La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

Gennaio si chiuderà senza grossi sussulti dal punto di vista invernale, arriverà si qualche precipitazione, ma con neve sulle orobie a quote medie e basta!! a_11
configurazioni che lasciano ben poche speranze sino a fine mese, forse se ne riparlerà a Febbraio anche se la stagione entra nel suo ultimo mese, dove però il sole avrà già recuperato circa 2 mesi di luce... a_34 e la neve marzolina, arriva la sera e se ne va alla mattina a_39 questo x dire che la primavera incalza... a_11 quindi dopo un dicembre tutto sommato buono, attendiamo nella speranza di vedere altre configurazioni interessanti prima della fine di febbraio!! a_45

Immagine
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Concordo con te per il nostro orticello... però di neve ne ha buttata a ''quintalate'' in montagna (come non si vedeva da anni) ergo un inverno DOC a quote medio/alte. a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

enkuz ha scritto:Concordo con te per il nostro orticello... però di neve ne ha buttata a ''quintalate'' in montagna (come non si vedeva da anni) ergo un inverno DOC a quote medio/alte. a_45
Si, sulle alpi di confine ne ha messa veramente tanta e a seconda delle zone ci sono accumuli con punte che arrivano fino a 3/4mt. tipo Cervinia, Madesimo e livigno, giusto x citare 3 località extra provincia, le nostre amate orobie Non godono di così tanta neve, cè un quantitativo discreto in Alta Valle che permette lo svolgimento della normale stagione invernale sopra i 1300mt... circa 10 giorni fa sono salito al rifugio e passo San Marco dove c'era 1mt. Di neve ventata con accumuli irregolari, ma a parità di altitudine, nulla a che vedere con i versanti di confine. Ciao
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

scusate, perché sicuramente qualcuno non sarà del tutto d'accordo con me ma è mai possibile che non si riesca a vivere più che vedere un inverno, normale, e per normale intendo con precipitazioni degne di nota, con accumuli discreti anche se non eccezionali, un po' dappertutto, invece di ritrovarci con temperature in cui sbocciano rose e fiori vari, essendo la temperatura alta, una costante? D'accordo con voi che era partito col piede, quasi giusto ma poi si è perso per strada, purtroppo, con cambiamenti repentini difficili da prevedere, questo lo dico per i nostri "meteoman", dove il tutto viene ritrattato, in men che non si dica!!! Amanti del clima tiepido e senza neve non sparate sul nevofilo a_39 ma di questi inverni ne farei a meno volentieri!! Scusate lo sfogo ma era un po' di tempo che mi stava sul "gozzo" manifestare questo mio malcontento!!!
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da muro73 »

alvin 51 ha scritto:scusate, perché sicuramente qualcuno non sarà del tutto d'accordo con me ma è mai possibile che non si riesca a vivere più che vedere un inverno, normale, e per normale intendo con precipitazioni degne di nota, con accumuli discreti anche se non eccezionali, un po' dappertutto, invece di ritrovarci con temperature in cui sbocciano rose e fiori vari, essendo la temperatura alta, una costante? D'accordo con voi che era partito col piede, quasi giusto ma poi si è perso per strada, purtroppo, con cambiamenti repentini difficili da prevedere, questo lo dico per i nostri "meteoman", dove il tutto viene ritrattato, in men che non si dica!!! Amanti del clima tiepido e senza neve non sparate sul nevofilo a_39 ma di questi inverni ne farei a meno volentieri!! Scusate lo sfogo ma era un po' di tempo che mi stava sul "gozzo" manifestare questo mio malcontento!!!
Impossibile non essere concordi con te. Che poi nivofili o meno, ormai ci si "accontenta" solo di vivere stagioni degne di essere chiamate come tali, ma è sempre più dura!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Paolo
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da elio.biava »

alvin 51 ha scritto:...Scusate lo sfogo ma era un po' di tempo che mi stava sul "gozzo", di manifestare questo mio malcontento!!!
A proposito... io tifo per una debole nevicata a Carnevale, la considero il top quando arriva con il nostro Gioppino! a_2 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
mountainview93
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 15:44

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da mountainview93 »

Battute idiote a parte un Inverno così penoso e insulso è un po' di anni che non si vedeva una roba vergognosa a_18 a_18 a_34 a_34 a_35 a_35 a_39 a_39 a_19 a_19
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

mountainview93 ha scritto:Battute idiote a parte un Inverno così penoso e insulso è un po' di anni che non si vedeva una roba vergognosa a_18 a_18 a_34 a_34 a_35 a_35 a_39 a_39 a_19 a_19
no comment!!! vghxz
mountainview93
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 15:44

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da mountainview93 »

alvin 51 ha scritto:no comment!!! vghxz
qui vige la legge del no comment te fo et me la gera!!!!!!! a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_6 a_6 a_6 a_6
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”