La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Lino70, RubenBG, Fabio76, tropico90

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggiodi RubenBG » mercoledì 5 aprile 2017, 10:57

Lemine ha scritto:Io non scherzo e che ci siano altre menate nella vita lo so bene, ma il ciclo per cui un peggioramento è seguito sempre sistematicamente da 15gg. di hp dura da un anno, poi fino all'anno scorso i peggioramenti erano più che decenti, ma il trend noioso e prevedibile è quello...comunque anche oggi zero mm e Vamos verso il top dello schifo

Solo un anno? Lo scorso aprile dice che già da 15 mesi che non faceva nulla di decente, eppure dopo qualche giorno da Maggio fino ad Agosto le piogge non mancarono, forse quello che ti stanno dicendo è di avere un visione del clima più oggettiva e meno soggettiva
http://forum.valbrembanaweb.com/meteo-alpi-prealpi-orobie-f79/primavera-2016-lungo-termine-fantameteo-144-384h-t9586-108.html
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
RubenBG

Messaggiodi Lemine » martedì 11 aprile 2017, 18:49

Dopo il liscio di oggi in cui toccavo l'acqua che cadeva ad est del Brembo e visti gli ultimi 6 mesi di meteo vomitevole posso dire che codesta è finora la peggior giornata meteo della mia vita...una beffa così non mi era mai capitata e aggiungo che siamo al 3° liscio consecutivo su 3 occasioni di ts. La Bergamasca è diventata peggio del SudEst Sardo quanto a difficoltà a piovere a_19 a_11 a_35 a_34
Lemine

Messaggiodi enkuz » mercoledì 12 aprile 2017, 8:35

Lemine: non quoto le risposte che ti sono state date da Fabio e Ruben nella pagina precedente.
Rileggile così forse la giornata ti sarà più ''lieve''.

Nessuno di noi penso abbia voglia di ripetere sempre le stesse cose fino alla sfinimento... a_34 a_45
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
enkuz

Messaggiodi Lemine » mercoledì 12 aprile 2017, 17:10

enkuz ha scritto:Lemine: non quoto le risposte che ti sono state date da Fabio e Ruben nella pagina precedente.
Rileggile così forse la giornata ti sarà più ''lieve''.
Nessuno di noi penso abbia voglia di ripetere sempre le stesse cose fino alla sfinimento... a_34 a_45

Sarebbe bello anche se tutte le volte non mi li lisciasse fino allo sfinimento...
Lemine

Messaggiodi Lemine » giovedì 20 aprile 2017, 12:39

Oggi si è consumata l'ennesima ondata di freddo inutile e DANNOSA per i primi germogli e come al solito noi siamo sempre sotto il sole e sugli Appennini ennesimo accumulo nevoso di 20cm mentre sull'Arera non c'è più nulla (grazie al bel clima orobico...). E' uno schifo dietro l'altro da oltre 5 mesi...
Lemine

Messaggiodi Lemine » giovedì 20 aprile 2017, 13:59

meteopedro ha scritto:
Lemine ha scritto:Oggi si è consumata l'ennesima ondata di freddo inutile e DANNOSA per i primi germogli e come al solito noi siamo sempre sotto il sole e sugli Appennini ennesimo accumulo nevoso di 20cm mentre sull'Arera non c'è più nulla (grazie al bel clima orobico...). E' uno schifo dietro l'altro da oltre 5 mesi...

Immagine

Immagine

Immagine

Lamentarsi non è sinonimo di raccontare i fatti però è più questa è la stanza apposita
Lemine

Messaggiodi elio.biava » mercoledì 26 aprile 2017, 17:21

Finalmente è arrivata ieri con la Festa di Liberazione...ed oggi deve essere Santa Lemine. a_11 Auguri
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava

Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggiodi Lemine » venerdì 2 giugno 2017, 9:56

Bene, cioè male, molto male...!!! Questo peggioramento ci attende sarà visibile per Alpi, Pedemontane e al massimo soltanto Alte Pianure (salvo sconfinamenti locali, ma non organizzati), ma il peggio è che sarà soppiantato da una nuova rimonta Africana che durerà ancora a lungo. Sembra di essere a luglio inoltrato quando in realtà siamo appena entrati in Primavera giusto per sottolinearlo...!!!

La Lombardia ha un bel clima tant'è che adesso i periodi lunghi senza goccia d'acqua li fa anche in estate e non solo in inverno...è proprio un vero spasso a_19 a_35 a_34

NB: Ricordo che non cade goccia d'acqua dal 19/05 e le piogge cadute nel periodo piovoso di fine aprile-inizio maggio, non senza qualche pausa di sole e allo stesso tempo l'unico dell'anno, con le temperature di questi giorni sono finite in sudore a_19 Aggiungo che in questi giorni si sono già visti dei TS di calore anche in zone di pianura, ma in Piemonte e Triveneto e nulla di nulla per la terra di mezzo chiamata Lombardia
Lemine

Messaggiodi vale » venerdì 11 agosto 2017, 18:37

Io avrei una solizione Lemine, dovresti trasferirti in alta valle, vedresti piovere più spesso.
vale

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie