La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: tropico90, RubenBG, Fabio76, Lino70

Rispondi
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

volevo solo ribadire quello che ho scritto solo una pagina fa, da rileggere! a_39 a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Fabius »

E come volevasi dimostrare, al lunedì esce il sole a_11 , non sbaglia quasi mai a_39
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da CadeSpi »

Lemine ha scritto: Dall'Atlantico Zonale alla Marmellata (per non dire qualcos'altro che sempre inizia per M) Anticiclonica inamovibile ad Ovest. Bene dai, se resta così non occorre neppure fare previsioni ardite, basta limitarsi a fare copia incolla di ciò che sono stati gli ultimi 2 inverni #Vamos
Che dite? Non sarà tempo di cominciare a meteolamentarsi.
O siamo rassegnati oramai? a_39

a-36
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

..giuro che se quest' anno, stando un po' a ciò che ho sentito da osservatori della natura, nevica poco o tardi come lo scorso inverno, mi arrabbio sul serio, avendomi "roso" trè quarti di fegato, per un inverno, non inverno e con scarse precipitazioni!!! a_35 a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lino70 »

Non la uso quasi mai... ma anche settembre con sto caldo oltremedia x lo più afoso... ha stancato!! X fortuna le giornate si sono accorciate, le minime scendono sotto i 20 gradi e si dorme bene!! Non vedo l'ora arrivi l'inverno... a_39
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da CadeSpi »

Ma un supercriminale che si adoperi per fermare la corrente del Golfo, provocare la contemporanea eruzione dei vulcani di mezzomondo o far schiantare un asteroide nell’oceano, insomma qualsiasi cosa che possa innescare una repentina glaciazione per poi dominare il commercio mondiale delle sciarpe di lana, non ce l’abbiamo proprio?

a_6
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da backcountryanimal72 »

Ma è mai possibile che il 17 e il 18 dicembre sia prevista tanta acqua con quota neve sopra i 1800 ?!? a_19
Io voglio una vagonata di neve dai 1000 in su!! A natale voglio fare il bosco!! a_39
Manca ancora tanto, speriamo cambi qualcosa. a_21
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da alvin 51 »

innanzitutto, bentornato a qualcuno, in questo caso tu, che ha riaperto questa stanza, avendone ulteriore bisogno, immettendo aria "nuova" o quasi, esprimendo la mia opinione, che sarebbe auspicabile una bella nevicata a quote….medie con conseguente temperature, che sarebbe il tutto rientrante nella norma, almeno per noi ragazzi degli anni 50, anche perché in questi ultimi anni, abbiamo avuto dei...non inverni, con disordine meteo anche a livello oltre che di temperature anche di, precipitazioni, facendo così un inverno a norma e l' arrivo della primavera, non a Giugno. So che qualcuno mi manderà a quel paese, non dimenticando che siamo al "nord Italia!! a_45 a_45
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da enkuz »

Usciamo da un autunno DOC (come non se ne vedevano da anni). Sicuramente un bene.
Abbiate fede...

Anche io vorrei un inverno normale e soprattutto dopo, una primavera normale (mica come lo scorso anno e quello prima. No comment!) a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”