La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lemine
Messaggi: 889
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Anche stavolta è finita schifosamente male. A parte qualche pioggerella domenica (su cui non escluso cancellazioni visto il periodo "marrone" che stiamo vivendo...) poi c'è il nulla cosmico per la fine del mese. Non c'è che dire: ogni anno si spera in qualcosa di meglio rispetto allo schifo dell'anno precedente invece niente: stanno venendo meno i fondamentali o se preferite le ovvietà nonchè le normali perturbazioni Atlantiche ZONALI a_11 a_21 a-36

A questo punto se non riesce a piovere bene ora ad ottobre non vedo perchè farsi tanto male e quindi illudersi di un inverno migliore a_11 a_11 a_11 a_34 a_35
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

Lo scorso anno, fotografammo la neve sugli alberi con tanto di foglie, però, però, l' inverno è stato quello che è stato, con questo non voglio dire che la pioggia non sia la benvenuta, però aspettiamo, con pazienza ulteriori, sviluppi....bagnati, a dovere!! a_45
ciuino
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:25
Località: Pianca 850m s.l.m

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da ciuino »

Dalle proiezioni a lungo termine vedo che movimenti autunnali non se ne vedono... ormai siamo a novembre e siamo ancora sulla falsa riga estiva (termiche oltre le medie e zero precipitazioni).
A questo punto mi sorgono seri dubbi anche per la stagione invernale, ormai sono più di 2 anni che l'inverno non si affaccia a quote collinari e pianeggianti.
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Sarebbe un bel problema.... stiamo respirando veleno. Da troppo tempo. Sono necessarie le precipitazioni !!!

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da RubenBG »

Oltre alle vere piogge mancano le vere abbonanti nevicate novembrine sulle nostre montagne tra i 1500 e 2000m
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

RubenBG ha scritto:Oltre alle vere piogge mancano le vere abbonanti nevicate novembrine sulle nostre montagne tra i 1500 e 2000m
Beh un attimo... oggi è il 2 novembre... vediamo!
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

enkuz ha scritto:Beh un attimo... oggi è il 2 novembre... vediamo!
mi trovo d'accordo con Enkuz, a novembre, per tutto il mese o quasi ci vedrei delle abbondanti piogge, moderate e fare la comparsa la neve a quelle quote i primi di dicembre, sarebbe così un andamento di stagione più regolare, poi si sa il tempo fa ciò che vuole!! a_45
Avatar utente
RubenBG
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 14:16
Località: Martinengo (BG) 152 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da RubenBG »

alvin 51 ha scritto:mi trovo d'accordo con Enkuz, a novembre, per tutto il mese o quasi ci vedrei delle abbondanti piogge, moderate e fare la comparsa la neve a quelle quote i primi di dicembre, sarebbe così un andamento di stagione più regolare, poi si sa il tempo fa ciò che vuole!! a_45
Io mi riferivo sul pregresso nel novembre 2015 nessuna pioggia e neve, lo scorso novembre abbiamo avuto a fine mese abbiamo una perturbazione che ha portato la pioggia oltre i 2000m e in tutti e due gli anni siamo arrivati a dicembre senza neve sulle nostre montagne e poi il seguito lo sappiamo fino ad inizio febbraio nessuna neve sulle nostre montagne.
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lemine
Messaggi: 889
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 12:17
Località: Almenno San Salvatore(BG) 292 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

RubenBG ha scritto:Io mi riferivo sul pregresso nel novembre 2015 nessuna pioggia e neve, lo scorso novembre abbiamo avuto a fine mese abbiamo una perturbazione che ha portato la pioggia oltre i 2000m e in tutti e due gli anni siamo arrivati a dicembre senza neve sulle nostre montagne e poi il seguito lo sappiamo fino ad inizio febbraio nessuna neve sulle nostre montagne.
Beh dai i nostri auspici si sono concretizzati...speriamo per l'inverno a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”