La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lino70
Messaggi: 6925
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

jkfdg cmq che pacc!!! lasciatemelo dire, anche questo weekend rovinato dai temporali... siamo in un canale e non ne usciamo più (x ora) a_6 anche se x mè la scaldata subtropicale che arriverà non avrà vita facile e durevole (come in molti credono) magari mi poi sbaglierò e felice di sbagliarmi... a_34 a_34 però...
diciamo che: tutto questo che sta accadendo è dovuto anche in parte al "non" inverno e al VP (Vortice polare) compatto!! è vero che ormai il VP è quasi ai suoi limiti di espansione minima (estiva) ma è ancora abbastanza in forma x sfornare forti depressioni nord'atlantiche e farle scendere a latitudini più a sud x "contrastare" le 2 principali alte prex. azzorre/africano... e x ora ne paghiamo ancora le conseguenze!! altro che non volere freddo e neve... a_11 a_11 (ogni laùr a la sò stagiù)!!
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Fabio76
Messaggi: 4645
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabio76 »

non mi piace come si sta mettendo, da mercoledì i trentelli ma poi da venerdì a domenica andiamo al forno e poi arrivano i macelli al primo sbuffo fresco....sperem de no
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
Pisolomau
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 23:25
Località: Palio Basso (Brumano) 1270 m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Pisolomau »

Bella iniziativa a_2

Comincio con il dire che al tempo e alle donne non si comanda, ma tra il non inverno e la non estate questo meteo me na dacc ona feta!!!

Basta acqua!!! Voglio un pò di sole e tanto caldo, mi ricordo il mese di luglio di quando ero ragazzo (torniamo indietro di 40 anni a_39 ) caldo da morire e settimane intere di solliù, belle giornate in montagna dove si andava con la tenda e un fiasco di vino e.... basta. Per non parlare della neve che arrivava ai morti e ci teneva compagnia ben oltre la merla, nevicava il giusto e non quando non serve (come a maggio dell'anno scorso...).

Sarà che il clima stà cambiando ma io rivoglio i miei 14 anni e un bel meteo classico ee32 nn1

a_45
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Ottimo thread: sarò il primo frequentatore se andiamo avanti così a_35

Questo week-end temporali... il prossimo pure... il mese di luglio per i caldofili è come quello di gennaio per i freddofili e nel 2014 è stato totalmente rovinato da questo meteo !!!
Non mi sarei mai immaginato un luglio così pessimo. mai.

il ''non'' inverno ha prodotto la ''non'' estate... la primavera c'è stata (ed anche bella) quindi questo significa che avremo pure un autunno bello tosto e magari super
piovoso ??? a_9

Mai come in questi periodi ho pensato che sono stanco di vivere in terra orobica.
Insomma: piove da ottobre 2013 (metaforicamente parlando) e la parentesi primaverile non mi basta ma proprio per niente.
Avessimo visto la neve in inverno...il freddo... allora vabbè una consolazione... ma così veramente non se ne può più.

non sopporto più la pioggia. mi da fastidio solo sentirne parlare. la odio follemente (e faccio il tifo per un bel periodo di siccità. dico sul serio).
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Fabio76
Messaggi: 4645
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabio76 »

enkuz ha scritto:Ottimo thread: sarò il primo frequentatore se andiamo avanti così a_35
Questo week-end temporali... il prossimo pure... il mese di luglio per i caldofili è come quello di gennaio per i freddofili e nel 2014 è stato totalmente rovinato da questo meteo !!! Non mi sarei mai immaginato un luglio così pessimo. mai.
il ''non'' inverno ha prodotto la ''non'' estate... la primavera c'è stata (ed anche bella) quindi questo significa che avremo pure un autunno bello tosto e magari super
piovoso ??? a_9 Mai come in questi periodi ho pensato che sono stanco di vivere in terra orobica.
Insomma: piove da ottobre 2013 (metaforicamente parlando) e la parentesi primaverile non mi basta ma proprio per niente.
Avessimo visto la neve in inverno...il freddo... allora vabbè una consolazione... ma così veramente non se ne può più.
non sopporto più la pioggia. mi da fastidio solo sentirne parlare. la odio follemente (e faccio il tifo per un bel periodo di siccità. dico sul serio).
Son contento che ti piaccia questo thread, qui si può sfogare le meteoinsoddisfazioni e vedo che sei partito alla grande! a_39 a_2
L'unico appunto (ma è un mio parere) è che non vedo molta correlazione tra le stagioni (ovvero per esempio inverno freddo=estate calda, ecc ecc) e può benissimo fare un autunno siccitoso, chi lo sa? a_11 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Si certo, la mia era solo una domanda provocatoria: visto che pare che il ''non'' inverno abbia prodotto la ''non'' estate...(pare che una correlazione ci sia) non è che poi la bella primavera mi produce un autunno con i fiocchi (ovvero super piovoso e freddo?) a_39
Ci sarebbe da piangere... tutto qui...

Gli anticicloni duraturi prima o poi dovranno arrivare... speriamo che lo facciano presto... a me sembra una situazione veramente surreale quella che stiamo vivendo ormai dal 13 giugno 2014.
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
Pisolomau
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 23:25
Località: Palio Basso (Brumano) 1270 m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Pisolomau »

Magari avremmo un estate prolungata, tipo ottobre con 22 gradi, secco e soleggiato. a_14
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

La st@@@za è arrivata anche oggi... maledetta pioggia ti odio follemente.

CMQ Il peggior luglio della storia, è ufficiale.

a_9
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da muro73 »

Che pomeriggio di ..... a_34
Qui a Piazzatorre ha continuato a brontolare per poi regalarci una tipica pioggia autunnale.
Ora nubi basse che girano...e non solo quelle a_6
a_45
Paolo
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”