Webcam Valle Brembana Alpi Orobie

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: IW2KZO, slayer

Messaggiodi IW2LBR il Dom 28 Gen, 2007 4:11 pm

Matte ha scritto:Ciaooo Non so se oggi avete visto il tg4 alla 1.30...
Praticamente ha fatto una servizio sulle stazione sciistiche finalmente aperte in tutte le alpi e mostrava le webcam di alcune di queste. In lombardia ha parlato solo di Madesimo Bormio e Santa Caterina ma quando è venuto il momento di mostrare la webcam di quest'ultima, ha inquadrato quella del montebello che punta sulle piste di Carona!!!!!!!!!!!
Ma del comprensorio bremboski neanche una parola spesa!!!

Sono cose che fanno rabbia... le stazioni SKI fanno di tutto per pubblicizzarsi investendo anche dei bei soldi.... e tutto viene vanificato....
di diciture Bremboski ne abbiamo messe ma mi sa che non bastano..!!! a_19 a_19

Le foto ??? l'alta Valle Brembana ha panorami unici e suggestivi in qualsiasi stagione.... l'importante e' farli vedere senza tante parole... il resto vien da solo.... a_5

Immagine
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Webcam Foppolo e Carona

Messaggiodi Matte il Dom 28 Gen, 2007 4:59 pm

Esatto!! è un peccato per le nostre valli...magari un sciatore della domenica vede la webcam di Carona spacciata per quella di Santa Caterina e dice 'tò che bel paesaggio, andiamo li a sciare'

Per quanto studio aperto possa essere considerato un Tg, però mi ricordo che l'anno scorso tra novembre e dicembre aveva mandato in onda ben 2 servizi su Foppolo di cui uno per risaltare il fatto che nonostante non avesse ancora nevicato(era novembre), si fosse riuscito ad aprire grazie alla neve artificiale un tapiroulant per i principianti!E visto che un sacco di gente guarda studio aperto penso sia stato utile..!
Speriamo che quando funzionerà la seggiovia di San simone, Il tg3 della Lombardia manderà in onda un servizio proprio come ha fatto per la nuova seggiovia di schilpario!

ciaooo
Matte

Iscritto: Mar 11 Ott, 2005 6:29 pm

Webcam Torcole

Messaggiodi slayer il Dom 28 Gen, 2007 5:06 pm

Immagine dalla webcam in una giornata di vento alle Torcole:
Espolosioni di luci,neve e colori....

Immagine

La montagna e il suo stretto legame con la meteorologia...un paesaggio in continuo mutamento.
SlayTer
Moderatore Forum Val Brembana
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

wow

Messaggiodi Kenobi il Mar 30 Gen, 2007 12:24 pm

Io C'ero!!!!! bellissimo davvero.... mi son fermato con la tavola e ho guardato lo spettacolo!!!!!! Bellissima qst foto..quasi quasi e come l'ho vissuta io!!!!
Fare o non fare...Non c'e provare... (Cavaliere Jedi)
Kenobi

Iscritto: Mer 20 Dic, 2006 9:39 pm

Temperatura Webcam

Messaggiodi IW2LBR il Mar 30 Gen, 2007 1:48 pm

Sonda temperature Webcam

Una puntualizzazione sulle temperature segnate dalle webcam di Foppolo e Torcole di Piazzatorre: le sonde dei termometri delle webcam non sono schermate. Se prendiamo in esempio la webcam del Montebello... il sole arriva diretto alla sonda sfalzando la temperatura reale.... in parte e' cosi' anche per Foppolo Quarta Baita... all'ombra invece la Webcam delle Torcole che come constatate la temperatura e' piu' reale....

Concludendo... le temperature delle webcam sono giuste in ore notturne e di nuvolosità..... non prendetele in considerazione in giornate come queste... serene e con pieno sole.....
Ultima modifica di IW2LBR su Gio 01 Feb, 2007 9:37 am, modificato 2 volte in totale.
IW2LBR
Site Admin

Webcam San Simone e Torcole

Messaggiodi IW2LBR il Gio 01 Feb, 2007 9:30 am

Webcam di San Simone Ski

....da un paio di giorni la WEBCAM di San Simone Ski non aggiorna le immagini. Questo e' dovuto ad un interruzione di corrente elettrica per collegamento alla nuova seggiovia. In giornata la webcam tornerà operativa... pazientate.... a_1
http://www.valleve.provinciabergamasca.com/webcam.html

Webcam di Torcole Ski Area - Piazzatorre

... il cartello, che da alcuni giorni, vedete nell'immagine della webcam, segnala la direzione della Pista Gremei..... a_5
http://www.piazzatorre.provinciabergama ... ebcam.html
IW2LBR
Site Admin

Condizioni atmosferiche dalle Webcam

Messaggiodi Kenobi il Gio 01 Feb, 2007 3:18 pm

Ma si hanno notizie delle condizioni atmosferiche a breve termine?
........Okey... parlo come mangio...... a_5 CHE TEMPO FA NEL WEEK END??? a_5
Kenobi

Messaggiodi maverik71 il Gio 01 Feb, 2007 3:50 pm

Webcam di Torcole Ski Area - Piazzatorre

... il cartello, che da alcuni giorni, vedete nell'immagine della webcam, segnala la direzione della Pista Gremei..... a_5
http://www.piazzatorre.provinciabergama ... ebcam.html[/quote]

che peccato pensavamo segnalasse la direzione degli impianti ( aperti ) del Soliva !!!!!!!! a_15 a_15 a_15 a_15 a_15 a_15
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
maverik71

Iscritto: Ven 02 Lug, 2004 1:49 pm

hehehe

Messaggiodi Kenobi il Gio 01 Feb, 2007 4:12 pm

Sarebbe un miracolo..... a_15
Kenobi

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo Alpi e Prealpi Orobie