La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: Lino70, RubenBG, Fabio76, tropico90

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggiodi alvin 51 » giovedì 2 novembre 2017, 13:15

enkuz ha scritto:Beh un attimo... oggi è il 2 novembre... vediamo!

mi trovo d'accordo con Enkuz, a novembre, per tutto il mese o quasi ci vedrei delle abbondanti piogge, moderate e fare la comparsa la neve a quelle quote i primi di dicembre, sarebbe così un andamento di stagione più regolare, poi si sa il tempo fa ciò che vuole!! a_45
alvin 51

Messaggiodi RubenBG » domenica 5 novembre 2017, 19:46

alvin 51 ha scritto:mi trovo d'accordo con Enkuz, a novembre, per tutto il mese o quasi ci vedrei delle abbondanti piogge, moderate e fare la comparsa la neve a quelle quote i primi di dicembre, sarebbe così un andamento di stagione più regolare, poi si sa il tempo fa ciò che vuole!! a_45

Io mi riferivo sul pregresso nel novembre 2015 nessuna pioggia e neve, lo scorso novembre abbiamo avuto a fine mese abbiamo una perturbazione che ha portato la pioggia oltre i 2000m e in tutti e due gli anni siamo arrivati a dicembre senza neve sulle nostre montagne e poi il seguito lo sappiamo fino ad inizio febbraio nessuna neve sulle nostre montagne.
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
RubenBG

Messaggiodi Lemine » lunedì 6 novembre 2017, 17:47

RubenBG ha scritto:Io mi riferivo sul pregresso nel novembre 2015 nessuna pioggia e neve, lo scorso novembre abbiamo avuto a fine mese abbiamo una perturbazione che ha portato la pioggia oltre i 2000m e in tutti e due gli anni siamo arrivati a dicembre senza neve sulle nostre montagne e poi il seguito lo sappiamo fino ad inizio febbraio nessuna neve sulle nostre montagne.

Beh dai i nostri auspici si sono concretizzati...speriamo per l'inverno a_14 a_45
Lemine

Messaggiodi ciuino » mercoledì 15 novembre 2017, 22:26

Possibile che non possiamo avere assaggi d'inverno a quote basse? Ogni colata fredda ci schiva o ci da freddo sterile! La tendenza degli inverni scorsi non cambia!!
ciuino

Messaggiodi alvin 51 » mercoledì 15 novembre 2017, 22:51

ciuino ha scritto:Possibile che non possiamo avere assaggi d'inverno a quote basse? Ogni colata fredda ci schiva o ci da freddo sterile! La tendenza degli inverni scorsi non cambia!!

speriamo di no, perché gli ultimi 3 inverni o meglio "non inverni" sono fin troppi, io personalmente mi ero promesso di buttare gli sci se a metà Ottobre si avesse fotografato la neve sulle foglie ancora verdi. Non voglio credere che si ripeta un'altra volta, però si sà il tempo è padrone e quindi dobbiamo sottostare ai suoi capricci, comunque speriamo di no!!! vghxz a_45
alvin 51

Precedente

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie