La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Lino70, RubenBG, Fabio76, tropico90

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggiodi zogno65 » venerdì 11 agosto 2017, 19:52

Lemine ha scritto:Bene, cioè male, molto male...!!! Questo peggioramento ci attende sarà visibile per Alpi, Pedemontane e al massimo soltanto Alte Pianure (salvo sconfinamenti locali, ma non organizzati), ma il peggio è che sarà soppiantato da una nuova rimonta Africana che durerà ancora a lungo. Sembra di essere a luglio inoltrato quando in realtà siamo appena entrati in Primavera giusto per sottolinearlo...!!!

La Lombardia ha un bel clima tant'è che adesso i periodi lunghi senza goccia d'acqua li fa anche in estate e non solo in inverno...è proprio un vero spasso a_19 a_35 a_34

NB: Ricordo che non cade goccia d'acqua dal 19/05 e le piogge cadute nel periodo piovoso di fine aprile-inizio maggio, non senza qualche pausa di sole e allo stesso tempo l'unico dell'anno, con le temperature di questi giorni sono finite in sudore a_19 Aggiungo che in questi giorni si sono già visti dei TS di calore anche in zone di pianura, ma in Piemonte e Triveneto e nulla di nulla per la terra di mezzo chiamata Lombardia

Ma smettila, sei ridicolo !!! Speravo fossi sparito ma invece sei sempre in agguato con i tuoi sfigo-lamenti........ a_35
zogno65

Messaggiodi paolino » venerdì 11 agosto 2017, 22:17

Io avrei una soluzione..smettere di trollare e scrivere cose senza verità..signor lemen
paolino

Messaggiodi Lemine » venerdì 18 agosto 2017, 17:33

paolino ha scritto:Io avrei una soluzione..smettere di trollare e scrivere cose senza verità..signor lemen

Quali sarebbero le non verità...?
Lemine

Messaggiodi alvin 51 » venerdì 18 agosto 2017, 19:07

Lemine ha scritto:Quali sarebbero le non verità...?

siamo o per lo meno saremmo tutti d'accordo che le situazioni meteo non sono di gradimento, per ovunque di noi, essendo pur vero che il bel tempo non stanca mai, però, però, è anche giusto esprimere le proprie opinioni, pur correndo il rischio di incontrare disaccordi e critiche! L'unica considerazione che io personalmente potrei fare è che, purtroppo, Lemine, per quelle che sono le sue aspettative meteo o meglio quello che a lui non dispiacerebbe "diciamo così" non sia ubicato nella posizione geografica a lui favorevole, fermo restando la libertà di opinione, essendo all'interno, di un forum, con sì delle regole ma anche con libertà di pensiero e opinione!! a_45 p.s. scusate se sono stato un po'...lunghetto, solo un po' lunghetto! a_39 a_39
alvin 51

Messaggiodi Lemine » giovedì 28 settembre 2017, 8:23

Certo che i modelli per l'ennesima volta ci hanno rifilato patacca colossale nel lungo termine: Dall'Atlantico Zonale alla Marmellata (per non dire qualcos'altro che sempre inizia per M) Anticiclonica inamovibile ad Ovest. Bene dai, se resta così non occorre neppure fare previsioni ardite, basta limitarsi a fare copia incolla di ciò che sono stati gli ultimi 2 inverni #Vamos

NB: Settembre al Nord e Lombardia (meno quella Occidentale) ha dato molto pluviometricamente, ma non ha minimamente cambiato lo scenario barico sfavorevole ad affondi Atlantici "Democratici"
Lemine

Messaggiodi meteopedro » giovedì 28 settembre 2017, 10:49

paolino ha scritto:Io avrei una soluzione..smettere di trollare e scrivere cose senza verità..signor lemen

io invece opterei x questa soluzione, ASSOLUTAMENTE NON RISPONDERE ai suoi messaggi,
quando lui vedrà che non lo considerate più penso che forse smetterà da solo a_11 a_11 a_11
meteopedro

Messaggiodi zogno65 » giovedì 28 settembre 2017, 12:23

meteopedro ha scritto:

io invece opterei x questa soluzione, ASSOLUTAMENTE NON RISPONDERE ai suoi messaggi,
quando lui vedrà che non lo considerate più penso che forse smetterà da solo a_11 a_11 a_11

Giusto Pedro..... a_21 a_21 a_14 a_14 a_45 a_45
zogno65

Messaggiodi Lino70 » giovedì 28 settembre 2017, 12:34

Ma scusate... questa stanza è stata creata appositamente x i meteolamenti... almeno quì lasciamolo "sfogare"... poi ognuno sarà libero Se vuole di leggere o rispondergli... grazie!!
-S.Moderatore VBW-
Stazione MeteoAlmè http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=6624&ContentType=Stazioni

Area meteo da leggere: http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Lunedi e Giovedì Mattina ore 07:15 -5^ STAGIONE METEO- su Radio Alta/BgTv!!
Lino70

Messaggiodi Lemine » giovedì 28 settembre 2017, 14:00

Lino70 ha scritto:Ma scusate... questa stanza è stata creata appositamente x i meteolamenti... almeno quì lasciamolo "sfogare"... poi ognuno sarà libero Se vuole di leggere o rispondergli... grazie!!

In Democrazia funziona così, ma evidentemente i signori, e forse non meritano di essere definiti tali ma tant'è, hanno un predilezione per il totalitarismo ... a_39 a_45

Comunque a parte lanciare accuse (...dici cose senza verità o addirittura trolli a_39 a_39 a_39 ) non sanno argomentare nè entrare nel merito del mio discorso per cui chi merita di non essere ascoltato non sono io forse...perchè l'unica cosa non oggettiva del mio messaggio è dire che il Nord ha avuto da Settembre in quanto se si va ad est del Ticino settembre ha dato accumuli sotto i 30mm localmente tuttavia nella nostra zona, quella che ci interessa, ha dato molto e non mi pare di averlo negato, ma senza cambiare il pattern barico sfavorevole alle piogge al NW poi logicamente noi essendo al margine orientale del NW qualcosina con gli affondi atlantici da N vediamo, ma la piega che sta prendendo il long non mi piace...posso dirlo almeno qui o no???
Lemine

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie