli ultimi 2 inverni #Vamos

NB: Settembre al Nord e Lombardia (meno quella Occidentale) ha dato molto pluviometricamente, ma non ha minimamente cambiato lo scenario barico sfavorevole ad affondi Atlantici "Democratici"
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da zogno65 »

meteopedro ha scritto:
paolino ha scritto:Io avrei una soluzione..smettere di trollare e scrivere cose senza verità..signor lemen
io invece opterei x questa soluzione, ASSOLUTAMENTE NON RISPONDERE ai suoi messaggi,
quando lui vedrà che non lo considerate più penso che forse smetterà da solo a_11 a_11 a_11
Giusto Pedro..... a_21 a_21 a_14 a_14 a_45 a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

Ma scusate... questa stanza è stata creata appositamente x i meteolamenti... almeno quì lasciamolo "sfogare"... poi ognuno sarà libero Se vuole di leggere o rispondergli... grazie!!
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Lino70 ha scritto:Ma scusate... questa stanza è stata creata appositamente x i meteolamenti... almeno quì lasciamolo "sfogare"... poi ognuno sarà libero Se vuole di leggere o rispondergli... grazie!!
In Democrazia funziona così, ma evidentemente i signori, e forse non meritano di essere definiti tali ma tant'è, hanno un predilezione per il totalitarismo ... a_39 a_45

Comunque a parte lanciare accuse (...dici cose senza verità o addirittura trolli a_39 a_39 a_39 ) non sanno argomentare nè entrare nel merito del mio discorso per cui chi merita di non essere ascoltato non sono io forse...perchè l'unica cosa non oggettiva del mio messaggio è dire che il Nord ha avuto da Settembre in quanto se si va ad est del Ticino settembre ha dato accumuli sotto i 30mm localmente tuttavia nella nostra zona, quella che ci interessa, ha dato molto e non mi pare di averlo negato, ma senza cambiare il pattern barico sfavorevole alle piogge al NW poi logicamente noi essendo al margine orientale del NW qualcosina con gli affondi atlantici da N vediamo, ma la piega che sta prendendo il long non mi piace...posso dirlo almeno qui o no???
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

essere un po' controcorrente, non è certamente, agevole però, però è anche altrettanto vero che in un paese, libero e democratico,(almeno si spera) con libertà di espressione, si possa fare, ragione di più in una pagina prettamente dedicata, poi se qualcuno mal interpreta il messaggio, veda almeno di assicurarsi, prima di sparare sentenze, di aver veramente inteso il messaggio stesso o perlomeno, aver capito il senso dello stesso!! a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da elio.biava »

Controcorrente? Ma certo! A Milano a tal proposito hanno persino approvato il doppio senso ciclabile in una via a senso unico (via Brera)... provare per credere. a_11 a_39
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Lemine
Messaggi: 888
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Dopo aver avuto settembre pluviometricamente bello ora siamo ritornati nella melma (giusto per dire quell'altra...) in quanto ci stiamo avviando nel cuore dell'Autunno precludendo tutte le condizioni necessaria a far arrivare una perturbazione atlantica che visto il periodo sarebbe anche normale. La sensazione che il prossimo inverno sia la fotocopia degli ultimi 3 ovvero insulsi e vomitevoli visto come stiamo partendo è veramente tanta

Immagine
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”